Scusa ma quindi usi l'elicottero per salire? E' una curiosità...Ho in programma questo giro con i miei amici con l'e-bike, ho chiesto a Push quanto tenevano gli spallacci, ma mi hanno detto che 25 kg sono troppi, ho optato per un passaggio delle sole bici in elicottero, poi giacche' i miei amici, uno è di 130 kg e l'altro e tutto rotto a forza di cadere in bici carico anche loro sull'elicottero, se sopravvivo posterò le foto, ma senza sorrisi probabilmente. Per fare un pò di scena la sera brucerò l'elicottero, così le foto saranno spettaccolari.
Solo zone super proibite, e accendete anche fuochi.
È per colpa di teste ci cazzo come queste che poi vietano tutti i sentieri alle mtb, tra cui strade larghe dove escursionisti e ciclisti potrebbero convivere
non danno fastidio a nessuno, questa voglia di cime, qui in questo forum, a chi si rivolge, ai sognatori o al 0.01% dei forumendoli, qualcosa più terra a terra è preferibile, poi quasi tutti noi abbiamo fatto delle cazzate, sentieri con strapiombi, cenge attrezzate con la bici a spalla, ma sono cazzate, non giri in bici, bravi i ragazzi comunque.Solo zone super proibite, e accendete anche fuochi.
Sia mai che mandino a fuoco qualche parete di roccia.
È per colpa di teste ci cazzo come queste che poi vietano tutti i sentieri alle mtb, tra cui strade larghe dove escursionisti e ciclisti potrebbero convivere
Tanta aggressività te la puoi tenere a casa tua. I sentieri vengono vietati per bigottismo o per sovraffollamento. Qui l'unico bigottismo lo vedo in certi commenti, non certo nei due in bici che non hanno dato fastidio a nessuno.
Se vado in bici io pedalo, i giri che organizzo sono tutti pedalabili, magari nelle salite con qualche sosta ma pedalabili, se vado a piedi o vado a funghi o mi faccio un'escursione in alta montagna, l'elicottero è per i miei amici, un pò di comprensione per favore.Scusa ma quindi usi l'elicottero per salire? E' una curiosità...Ho in programma questo giro con i miei amici con l'e-bike, ho chiesto a Push quanto tenevano gli spallacci, ma mi hanno detto che 25 kg sono troppi, ho optato per un passaggio delle sole bici in elicottero, poi giacche' i miei amici, uno è di 130 kg e l'altro e tutto rotto a forza di cadere in bici carico anche loro sull'elicottero, se sopravvivo posterò le foto, ma senza sorrisi probabilmente. Per fare un pò di scena la sera brucerò l'elicottero, così le foto saranno spettaccolari.
Anch’io come te vado solo con le cartine dei sentieri , a volte mi perdo e non uso Strava.Buon giorno a tutti, seguo il forum, leggo e scrivo quasi mai, ma questa volta mi sento di spendere due parole.
Io vivo in Alto Adige dove si litiga da prima che nascessi per decidere a chi appartiene la terra e in che lingua vanno scritti i cartelli, dove ci si sente autonomi e speciali, dove sembra tutto funzioni bene, ma le uniche cose che funzionano bene e contano son quelle che portan soldi. Qua esiste una regola per tutto. Qua ho visto gente raccogliere col sacchettino la merda del cane anche nel bosco.
Io credo che le uniche regole che contano sono il buon senso e il rispetto per la nostra terra e tutti quelli che ci vivono, uomini NON per primi.
A chi crede che questi due ragazzi abbiano ferito la montagna dico che le montagne sono già ricoperte di ferite che si chiamano sentieri e gli stessi animali selvatici ne scavano sempre nuovi. Per non parlare delle strade e dei passi sui quali rombano motociclette e scalano le marce i pullman.
A chi si scandalizza per un fuoco dico di pensare a quanti generatori a gasolio accesi in quota alimentano i rifugi dove chiedete una birra in più dopo una bella scorpacciata, ci ho lavorato e so cosa dico.
A chi pensa che i divieti nascano per proteggere i poveri escursionisti dico che gli escursionisti sono semplici salvadanai per il turismo e che se i biker portassero più soldi dei montanari della domenica i sentieri verrebbero vietati proprio a questi ultimi.
Ai puristi della bicicletta dico che non c'è cosa più bella che scoprire sentieri nuovi, provarli, sbagliarli, spingere e pure spallare e chissà quante volte mi è successo di doverlo fare anche in discesa perché avevo studiato male la cartina a casa. Lasciate stare ogni tanto le mappe e Strava, così per provare una volta, è solo un consiglio.
Ad ogni modo la vera roccia è per fortuna ancora di tutti e non servono regole o divieti per capirlo e per non pestarsi i piedi sui sentieri e ognuno è libero di interpretarla...certo, magari gli elicotteri lasciamoli a terra per favore.
Facciamo i complimenti a questi ragazzi per la fatica, la bravura e anche solo la voglia di provarci. Ma soprattutto per la passione che dovrebbe accomunarci tutti e che è la vera chiave per vivere e rispettare la montagna.
Buone pedalate a tutti
Dubito che questo giro sia definibile come pedalabile, e non intendo solo la salita ma sopratutto la discesa !Se vado in bici io pedalo, i giri che organizzo sono tutti pedalabili, magari nelle salite con qualche sosta ma pedalabili, se vado a piedi o vado a funghi o mi faccio un'escursione in alta montagna, l'elicottero è per i miei amici, un pò di comprensione per favore.Scusa ma quindi usi l'elicottero per salire? E' una curiosità...Ho in programma questo giro con i miei amici con l'e-bike, ho chiesto a Push quanto tenevano gli spallacci, ma mi hanno detto che 25 kg sono troppi, ho optato per un passaggio delle sole bici in elicottero, poi giacche' i miei amici, uno è di 130 kg e l'altro e tutto rotto a forza di cadere in bici carico anche loro sull'elicottero, se sopravvivo posterò le foto, ma senza sorrisi probabilmente. Per fare un pò di scena la sera brucerò l'elicottero, così le foto saranno spettaccolari.
Io dubito che non fosse ironicoDubito che questo giro sia definibile come pedalabile, e non intendo solo la salita ma sopratutto la discesa !
Tu sei sicuro di quel che fate si ? Così a naso direi che rischiate di farvi venire a riprendere dall’elicottero anche per scendere, tanto vale quindi farsi direttamente un bel giro a piedi ! Lasci a casa e-bike e elicottero, pensa che bello !