News Vittoria inaugura il proprio Bike Park

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Cmq con 24€ si fa il giornaliero in gran parte dei bike park con risalita in seggiovia e a volte ci sta pure la birretta
Ma questo impianto non è il sostituto di un bike park o di un giro in montagna... E' un parco a se stante, se uno vuol passarsi una giornata più interessante del solito giro o diversa dal bike park (magari fuori stagione sono chiusi) spende quei 20-24 euro per avere a disposizione delle strutture che difficilmente avrà di fronte casa.

visto che 4 ore non le sfrutterà mai nessuno.
Beh, credo che la filosofia del parco non sia quella di entrare, salire in bici e non scendere più fino a chiusura... ci sono infatti anche gli ingressi gratuiti per gli "spettatori", quindi immagino ci sia anche qualche sorta di servizio dove tra un salto, una pedalate e un giro in pump ci si possa rilassare e riprender fiato.
Io se dovessi mai andare in un posto del genere me lo godrei più ore possibile, sempre che la struttura offra qualcosa di decente per riprender fiato (Ho pochi dubbi in merito)
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Cmq con 24€ si fa il giornaliero in gran parte dei bike park con risalita in seggiovia e a volte ci sta pure la birretta
Si é vero, ma parliamo di strutture che di norma sono gestite con accordi tra pubblico e privato. E troppo spesso capita che la parte di investimento pubblico é gestita da cani, oppure si tenta di massimizzare il profitto fino a voler ignorare i rischi della mancata manutenzione (vedi Mottarone).
La struttura di Vittoria rientra in tutta un'altra storia.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ci andrò mai a prescindere.
Non per il prezzo, Vittoria ha fatto un investimento e avrà valutato come e quando rientrare, avranno fatto i loro budget e quindi hanno scelto la loro politica sui prezzi.
D'altra parte ci stanno lavorando da anni, passo spesso in autostrada davanti alla loro sede e ho visto il tempo che hanno impiegato a creare la struttura.
La cosa che mi fa veramente imbestialire è la modalità di prenotazione: TRAMITE APP.
Ovviamente sono andato a leggere le policy dell'app e appare in chiaro: "l'app potrebbe raccogliere questi tipi di dati: informazioni personali, informazioni finanziarie"
Ora per quale motivo Vittoria dovrebbe raccogliere questi dati?
L'ufficio marketing di Vittoria risponderà :"per offrire un servizio migliore ai nostri clienti ... e via dicendo di supercazzole" ma veramente non si capisce la necessità di obbligare i propri clienti a lasciare a Vittoria propri dati riservati e personali.
Dati così importanti sono fondamentali per la profilazione degli utenti ed hanno un valore commerciale non indifferente e Vittoria come molte altre realtà ne potrebbe approfittare, come molte altre aziende hanno già fatto.
Ora non si capisce per quale motivo ad un' azienda che vende pneumatici per bici e crea un bike park e da li trae profitto gli si debba regalare questa possibilità.
Sta bene crei un servizio di prenotazione tramite app, ma lo fai in modo del tutto anonimo senza registrazione ecc.ecc.
 

pillis

Biker novus
27/2/12
32
4
0
Osio sotto(bg)
Visita sito
Non ci andrò mai a prescindere.
Non per il prezzo, Vittoria ha fatto un investimento e avrà valutato come e quando rientrare, avranno fatto i loro budget e quindi hanno scelto la loro politica sui prezzi.
D'altra parte ci stanno lavorando da anni, passo spesso in autostrada davanti alla loro sede e ho visto il tempo che hanno impiegato a creare la struttura.
La cosa che mi fa veramente imbestialire è la modalità di prenotazione: TRAMITE APP.
Ovviamente sono andato a leggere le policy dell'app e appare in chiaro: "l'app potrebbe raccogliere questi tipi di dati: informazioni personali, informazioni finanziarie"
Ora per quale motivo Vittoria dovrebbe raccogliere questi dati?
L'ufficio marketing di Vittoria risponderà :"per offrire un servizio migliore ai nostri clienti ... e via dicendo di supercazzole" ma veramente non si capisce la necessità di obbligare i propri clienti a lasciare a Vittoria propri dati riservati e personali.
Dati così importanti sono fondamentali per la profilazione degli utenti ed hanno un valore commerciale non indifferente e Vittoria come molte altre realtà ne potrebbe approfittare, come molte altre aziende hanno già fatto.
Ora non si capisce per quale motivo ad un' azienda che vende pneumatici per bici e crea un bike park e da li trae profitto gli si debba regalare questa possibilità.
Sta bene crei un servizio di prenotazione tramite app, ma lo fai in modo del tutto anonimo senza registrazione ecc.ecc.
Sulle tempistiche ti sbagli. Io ci lavoro a fianco del park e nel 2018 hanno costruito la sede, mentre per il park hanno iniziato i lavori a marzo 2022.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La cosa che mi fa veramente imbestialire è la modalità di prenotazione: TRAMITE APP.
Ovviamente sono andato a leggere le policy dell'app e appare in chiaro: "l'app potrebbe raccogliere questi tipi di dati: informazioni personali, informazioni finanziarie"
Ora per quale motivo Vittoria dovrebbe raccogliere questi dati?
Se tu non autorizzi Vittoria a trattare dati con terze parti non possono fare altro che leggere i tuoi dati (anagrafici + contatti) prima di andare a dormire (non so fin quanto ci sia interesse a fare ciò).
L'app parla di "raccogliere" dati in maniera generale, ma se c'è prenotazione e viene per altro coinvolta un'assicurazione è normale che debbano archiviare i dati di chi prenota, anche perchè se non lo facessero tramite app dovresti compilare il foglio con i dati all'ingresso.
Non ci vedrei tutta questa preoccupazione, cosa vuol fare Vittoria con i nostri dati? Chiamarci le Domeniche per venderci le sue gomme?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Un altro dato che é sfuggito é che quando Vittoria annunciò a suo tempo della realizzazione di questa struttura, venne spiegato che doveva essere un centro di ausilio per la ricerca e lo sviluppo dei loro prodotti.
L'aver aperto al pubblico é un'opzione in più, un modo per fare altri guadagni magari per abbattere i costi di gestione.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
a parte le rampe per i salti . e le evoluzioni da dirt , il resto e' fattibile ,anche sulle colline di Bergamo e dintorni .
mi porti per cortesia su una traccia che mi permetta di pompare la bici come in pump per cortesia? ...io sono in valle seriana, se si può scegliere anche la location, altrimenti mi sposto. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Mio figlio l ha preso oggi dall app e non ha avuto problemi… strano
dopo svariati tentativi ci son riuscito anche io ieri sera; sicuro han qualche piccolo problemino con l'app e l'interfaccia di pagamento paypal!
Oggi pomeriggio alle 16.30 vediamo se mi riesco a scassare in vittoria :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
dopo svariati tentativi ci son riuscito anche io ieri sera; sicuro han qualche piccolo problemino con l'app e l'interfaccia di pagamento paypal!
Oggi pomeriggio alle 16.30 vediamo se mi riesco a scassare in vittoria :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Speriamo di no…. Fai sapere…
Ho visto un video dei ragazzi di 035 non sembra male nei suoi limiti…
 

Classifica mensile dislivello positivo