... i nostri eroi (io e Leo) hanno portato a termine l'epica impresa ieri sera ... 10 volte la salita dei colli della farnesina accumulando un altimetria abbontantemente superiore ai mille metri ed una quantità di acido lattico con cui, strizzando i quadricipiti, ho riempito due damigiane
Il pubblico non era quello delle grandi occasioni, purtroppo. Il locale all'inizio della salita non diffondeva musica latino-americana dell'altra sera, nè era allietato dalla presenza di bellezze autoctone succinte, molto succinte. Neppure la pompa di benzina era popolata da assistenti pompisti ed intrattenitori, diciamo così
Anche dei fotografi, nessuna traccia, pare fossero tutti accorsi ad un locale romano trendy in cui si stava consumando l'ultimo flirt estivo di Alessà
con un noto attore/playboy
Unica nota di colore, un rincoglionito totale che, sceso dall'autobus alla fermata in cima alla salita, ha cominciato ad inneggiare al duce, saluto di qui, saluto di la, il tutto condito con vari slogan legati al ventennio
Pensavo che avrei faticato meno, invece ho faticato di più a mantenere il ritmo dell'altra volta, ma nutrivo dei dubbi sulla velocità misurata dal
garmin. Arrivato a casa ho verificato le impostazioni ed ho visto che, modificando alcuni setaggi, avevo, invvertitamente modificato anche la circonferenza della ruota che, infatti, risultava impostata a 1100 mm anzichè 2100, il che vuol dire che invece di 10 km/h di media avevamo fatto quasi 15 km/h di media
Da incorniciare il commento di Leo a fine "seduta" ... "un allenamento così bisognerebbe farlo due volte a settimana", ed era serio
Vabbè, la prossima volta proviamo a fare a via gomenizza, si c'aregge la pompa