voi e la bdc..

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Ne ho avuta una in prestito per qualche giorno. Non l'avessi mai presa.........me ne sono innamorato, peccato che in questo momento non abbia soldi da spendere!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
anzi io mi fido molto di più con la bdc in discesa che non con la mtb dove a volte senti che i tasselli laterali scivolano.


con la mtb hai il vantaggio della frenata puoi "staccare" piu' tardi!!!!ma in curva in "piega"con la mtb rischi di cadere vuoi per i tasselli vuoi per la pressione bassa dei copertoni!!!con la bdc in piega è una goduria!!!

io faccio spesso una strada in discesa sia con la mtb che con la bdc e sui tornanti mi sento molto piu' sicuro con la bdc....e anche molto piu' veloce!!!
 

ticiotix

Biker ciceronis
La mia filosofia è "lo scoglionamento è come l'entropia, aumenta sempre".
Per cui ho pensato che smettendo di girare per la strada ed andando perboski non avrei rotto le scatole agli automobilisti e loro non le avrebbero rotto a me.
Solo uno scoiattolo che voleva dormire mi ha mandato un SMS un po'adirato....
Ciao
TT.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
con la mtb hai il vantaggio della frenata puoi "staccare" piu' tardi!!!!ma in curva in "piega"con la mtb rischi di cadere vuoi per i tasselli vuoi per la pressione bassa dei copertoni!!!con la bdc in piega è una goduria!!!

io faccio spesso una strada in discesa sia con la mtb che con la bdc e sui tornanti mi sento molto piu' sicuro con la bdc....e anche molto piu' veloce!!!
Nel mio caso io mi sento più sicuro con la biga, con la bdc non usandola quasi mai.. non ho molto feeling, solo che il problema con la mtb in discesa su bitume, è proprio quello della scorrevolezza, inutile buttarsi a "pesce" tanto più di la non va.
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
la odio davvero...
non lo capisco proprio come sport..
respirare dai tubi di scarico..
prendere continuamente offese dagli automobilisti..
rischiare di essere investiti..
rumore assordante di camion e macchine nelle orecchie..

nono..non fa proprio per me..
io faccio mtb per stare in mezzo alla tranquillità dei boschi e rilassarmi.

Mica la devi usare in superstrada per forza la bdc: hai una visione un po' distorta!
Io ho iniziato ad andarci, a parte per un decennale feeling che è iniziato a 9 anni, perchè nelle colline dalle mie parti ci sono tantissime strade asfaltate, in campagna tante stradine sempre asfaltate, e in mtb di sentieri ecc. ne facevo pochi.
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
La uso solamante quando il meteo non permette l'uso della MTB. A volte però qualche giro che mi solletica assieme a degli amici bitumari ammetto che lo faccio.
 

koroll

Biker novus
4/8/08
21
0
0
46
Grottaferrata (RM)
Visita sito
Bike
scott scale 965
Ho iniziato con la mtb ed inizialmente pensavo che mai e poi mai sarei andato con la bdc, poi un giorno mi son detto che per decidere se potessi piacermi o meno dovevo provarla e....per un periodo ho affiancato al bdc alla mtb....ma strada facendo me ne sono innamorato ed ho venduto la mia mtb ! dopo 4 anni di sola strada mi sono deciso a tornare solo ed esclusivamente al mio primo amore ! la mtb ! molto più galvanizzante !
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non sono MAI salito su una bici da strada; letteralmente non saprei nemmeno come tenere le mani.
Adoro troppo andare per campi e boschi per comprarne una.
Unico neo: quelle poche volte che voglio unirmi a qualche amico con la bici da strada, sono costretto a cambiare i copertoni con due più piccoli e non tassellati e comunque mi faccio una lingua così!
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Avevo cominciato parecchi anni indietro con la bici da strada quando era impensabile che una bicicletta potesse offrire quello che offre una mountain bike... quando un'amico si presentò con un allora fiammante Bianchi Scout ho cominciato a girare sentieri e mulattiere ed ho capito che era quello che volevo.
Ora la bici da strada mi è diventata allergica a bestia :-)
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
sinceramente inizialmente pensavo di odiare la bdc poi questa estate sono andata a fare dei giri lunghissimi con mia sorella e mio cognato e non mi è dispiciuto... conclusione: anche se quando sono su strada mi distraggo guardando i sentieri...ora me la compero ma il primo amore è sempre la mia mtb
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
sinceramente inizialmente pensavo di odiare la bdc poi questa estate sono andata a fare dei giri lunghissimi con mia sorella e mio cognato e non mi è dispiciuto... conclusione: anche se quando sono su strada mi distraggo guardando i sentieri...ora me la compero ma il primo amore è sempre la mia mtb

Con molta probabilità anche la zona che si abita influisce sulla scelta fra bici da strada e mountain bike, quì all'Elba sono pochi coloro che vanno su strada per passione, molti di coloro che lo fanno è per fare fondo in aggiunta come preparazione per l'agonismo in mountain bike ;-)
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
Con molta probabilità anche la zona che si abita influisce sulla scelta fra bici da strada e mountain bike, quì all'Elba sono pochi coloro che vanno su strada per passione, molti di coloro che lo fanno è per fare fondo in aggiunta come preparazione per l'agonismo in mountain bike ;-)
hai ragione!!!!!!!!!! l'Elba per la mtb è stupenda ho avuto l'occasione di fare alcuni giretti.... dalle mie parti per fare bei giri bisogna caricare la bici in auto...... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo