Viaggi Voglia di cime

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi pare ovvio : faccio gare vedo gente ho un armadio pieno di coppe ho un battito basso sono potente. Si fa presto a digitare la bici invece e’ uno sport che non regala niente.


E' vero che la bici non regala niente,ma è anche vero che la natura fornisce a qualcuno di noi un motore diverso dalla media,che poi abbinato alla bici,fa sembrare le cose diverse,ma purtroppo chi ce l'ha,ha comunque una marcia in più e purtroppo io e come molti altri qui dentro ne abbiamo una in meno...non è un disonore,dobbiamo solo riconoscerlo ed ammettere i propri limiti ;-)
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
E' vero che la bici non regala niente,ma è anche vero che la natura fornisce a qualcuno di noi un motore diverso dalla media,che poi abbinato alla bici,fa sembrare le cose diverse,ma purtroppo chi ce l'ha,ha comunque una marcia in più e purtroppo io e come molti altri qui dentro ne abbiamo una in meno...non è un disonore,dobbiamo solo riconoscerlo ed ammettere i propri limiti ;-)
Per me te sei uno tosto. Sei quello che parte in sordina poi alla prima salita , quella che screma , parti e superi buona parte del gruppo. Ti piazzi al secondo posto e fai la gara con il primo fino alla prima fermata per l’ acqua. Ho visto giusto ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per me te sei uno tosto. Sei quello che parte in sordina poi alla prima salita , quella che screma , parti e superi buona parte del gruppo. Ti piazzi al secondo posto e fai la gara con il primo fino alla prima fermata per l’ acqua. Ho visto giusto ?


Il problema che lo facevo qualche anno fa :-) ...ora l'anagrafe ha cominciato a farsi sentire...;-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Hai dubitato male, anche a te manca fantasia

Mi sa che siamo in tanti ad aver capito male la tua ironia...pazienza :-)

Sei un'alpinista, ne avrai viste e sentite parecchie di storie andate a buon fine, fate anche voi la messa fine anno per esserci ancora? Non riesco a capire come una persona che ha provato e vede la pericolosità della montagna ad approvare certe gite.

Faccio veramente fatica a capirti, sicuramente è un problema mio. E' proprio perchè sono alpinista (ora un pò meno di qualche anno fa purtroppo) che ammiro ed apprezzo quello che fanno, la passione con cui lo fanno e l' impegno che ci mettono nello scovare prima e poi percorrere certi itinerari !
E' proprio perchè ho frequentato la montagna nelle varie attività che so anche che può essere pericoloso, certo che lo so. L' arrampicata è un' attività praticata da migliaia di persone, può essere pericolosa però ci sono anche alpinisti che salgono vie in free-solo (sapendo di avere il grado per farlo), lo sci-alpinismo è un' attività bellissima e può essere anche pericoloso però ci sono sciatori che scendono da pareti a 55° (sapendo di poterlo fare)...la MTB normalmente è un' attività tranquilla però sui percorsi vert può essere pericolosa ma io ho visto le capacità di guida di @Spa e @dario88 e ti assicuro che l' hanno fatto perchè hanno le capacità di poterlo fare. Che poi tu, io e la maggior parte degli utenti di questo forum non abbia il livello per poter fare itinerari del genere non giustifica le critiche che sono state scritte.
P.s. A messa ogni tanto ci vado ma non certo per scaramanzia o per paracularmi il "Capo" perchè mi faccia tornare a casa sano e salvo, per quello penso sia meglio che mi impegni di persona !

Amen
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Perche’ sui forum la gente la spara grossa ? Tanto non ci sono prove a confutare certe teorie , anche dal vivo ci sono quelli che parlano e si vantano di imprese fantastiche pero’ li conosci e ti fai una risata alle sue spalle e finisce li’. Dietro una tastiera con un nome di fantasia invece il giochino viene meglio.
sei troppo lontano per venire a trovarti, fare un bel giro con te e conoscere le vostre specialità culinarie, ma se hai amici in Veneto o Friuli quest'agosto mi piacerebbe conoscere i loro percorsi, così ti sapranno dire se devi ridere, anche se redire fa bene.
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
sei troppo lontano per venire a trovarti, fare un bel giro con te e conoscere le vostre specialità culinarie, ma se hai amici in Veneto o Friuli quest'agosto mi piacerebbe conoscere i loro percorsi, così ti sapranno dire se devi ridere, anche se redire fa bene.
Non importa , vivo bene cosi’,ma ti ringrazio per il pensiero.
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Buon giorno a tutti, seguo il forum, leggo e scrivo quasi mai, ma questa volta mi sento di spendere due parole.
Io vivo in Alto Adige dove si litiga da prima che nascessi per decidere a chi appartiene la terra e in che lingua vanno scritti i cartelli, dove ci si sente autonomi e speciali, dove sembra tutto funzioni bene, ma le uniche cose che funzionano bene e contano son quelle che portan soldi. Qua esiste una regola per tutto. Qua ho visto gente raccogliere col sacchettino la merda del cane anche nel bosco.
Io credo che le uniche regole che contano sono il buon senso e il rispetto per la nostra terra e tutti quelli che ci vivono, uomini NON per primi.
A chi crede che questi due ragazzi abbiano ferito la montagna dico che le montagne sono già ricoperte di ferite che si chiamano sentieri e gli stessi animali selvatici ne scavano sempre nuovi. Per non parlare delle strade e dei passi sui quali rombano motociclette e scalano le marce i pullman.
A chi si scandalizza per un fuoco dico di pensare a quanti generatori a gasolio accesi in quota alimentano i rifugi dove chiedete una birra in più dopo una bella scorpacciata, ci ho lavorato e so cosa dico.
A chi pensa che i divieti nascano per proteggere i poveri escursionisti dico che gli escursionisti sono semplici salvadanai per il turismo e che se i biker portassero più soldi dei montanari della domenica i sentieri verrebbero vietati proprio a questi ultimi.
Ai puristi della bicicletta dico che non c'è cosa più bella che scoprire sentieri nuovi, provarli, sbagliarli, spingere e pure spallare e chissà quante volte mi è successo di doverlo fare anche in discesa perché avevo studiato male la cartina a casa. Lasciate stare ogni tanto le mappe e Strava, così per provare una volta, è solo un consiglio.
Ad ogni modo la vera roccia è per fortuna ancora di tutti e non servono regole o divieti per capirlo e per non pestarsi i piedi sui sentieri e ognuno è libero di interpretarla...certo, magari gli elicotteri lasciamoli a terra per favore.
Facciamo i complimenti a questi ragazzi per la fatica, la bravura e anche solo la voglia di provarci. Ma soprattutto per la passione che dovrebbe accomunarci tutti e che è la vera chiave per vivere e rispettare la montagna.

Buone pedalate a tutti
Uno dei commenti più intelligenti, sensati e pertinenti che abbia mai letto qui sul forum.
Grazie DiaQ !!!
A parte quando dice che gli danno fastidio i proprietari di cani che raccolgono la merda nel bosco. Io lo chiamo senso di civiltà, soprattutto se poi il piede o la ruota ce la metto dentro io
Già vedo l'allevatore che con spirito di civiltà raccoglie le deiezioni dei bovini. Con un sacchettino grande, ma bello grande davvero
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ciao a tutti ragazzi, rispondo adesso perchè ero in montagna il fine settimana, anche se @Spa ha già detto quel che c'è da dire.
Se c'è da criticare fatelo con rispetto e buon senso ragazzi! come è già stato detto non abbiamo incontrato anima viva nel nostro giro, a chi avremmo dovuto dare fastidio?
Le sgommate, non è questione di stile di guida o rispetto del sentiero, avete mai provato a fare un sentiero dove bisogna cercare dosare il freno al millimetro per non scivolare e cadere? totale assenza di grip. Avete mai visto gente a piedi scendere da un ghiaione? fanno franare il triplo della ghiaia che muovo io in bici. E il fuoco? una fiamma di 20 cm sotto una parete, non scherziamo. E' stata una bella avventura, come ne facciamo quasi ogni weekend, nel modo in cui piace a noi (faticando) per raggiungere posti e sentieri che si possono raggiungere solo in questo modo. La stupenda discesa dal piz Lavarella, si può fare solo così (o con l'elicottero!).

ps: quindi i sentieri verrebbero vietati per colpa nostra? non credo proprio, fatevi un giro in zona facilmente accessibili (cito il Carega per facilità di memoria, essendo successo un mesetto fa), dove biker improvvisati con o senza motore scendono slalom tra le persone senza fermarsi e senza rispetto, seduti sulla sella in balia degli eventi e senza il minimo controllo della belva che hanno tra le gambe. Quello è il divieto (giustificato!), quelli sono i biker che han fatto e faranno vedere la bicicletta per monti come il male!
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ragazzi complimenti, fate cose super e le condividete, grazie. Al diavolo i commenti di chi è invidioso/non in grado/astioso e polemico: è chiaro che questi giri non sono per tutti, ma nessuno pretende che lo siano, tantomeno il fatto che vengano pubblicati significa lo stesso. Piantatela di dover sputar veleno su persone che non conoscete per cose di cui siete invidiosi o di cui non capite lo spirito: andare in bici significa libertà, ognuno lo può fare secondo i propri mezzi, possibilità e gusti. Perché dover rompere i maroni quando ciò non incontra il proprio gusto? Cosa avran mai fatto di male? Sicuramente il pianeta andrà a puxxxxe perché hanno acceso un fuoco e han percorso un sentiero in bici... ma per favore.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Solo zone super proibite, e accendete anche fuochi.

Sia mai che mandino a fuoco qualche parete di roccia.

È per colpa di teste ci cazzo come queste che poi vietano tutti i sentieri alle mtb, tra cui strade larghe dove escursionisti e ciclisti potrebbero convivere

Tanta aggressività te la puoi tenere a casa tua. I sentieri vengono vietati per bigottismo o per sovraffollamento. Qui l'unico bigottismo lo vedo in certi commenti, non certo nei due in bici che non hanno dato fastidio a nessuno.
Cosa ne sai tu dei divieti del Parco Naturale delle Dolomiti Bellunesi mi piacerebbe capirlo. Capisco anche abbiate bisogno di materiali da pubblicare ma potreste stare più attenti, per esempio non fornendo gli "itinerari".
 
?

...................

Ospite
Come ha detto qualcuno, ovviamente a seguito di questo report aumenteranno i divieti in Trentino ma anche in Sicilia, in Islanda e in Alaska (ironia e sarcasmo).
Ovviamente il prossimo week end ci saranno 200 bikers a ripetere l'itinerario, io per esempio lo voglio fare portandomi la griglia per le costine :-):-):-):-):-).
Credete davvero che i divieti nascano da questi reports o da questi itinerari? O nascono su sentieri cento volte più facili e accessibili...questo se lo ripeteranno in 5 in 5 anni sarà tanto...ma tanto.
Ma godersi un po' i viaggi degli altri senza spaccare la uallerà con facile populismi e demagogia?

Ben fatto ragazzi, da parte mia solo invidia :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: yura and marco

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.046
4.707
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Grandissimi!
per chi vuole lo scatolone di coppe del nonno ci sono i percorsi xc. Questa è un'altra cosa: è avventura e alta montagna. non è solo questione di tecnica e di allenamento. Io non ho mai fatto cose così estreme ma gite dove spalli o spingi per km fino ad arrivare a 3/3500 si. E la gioia di essere lì con la tua bici, anche se hai pedalato il 50% del percorso non ha eguali. E poi spesso la discesa ti ripaga ulteriormente. Parlare di allenamento, di gare, di coppe c'entra poco. Sono altre situazioni ed altre sensazioni: l'unica cosa che hanno in comune è una mtb, neppure dello stesso tipo, se vogliamo fare i pignoli. IMHO.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
l'invidia è una brutta cosa, per la uallera trovi senz'altro delle creme lenitive, e non lamentarti che ti fa bene alla salute
 

Classifica mensile dislivello positivo