voi e la bdc..

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
nencio sei come il prezzemolo :-) oh...se vieni dalle parti di Florentia.....si va a far un bel giro pè le colline florentine ;-)
di sicuro, ma anche te se sei nella vallata del Cecina fatti sentire
e visto che siamo in questo 3D se vieni con la bdc ci facciamo un giro nella zona dove moltissime squadre di professionisti vengono a fare la preparazione - segno che i luoghi meritano
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
belle entrambe,anche perchè chi ha la fortuna di vivere vicino a montagne e colline sa che lì anche la bitumara può regalare bellissimi paesaggi,poi non è assolutamente vero che con la bdc pedali sempre uguale e basta,anzi secondo me è un ottimo esercizio per conoscersi meglio e per capire come gestire il proprio fisico.

in ogni caso tengo a precisare che io ho una concezione della bdc + turistica che sportiva,difatti non vado sempre a mille in salita ma mi piace guardarmi i panorami,le chiese i monumenti etc..

in discesa mi chiamano il falco di parella,cioè sono un pò come si dice da noi sensa cognission,le mie medie sono sempre oltre i 70,ma lì sono io che sono scemo,ma l'animo del motociclista viene fuori appena vedo un pò di curve.

in ogni caso dovessi vendere ad ogni costo una delle due bici venderei quella da corsa,alla finfine la mtb ti da più soddisfazioni e ormai è l'unico modo per andare fuoristrada con due ruote.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
mi domando come ci si possa divertire con i camion e le macchine che ti sfiorano il gomito sinistro...
bah..
degustibus

Vuoi mettere l'adrenalina??? :smile::smile::smile:
Scherzi a parte, di solito basta non andare in tangenziale o sulle vie molto trafficate con la BDC, ovvio che dipende anche da dove abiti, io ho la fortuna di vivere ai piedi delle prealpi e ti assicuro che sia la BDC che la MTB hanno la loro ragione di esistere. Provare per credere.
Con la BDC, sinceramente sto' (ri)scoprendo un nuovo modo di divertirmi ed allenarmi, non dico migliore, semplicemente diverso.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Oggi dopo quasi un' anno ho ripreso forzatamente in mano la bdc (avevo già intenzione di farlo,ma ogni volta rimandavo), ora sulla biga si è rotta la ruota libera,e uscire con il cancello..era impossibile xchè ormai sta tirando gli ultimi, e dovrei cambiare tutto il pacco trasmissione.
Cmq la sensazione è stata anche bellina, viaggiare sui 35km/h senza fatica è bello e strappi oltre i 40 senza sputare sangue dà belle soddisfazioni (almeno per me), solo che..non mi sono sentito del tutto soddisfatto, come l'anno scorso, quando l'ho usata per un pochino.
Come altri hanno già detto, è una cosa soggettiva, i gusti sono gusti.
:celopiùg:
 

gabri ride

Biker superis
Originariamente riportato da Baldo:

in discesa mi chiamano il falco di parella,cioè sono un pò come si dice da noi sensa cognission,le mie medie sono sempre oltre i 70,ma lì sono io che sono scemo,ma l'animo del motociclista viene fuori appena vedo un pò di curve.

..ti capisco...ma ti fidi a fare le curve ai 70 su cinque mm di gomma???...anzi 3.5 perchè l'asfalto non è una superficie completamente liscia...

in ogni caso dovessi vendere ad ogni costo una delle due bici venderei quella da corsa,alla finfine la mtb ti da più soddisfazioni e ormai è l'unico modo per andare fuoristrada con due ruote.

Umh..nell'ultima frase ti vedo un pò traballante...con la sola imposizione delle mani ora ti farò dire che ho ragione io...:smile::smile::smile:
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Per me sono belle entrambe e se dovessi scegliere se l'una o l'altra non saprei proprio infatti le ho entrambe...
ecco le mie belle:

olmo.bmp

y1poSHtSv1wweXxW5k-0Dfe9CyMwpbUeS9mPtVCFB0Cz7-TGOGRrac-XnY9QCtwYhv8
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
Originariamente riportato da Baldo:

in discesa mi chiamano il falco di parella,cioè sono un pò come si dice da noi sensa cognission,le mie medie sono sempre oltre i 70,ma lì sono io che sono scemo,ma l'animo del motociclista viene fuori appena vedo un pò di curve.

..ti capisco...ma ti fidi a fare le curve ai 70 su cinque mm di gomma???...anzi 3.5 perchè l'asfalto non è una superficie completamente liscia...

in ogni caso dovessi vendere ad ogni costo una delle due bici venderei quella da corsa,alla finfine la mtb ti da più soddisfazioni e ormai è l'unico modo per andare fuoristrada con due ruote.

Umh..nell'ultima frase ti vedo un pò traballante...con la sola imposizione delle mani ora ti farò dire che ho ragione io...:smile::smile::smile:

beh i tornanti li facessi ai 70 sarei un alieno :smile:

l'ho scritto,mi dò dello scemo da solo ma ho fiducia nei pneumatici,anche perchè ne ho montati di più pesanti per un uso meno agonistico e quelli almeno non scoppiano.

non ti dico quando durante una discesa (almeno sul dritto) ho sentito pciaf e il copertone dietro (michelin race) era scoppiato e non avevo la pompetta!
tutte le curve in traverso come fossi su un motard...solo che ero con una bitumara:smile: lì mi son cacato adosso eheh....
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
beh i tornanti li facessi ai 70 sarei un alieno :smile:

l'ho scritto,mi dò dello scemo da solo ma ho fiducia nei pneumatici,anche perchè ne ho montati di più pesanti per un uso meno agonistico e quelli almeno non scoppiano.

non ti dico quando durante una discesa (almeno sul dritto) ho sentito pciaf e il copertone dietro (michelin race) era scoppiato e non avevo la pompetta!
tutte le curve in traverso come fossi su un motard...solo che ero con una bitumara:smile: lì mi son cacato adosso eheh....
Due settimane fà dopo aver fatto il monte grande nei colli euganei, decido di fare un pò di bitume, e in discesa mi supera una tipa con la bdc, quando ha cominciato la salita, mi metto a ruota, il panorama non era male :sbavon::sbavon:
poi dopo un pò la supero perchè non tirava molto in salita, ma quando siamo arrivati nuovamente alla discesa...:fantasm::fantasm: UN MISSILE!!
Andava a cannone, io sono arrivato sui 60 km/h, mi sono talmente abbassato che fra poco andavo a bere direttamente dalla boraccia senza prenderla, ma più di così non andavo (la discesa sarà stata di 5-6km, ma questa un missile, riuscivo a recuperare qualcosina all'inizio dei primi tornanti in frenata..ma poi non l'ho più vista.
C...o!! con quei copertoncini :fantasm::fantasm: e da notare che anche altri bitumari non sono stati in grado di stargli dietro..
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
io con la mtb vado un po' ovunque anche se al mio passo
con la bdc quando arrivo in discesa mi cambia il mondo, mi nascono 1000 paure e vado molto più tranquillo
complimenti a chi con quei copertoncini riesce a fare discese a velocità per me impossibili
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Non ho soldi nemmeno per la mia mtb, figuriamoci se avessi anche una bdc.
Comunque ho votato che la odio, però diciamo che c'e indifferenza, non mi attira per niente e poi dev'essere noiosa...occhio al tombino!!Occhio alla buca!! C'era un bel saltino ma non posso!!No no........mtb sempre!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo