[Comunicato Stampa] La Vivax Alpha unisce un telaio perfetto al motore integrato nel tubo piantone vivax assist 4.0
Il motore per bici più leggero del mondo rende possibile ped... Continua la lettura...
Mi sono avvicinato all'idea della bici elettrica perchè mi piacerebbe usarla per andare al lavoro, non volendo arrivare sudato, ma gli attuali sistemi decenti hanno il prezzo di uno scooter e questo non fa eccezione.
Lasciamo stare il prezzo da rapina ormai siamo abituati in Italia.... Ma 13.3 kg per una XC mi sembra tanto!!!!
ragionamento italico...botte piena e moglie ubriaca...
la bici costa come un scooter? sicuro?
la bici elettrica non ha bisogno di assicurazione, di bollo, di patente, di carburante, di manutenzione costosa (quanto quella di uno scooter), non inquina e il costo Km/€ è nettamente più basso...
già questi sono degli enormi guadagni!
inoltre la bici del topic non è proprio una "city bike"...
su strada qualcuno è gia stato beccato :)non è che adesso bisognerà cominciare a ispezionare le bici e piombare i movimenti centrali prima delle gare ?
1° vivo in svizzera da 4 anni, qui di bici elettriche è pieno molto più che da noi, e poi coniugare i vantaggi di 2 sistemi non è 'italico' è solo intelligente
mi spieghi perchè se posso non sudare nel vestito a giacca, non inquinare (e magari spendere poco) sono 'italico'?
2° parlavo di scooter elettrici, ma anche per quelli a benzina la differenza tra costi di gestione e vantaggi offerti è comunque ancora svantaggiosa per me; per altri evidentemente no altrimenti non le venderebbero
mi piace l'idea ma il prezzo è altissimo, purtroppo in tema di bici elettriche il compromesso tra peso/estetica/prestazioni e prezzo è ancora molto alto.
Mi sono avvicinato all'idea della bici elettrica perchè mi piacerebbe usarla per andare al lavoro, non volendo arrivare sudato, ma gli attuali sistemi decenti hanno il prezzo di uno scooter e questo non fa eccezione.
3° chi ti ha detto che nel percorso casa lavoro non ci siano sterrati, buche, o che io magari voglio la forcella ammortizzata o che cosa altro?
Se ti può consolare ho tradotto il comunicato stampa dal tedesco.Lasciamo stare il prezzo da rapina ormai siamo abituati in Italia....
Ricorda che c'è dentro il motore che pesa.Ma 13.3 kg per una XC mi sembra tanto!!!!
questo è vero ma si tratta di aiuti "passivi", in quanto ci vuole cmq manico per la discesa e le sospensioni ci aiutano ad andare più veloci e non quindi a ridurre la difficoltà della discesa (che appunto affrontiamo più velocemente in genere). un motore ausiliario per la salita lo interpreto come un aiuto eccessivo che riduce la fatica (sensazione tipica di chi va in mtb) e lavora al posto delle gambe o quasi... no ripeto ammetto le city bike elettriche o con sistemi di questo tipo ma mtb e bdc NO!!! io la penso cosìSe ti può consolare ho tradotto il comunicato stampa dal tedesco.Ricorda che c'è dentro il motore che pesa.
Ai puristi rispondo provocatorio che le sospensioni delle nostre bici ci aiutano in discesa non meno di quanto aiuti un motorino in salita.
A meno che, chiaramente, non giriate con il rampichino cinelli...
Vado ormai verso i 50 anni e riesco a godere della mia passione senza aiuti, ma il giorno che non ce la farò più con le mie sole gambe (spero molto tardi), quel giorno ringrazierò la tecnologia che mi permetterà ancora di godere di montagne natura e spazi aperti.