Voglia di notturna

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
D

dolomia

Ospite
a voi, tenaci pedalatori, parrà un nulla. ma 20 km di caffarella (evitando le salite più dure) in compagnia del prode Laughing Fox (non iscritto ma jamukianu inside and outside) sono una bella soddisfazione.

M'arimanca tutto, soprattutto le discese (devo scaricare l'equivalente di altri cinque chili da ammo e forca), ma.. ci sono!
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
salve a tutti...avrei bisogno di un paio di informazioni...

com'è la Caffarella "in notturna"? è sicura o frequentata da "personaggi loschi"? e Villa Pamphili? sto cercando di decidere in quale delle due tentare una sortita sotto le stelle...

e da un punto di vista organizzativo come ci si regola? ovviamente mi porto le luci e per gli orari? ci sono orari di chiusura (stacco tardi dal lavoro e non riesco ad andare sul presto)...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
salve a tutti...avrei bisogno di un paio di informazioni...

com'è la Caffarella "in notturna"? è sicura o frequentata da "personaggi loschi"? e Villa Pamphili? sto cercando di decidere in quale delle due tentare una sortita sotto le stelle...

e da un punto di vista organizzativo come ci si regola? ovviamente mi porto le luci e per gli orari? ci sono orari di chiusura (stacco tardi dal lavoro e non riesco ad andare sul presto)...

la Caffarella è un po' "isolata" ed essendo aperta in diversi punti è forse possibile fare incontri "loschi", comunque meglio evitare se sei da solo.

d'estate Villa Pamphili chiude invece teoricamente alle 21, in pratica alle 21.30 ma all'ingresso vicino al baretto anche più tardi (non sempre e ad orari variabili, meglio chiedere), o a quello di porta S. Pancrazio (anche qui dipende se ci sono o no spettacoli serali); c'è poi un ingresso sempre aperto (cancello rotto) sull'olimpica dalla parte di via Aurelia antica (lato baretto) ma in teoria non si potrebbe stare in villa dopo la chiusura

o-o
 
M

mares

Ospite
la Caffarella è un po' "isolata" ed essendo aperta in diversi punti è forse possibile fare incontri "loschi", comunque meglio evitare se sei da solo.
L'abbiamo fatta venerdì scorso dopo l'una e non abbiamo incontrato nessuno, nemmeno i cani di cui si è lamentato più d'uno.
o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
L'abbiamo fatta venerdì scorso dopo l'una e non abbiamo incontrato nessuno, nemmeno i cani di cui si è lamentato più d'uno.
o-o

... solo una coppietta ... quando sono passati Aleandro e Mimmo non hanno fatto nulla, quando sono passato si sono chiusi dentro ... si vede che in mtb faccio paura :smile:

Beh, però pure a piedi ... :smile:
 
D

dolomia

Ospite
in effetti.. non avete mai messo in conto che cani, disperati, delinquenti e tagliagole al passaggio di un gruppetto di brutti ceffi a due ruote, magari con le luci in testa, si facciano il segno della croce e raccomandino l'anima al signore?
 
M

mares

Ospite
Domani, mercoledì 23...
per rinverdire i bei vecchi tempi e farsi una pomeridiana tendente al serale con possibili sconfinamenti notturni.
Vediamoci alle 19,00 al solito baretto dell'appia antica, da lì potremo proseguire per dove ci va... (appia, caffa, acquedotti o chi lo sa...)
magari ci scappa un kebab o un pezzo di pizza al volo.
:prost:

N:B:
L'appuntamento non è fisso, ma del tipo "ci raggiungi quando puoi, ci lasci quando vuoi", il mio cell. è sul profilo.
Portati le luci.
_____________
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Alla fine sono andato anch'io per un breve giretto. Reduce dalle fatiche pomeridiane (78 km) ho atteso i tre ritardatari ben 25 minuti :arrabbiat:. Siamo andati in Caffa, ove Tost ancora inebriato dall'aria rarefatta delle Dolomiti conduceva le danze come un indemoniato. Sempre davanti a tirare e a condurci su tutte le giostre della zona. Su una di queste, la famosa "compressione", ove già un GFratello ci lasciò le costole (come Adamo :mrgreen:), ha provato a farmi scorticare anche a me, ma io nonostante la bici datata 1998, ho bellamente superato l'esame in scioltezza. Certe cose a vedersi sembrano ignorantelle, ma poi è solo questione di coraggio e di accortezza nel non compiere manovre sbagliate (dimenticarsi il freno davanti, giusto Tost?), compensare con la posizione del corpo eventuali geometrie della bici troppo racing e fare con le braccia, con i tempi giusti, quello che una forcella ad escursione limitata non può fare. Del resto in bici ci si andava anche con le rigide.
Comunque in Caffa ci sono un sacco di giochini carini che non avevo mai visto, ma anche alcuni che mi limiterò solo a guardare:paur::paur: anche per il futuro.
Ho conosciuto anche Francesco, che ha sfoggiato subito le sue capacità di cappottarsi su una rampetta in salita :hahaha:e si è pure perso la lucetta posteriore (la starà ancora a cercà? :nunsacci:).

Alla prossima, allora come d'accordo. Con la mia biga ufficiale e con l'opportunità di far le cose con più calma.
Ciao o-o
 
D

dolomia

Ospite
improvvisi impegni di cena mi hanno tenuto ancora una volta lontano dalla notturna. notturna.. serale direi!

to the next!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo