voi e la bdc..

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ho provato qualche volta quella di mio padre, ma non mi paice molto la posizione e la mtb ha la assolutissima precedenza, quindi non mi interessa, almeno per ora...
comunque il giro e il tour li seguo, mi piace guardarle le bdc perchè alcune sono molto belle esteticamente!
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
La bdc mi attira, ma solo per fare gamba in maniera più intensa... se in futuro ne avrò la possibilità economica probabilmente ne prenderò una, ma senza dubbio la mtb ha la totale precedenza; non a caso, dovendo scegliere tra le due... ho preso quest'ultima! ;-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Nonostante un trascorso di qualche anno da bitumaro, la mtb resta comunque il primo amore e la mia bike principale, ora come ora mi fa piacere fare delle uscite con la bdc giusto con l'arrivo della primavera-estate....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ho votato la 3, la uso qualche volta ma non mi piace affatto...poi quando incontro "certi" bitumari...li saluto (ho il "brutto" vizio di salutare tutti..)...e loro si voltano dall'altra parte...:bleah:
La Mtb è un'altra storia
 

carva

Biker novus
9/4/08
7
0
0
Tarquinia
Visita sito
Mi piace seguirla in tv anche perche di mtb se ne vede poca,anzi niente per il resto non mi interessa sul bitume ci si va anche con la mtb con la differenza...vedi uno sterrato ti viene voglia ti ci butti
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io ho votato "la odio/sono indifferente e non ne voglio sapere" anche se il termine "odio" è un pò eccessivo ma non mi attira assolutamente e non ne voglio sapere! però apprezzo il gesto atletico della grandi tappe montane, giù il cappello!
 
C

ciarlyy

Ospite
A me piace sia la mtb sia la bdc in eguale misura...
Due mondi così uguali e così diversi al tempo stesso.....
Per dirla breve...mi piace semplicemente andare via in bici.....
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
oggi sono più di frequente in mtb, ma non mi dispiace uscire anche con la bdc. Certo la seconda è molto più impegnativa per chilometraggio e gambe e meno versatile: con la bike vai su bitume, ma non è vero il contrario per l'offroad :mrgreen:.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io ho votato altro perchè manca l'opzione ne hai una e non la usi.
Io non la detesto, a me l'ha regalata un bitumaro del gruppo che esco nel periodo invernale. E' un modello di circa 10 anni fà, me l'ha regalata perchè avevo voglia di provarla, e con questa scusa me l'ha fatta provare credendo che poi mi sarei "innamorato" di questo tipo di bici, e mi sarei iscritto al gruppo.
Non è che mi dispiace girare anche sul bitume, ma l'anno scorso ho rotto il telaio del cancello e mentre era in riparazione ho usato la bdc e alle prime uscite 100-110 km quasi non ero stanco, una di 140 all'inizio in salita ero cotto, poi mi sono ripreso, il problema è che dopo 15gg ero in astinenza di sterrato, veramente, quando mi è arrivato il telaio del cancello me lo sono rimontato ed era di sabato sera,a lavoro finito ho notato che il v-brake posteriore era rotto,la molla di sx non aveva più tensione, di conseguenza il pattino toccava il cerchione. Però il mattino seguente sono uscito ugualmente, avevo voglia di biga, ho dovuto purtroppo fare tratti pianeggianti ma quei 80 km con ruota posteriore un pò frenata è stata una rinascita.
Quando giri e vedi uno sterrato e non lo puoi prenderlo perchè la bici non te lo permette....
La mtb è la biga ideale,il motivo? Con lei puoi andare dappertutto, con le altre sei limitato.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho un pessimo rapporto con gli stradisti, perchè quando vado in giro a passeggiare con la mia vecchia Lee Cougan riadattata al bitume, la maggior parte di loro si comporta da sbruffoni: sorpassano a mille, stanno in due affiancati, non usano mai le piste ciclabili, si sentono padroni della strada e tante, troppe altre cose.. per non parlare di tutte quelle schifezze che gran parte di loro ingurgitano, per il solo scopo di star dietro a quelli che tirano.. il loro ridicolo abbigliamento e quelle biciclette inutilmente leggere e costosissime che si piegano con un grissino..

La bdc non ce l'ho mai avuta. Sto valutando di cercarne una vecchio stile, in acciaio, coi cambi sul tubo obliquo.. quelle ancora mantengono un certo fascino.. ma la userei solo per viaggiare piu agevolmente in città, facendo il minor sforzo possibile.. e per qualche rara puntatina nei dintorni.. qui fortunatamente la scelta di percorsi di montagna (discesa sopratutto) è molto ampia.. o-o
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ho un pessimo rapporto con gli stradisti, perchè quando vado in giro a passeggiare con la mia vecchia Lee Cougan riadattata al bitume, la maggior parte di loro si comporta da sbruffoni: sorpassano a mille, stanno in due affiancati, non usano mai le piste ciclabili, si sentono padroni della strada e tante, troppe altre cose.. per non parlare di tutte quelle schifezze che gran parte di loro ingurgitano, per il solo scopo di star dietro a quelli che tirano.. il loro ridicolo abbigliamento e quelle biciclette inutilmente leggere e costosissime che si piegano con un grissino..

La bdc non ce l'ho mai avuta. Sto valutando di cercarne una vecchio stile, in acciaio, coi cambi sul tubo obliquo.. quelle ancora mantengono un certo fascino.. ma la userei solo per viaggiare piu agevolmente in città, facendo il minor sforzo possibile.. e per qualche rara puntatina nei dintorni.. qui fortunatamente la scelta di percorsi di montagna (discesa sopratutto) è molto ampia.. o-o
In quanto le ciclabili, da te forse saranno vere ciclabili, ma ad esempio dalle mie parti le ciclabili sono più pericolose delle strade.
Anch'io molte volte per andare sui sentieri le evito e preferisco la strada,d'altronde le piste dalle mie parti sono addatte a passeggiate, ogni tre metri c'è un' entrata di un'abitazione, e molte volte sono larghe meno di un metro con in mezzo sempre quei maledetti paletti in ferro, dunque i bitumari e anche bikers che viaggiano sopra i 30 km/h diventa un terno al lotto.
Io ho rischiato più per la ciclabile che per strada..:omertà: opss.. non vorrei aver parlato troppo presto..
Dunque ben vengano le ciclabili, ma quelle vere!!
Cmq beato te che i sentieri li hai sotto casa.:cry::cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo