News Vittoria inaugura il proprio Bike Park

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Il park di Torquato è prettamente dirt, Vittoria offre anche uno spazio per pedalare (e su diversi terreni, anche tecnici da quello che dicono), provare drop, provare magari anche qualche salto o i drop, insomma ce n'è per allenarsi e sperimentare nuove cose, da Torquato invece o sei bravo o non ci vai.
scusa ma quello che paghi è proprio la Pump e il Bag.. per tutto il resto cioè pedalare su terreni tecnici veramente sei disposto a pagare 20 euro??
non so voi ma io con 20 euro mi pago il pomeriggio di enduro.. che comprende benzina per farmi 100km tra andata e ritorno, e post girata pizza + birra.. e forse mi avanza anche qualcosina..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Idea buona, ma per quel che mi riguarda valida solo per l'area jump e drop, dove si può far pratica senza andare in park che in inverno molti sono chiusi.
Inutile la parte "per pedalare" Dato che essendo a 2 passi dalle montagne bergamasche, direi che salite e pietraie non mancano.
Prezzo secondo me un po alto considerando che secondo me dopo un paio d'ore già ci si stufa
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
scusa ma quello che paghi è proprio la Pump e il Bag.. per tutto il resto cioè pedalare su terreni tecnici veramente sei disposto a pagare 20 euro??
non so voi ma io con 20 euro mi pago il pomeriggio di enduro.. che comprende benzina per farmi 100km tra andata e ritorno, e post girata pizza + birra.. e forse mi avanza anche qualcosina..
Io mi pagherei la giornata alternativa, dove ho servizi e posso scegliere cosa fare senza macinare km e andare a scegliere determinati trail.
Certo che 20€ sono tanti, ma per qualche giornata ogni tanto ci possono stare (ammesso che mi coinvolga)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq anni fa a Maggiora avevano fatto una cosa simile, jump line, drop e strutture in legno, e un trail pedalato di qualche km.
Ora non so se c'è ancora ma io c'ero andato un paio di volte e non mi ricordo il prezzo d'ingresso,
Ora non so nemmeno se c'è ancora, ma non era di certo un posto che valeva la pena farsi magari un ora o due d'auto x arrivarci
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
a quei prezzi è fallito prima di partire, la Pump è molto simile a quella di Cosio che è gratuita, 2 3 drop e un un airbag, io veri puntato su un prezzo molto più basso 10€ e un Outlet Interno dove acquistare i pneumatici scontati avrebbero guadagnato di più.
Nessuno va a pedalare in un park del genere quando a 10km ci sono colline e montagne con una marea di sentieri.
Io abito a 15km e non ho la minima intenzione di andarci a breve.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il park di Torquato è prettamente dirt, Vittoria offre anche uno spazio per pedalare (e su diversi terreni, anche tecnici da quello che dicono), provare drop, provare magari anche qualche salto o i drop, insomma ce n'è per allenarsi e sperimentare nuove cose, da Torquato invece o sei bravo o non ci vai.

A Monza c'è anche la pumptrack, però non così bella come quella di Velosolutions/Vittoria. Ci vanno anche i bambini delle elementari ad imparare, quindi non è solo per gente brava.
Diciamo che per far diventare un parco del genere un punto di aggregazione come lo è il Pizza dovrebbe rimanere aperto tutti i giorni, sere comprese, e offrire stagionali. Allora si farebbe crescere la scena bergamasca della MTB.
Però non sono convinto sia questo lo scopo di Vittoria.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and ymarti

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
A Monza c'è anche la pumptrack, però non così bella come quella di Velosolutions/Vittoria. Ci vanno anche i bambini delle elementari ad imparare, quindi non è solo per gente brava.
Diciamo che per far diventare un parco del genere un punto di aggregazione come lo è il Pizza dovrebbe rimanere aperto tutti i giorni, sere comprese, e offrire stagionali. Allora si farebbe crescere la scena bergamasca dalla MTB.
Però non sono convinto sia questo lo scopo di Vittoria.
Appunto non si capisce lo scopo, da come sono partiti non rientreranno mai della spesa fatta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A Monza c'è anche la pumptrack, però non così bella come quella di Velosolutions/Vittoria. Ci vanno anche i bambini delle elementari ad imparare, quindi non è solo per gente brava.
Diciamo che per far diventare un parco del genere un punto di aggregazione come lo è il Pizza dovrebbe rimanere aperto tutti i giorni, sere comprese, e offrire stagionali. Allora si farebbe crescere la scena bergamasca della MTB.
Però non sono convinto sia questo lo scopo di Vittoria.
Esattamente, un abbonamento stagionale/annuale a prezzi decisamente più convenienti sarebbe una bella opportunità per il ciclismo in zona, che poi penso abbiano anche servizi come bar e/o ristoranti, quindi una grande affluenza gioverebbe comunque i loro conti.

Più probabile invece è che abbiano costruito il parco per loro, quindi i test e l'immagine dell'azienda... Poi per rientrare di una buona fetta delle spese e per curare la manutenzione ci sono i biglietti di ingresso!
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
A Monza c'è anche la pumptrack, però non così bella come quella di Velosolutions/Vittoria. Ci vanno anche i bambini delle elementari ad imparare, quindi non è solo per gente brava.
Diciamo che per far diventare un parco del genere un punto di aggregazione come lo è il Pizza dovrebbe rimanere aperto tutti i giorni, sere comprese, e offrire stagionali. Allora si farebbe crescere la scena bergamasca della MTB.
Però non sono convinto sia questo lo scopo di Vittoria.
domanda che ho già inoltrato, avere abbonamenti, altrimenti addio!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
che poi penso abbiano anche servizi come bar e/o ristoranti, quindi una grande affluenza gioverebbe comunque i loro conti.
Quale migliore occasione per farsi una bella mangiata dopo un faticoso giro di 4-5 km...
Se fanno cinghiale e polenta taragna potrebbero attirare un Gan numero di e-biker...! :))): :-|
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Comunque sono contento di aver acceso le micce con la mia prima risposta al 3d, quantomeno sò che non sono l'unico ad aver avuto la percezione che il costo dell' ingresso fosse fuori misura
Sarà che ognuno ha percezioni diverse, ma il costo per quello che offre, io lo trovo congruo. 1-2 volte al mese ci farei in salto volentieri essendo abbastanza vicino a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Alma M pro

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Mi sembra un prezzo congruo, anche in considerazione del fatto che dalle mie parti un giro di 45-60 minuti in eMTB su strada bianca o forestale viene 20€.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.322
9.780
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io mi chiedo piuttosto, prezzo esagerato anche per me a parte, cosa possa motivare per esempio uno stradista ad andarci, per fare il criceto là dentro o provare il tratto ciottolato simil Parigi-Roubaix?
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Appunto non si capisce lo scopo, da come sono partiti non rientreranno mai della spesa fatta.
eh Claudio il vero scopo lo sanno solo loro... mio cognato è andato all'inaugurazione, ha girato con la squadra mtb di bambini della sua zona, si sono divertiti molto, però mai più mi ha detto, sono in 15... riescono a malapena a fare le trasferte "lunghe" perché sono praticamente a spese di tutti i genitori, che si sono attrezzati con furgoni o minivan. Probabilmente saranno prenotati per mesi e mesi (con le varie squadre ci ciclismo, mtb ecc ecc), ma credo che in pochi ripeteranno.
Se ti ricordi dove era Vittoria prima, ricorderai che c'era anche la Benetton li tanti anni fa... mi fa che potevano rispolverare l'insegna "0-12", l'ha trovato giusto adatto a ragazzini, poi è un suo parere...
 
Ultima modifica:

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
da Torquato invece o sei bravo o non ci vai.
No, non è vero.
Al Monza Piazza Bike park c'è un percorso didattico completo, da cui puoi iniziare ad imparare a pompare sulle gobbe fino ad allenarti sui salti per i contest più prestigiosi. C'è tutto per imparare quella disciplina in modo didatticamente completo.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
A Monza c'è anche la pumptrack, però non così bella come quella di Velosolutions/Vittoria. Ci vanno anche i bambini delle elementari ad imparare, quindi non è solo per gente brava.
Diciamo che per far diventare un parco del genere un punto di aggregazione come lo è il Pizza dovrebbe rimanere aperto tutti i giorni, sere comprese, e offrire stagionali. Allora si farebbe crescere la scena bergamasca della MTB.
Però non sono convinto sia questo lo scopo di Vittoria.
Marco guarda che la scena "bergamasca" della mtb non è poi così scarna... io mi sono stupito quando sono andato qua vicino a casa a vedere i nipoti della mia compagna che corrono in una squadra... erano 250 iscritti... solo un paio di squadre venivano da fuori, Lissone e Brescia, le altre erano tutte residenti in provincia di Bergamo. E, mio parere, non servono molte strutture, ma persone con la passione, che ci mettono impegno e palle nel prendere certe responsabilità e fortunatamente qualcuno c'è!
Sono d'accordo con te che lo scopo di Vittoria non sia sicuramente quello.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco guarda che la scena "bergamasca" della mtb non è poi così scarna... io mi sono stupito quando sono andato qua vicino a casa a vedere i nipoti della mia compagna che corrono in una squadra... erano 250 iscritti... solo un paio di squadre venivano da fuori, Lissone e Brescia, le altre erano tutte residenti in provincia di Bergamo. E, mio parere, non servono molte strutture, ma persone con la passione, che ci mettono impegno e palle nel prendere certe responsabilità e fortunatamente qualcuno c'è!

non intendo le squadre di xc.
Fai un salto a Monza un weekend, merita, Toto è stato davvero bravo (ci vado anche io con i miei figli ogni tanto).
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
No, non è vero.
Al Monza Piazza Bike park c'è un percorso didattico completo, da cui puoi iniziare ad imparare a pompare sulle gobbe fino ad allenarti sui salti per i contest più prestigiosi. C'è tutto per imparare quella disciplina in modo didatticamente completo.
Sì ma rimane il fatto che si parla di Dirt, che può anche non interessare a un biker
 

Classifica mensile dislivello positivo