Vittoria barzo 29

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Sto finendo le mie X-king 2.2 montate sulla Scale 900, con le quali mi sono trovato da Dio.
In molti mi hanno consigliato le Barzo TNT 2,25, io sono uno a cui piace cambiare e provare le alternative, soprattutto perchè, anche se vanno benone, le X-king sono un pò strettine, un bel pò più strette delle Barzo 2.1 montate sulla bici di un mio compagno. Come peso ho visto che siamo li. Io volevo una gomma leggera, visto che faccio XC, però che non si continui a forare.
Ho provato Schwalbe, sia lite-skin che snake-skin, definirle disastrose è fargli un complimento, in un anno avrò bucato almeno 10 volte, con le Continental, ho tagliato una race-king, e le x-king non le ho mai forate.
Cosa mi consigliate, resto su X-king o provo le Barzo 2,25?
 
  • Mi piace
Reactions: thomas gerevini

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Le barzo al grafene ancora non si trovano, io sto provando le mezcal al grafene.

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
infatti...l'avevo scritto qualche tempo fà...io non sono un biker al 100%..però..avevo le barzo..con le quali mi trovavo bene,ant.2,25/post.2.10..l'unico inconveniente e' che mi sono durate poco,decisi di cambiarle con,Crossmark posteriore,Ardent anteriore...durevoli...ma fine del feeling con la bike...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
infatti...l'avevo scritto qualche tempo fà...io non sono un biker al 100%..però..avevo le barzo..con le quali mi trovavo bene,ant.2,25/post.2.10..l'unico inconveniente e' che mi sono durate poco,decisi di cambiarle con,Crossmark posteriore,Ardent anteriore...durevoli...ma fine del feeling con la bike...

Dura poco soltanto al posteriore, per colpa della mescola troppo morbida. Io sono rimasto soddisfatto, in autunno tolgo il mezcal al posteriore e metto un barzo nuovo avanti e il vecchio lo finisco mettendolo al posteriore.


Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Moro70:]

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
A livello di resistenza alle forature com'è messo il Barzo?
Mi potrebbe interessare la versione pieghevole normale, da mettere al posteriore: se la TNT ha maggiore protezione solo dei fianchi non mi interessa molto, per ora lì non ho mai avuto inconvenienti, il mio unico problema sono i ramoscelli dei rovi lungo i percorsi, avrei bisogno di un gomma robusta e affidabile.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
all anteriore il barzo non tnt si può anche montare, ma al posteriore è sconsigliato, non sono i rovi il problema di piccole forature che vengono chiuse dal lattice in maniera veloce e senza accorgersi molte volte, il vero problema sono gli urti contro i sassi e le radici scoperte sia in salita che in discesa, possono danneggiare il copertone tagliandolo sulla spalla al 90% dei casi se il copertone non è rinforzato nella spalla , la verione tnt di barzo è molto rubusta nella spalla e abbastanza rigida di carcassa in genere, secondo me la versione tnt va molto meglio al post, al anteriore si puo usare anche la versione fold di barzo, risparmiando un po si peso
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
all anteriore il barzo non tnt si può anche montare, ma al posteriore è sconsigliato, non sono i rovi il problema di piccole forature che vengono chiuse dal lattice in maniera veloce e senza accorgersi molte volte, il vero problema sono gli urti contro i sassi e le radici scoperte sia in salita che in discesa, possono danneggiare il copertone tagliandolo sulla spalla al 90% dei casi se il copertone non è rinforzato nella spalla , la verione tnt di barzo è molto rubusta nella spalla e abbastanza rigida di carcassa in genere, secondo me la versione tnt va molto meglio al post, al anteriore si puo usare anche la versione fold di barzo, risparmiando un po si peso

Il fatto è che io non latticizzo, quindi eventuali forature sarebbero un problema. Gli Smart Sam che avevo OEM li ho levati dopo pochi mesi perché al posteriore ho bucato spesso.
Passato ai Vredestein (Black Panther Xtreme ant e Xtrac post) sono già a circa 2000km senza forature pur passando spesso anche su sentieri con potature di rovi in traiettoria, mentre mio fratello ha bucato più volte (XKing Racesport).
L'Xtrac è quasi consumato, cercavo un'alternativa con un grip da buona stagione ma anche robusto e un po' più scorrevole: il Barzo è un'ottima gomma e sarei tentato di provarlo, ma mi serve che sia robusto, odio le forature.
Altrimenti potrei restare sui Vredestein, magari Black Panther, tanto per l'inverno ho una Xtreme anche per il posteriore
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il fatto è che io non latticizzo, quindi eventuali forature sarebbero un problema. Gli Smart Sam che avevo OEM li ho levati dopo pochi mesi perché al posteriore ho bucato spesso.
Passato ai Vredestein (Black Panther Xtreme ant e Xtrac post) sono già a circa 2000km senza forature pur passando spesso anche su sentieri con potature di rovi in traiettoria, mentre mio fratello ha bucato più volte (XKing Racesport).
L'Xtrac è quasi consumato, cercavo un'alternativa con un grip da buona stagione ma anche robusto e un po' più scorrevole: il Barzo è un'ottima gomma e sarei tentato di provarlo, ma mi serve che sia robusto, odio le forature.
Altrimenti potrei restare sui Vredestein, magari Black Panther, tanto per l'inverno ho una Xtreme anche per il posteriore
se non metti lattice è un terno al lotto, con qualsiasi copertone più o meno, la certezza di non forare non l' avrai mai, è questione di fortuna non dal tipo di copertone che monti
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
se non metti lattice è un terno al lotto, con qualsiasi copertone più o meno, la certezza di non forare non l' avrai mai, è questione di fortuna non dal tipo di copertone che monti

Sulla sicurezza di non forare ok, ma il tipo di copertone fa la differenza: dalle esperienze dei biker riportate nei forum o nei siti di acquisto ci sono gomme che sono tradizionalmente ritenute propense a foratura/inconvenienti, altre invece sono un po' più affidabili: ecco perché chiedevo ai possessori se statisticamente il Barzo era ritenuto affidabile
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
ciao a tutti,mi potete dire che pressioni usate per le vostre barzo? io sulla mia monto delle 29x2.25 e le pressioni che uso sono 1.5 sull'anteriore e 1.8 al posteriore,il problema è all'anteriore che in curva non mi da per niente fiducia.visto che queste gomme hanno una tassellatura piuttosto morbida dite che sia il caso di aumentare la pressione?
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
ciao a tutti,mi potete dire che pressioni usate per le vostre barzo? io sulla mia monto delle 29x2.25 e le pressioni che uso sono 1.5 sull'anteriore e 1.8 al posteriore,il problema è all'anteriore che in curva non mi da per niente fiducia.visto che queste gomme hanno una tassellatura piuttosto morbida dite che sia il caso di aumentare la pressione?
Dipende da troppe cose,tuo peso,percorsi,precisione pompa,preferenze personali,larghezza canale e per ultimo dipende anche dalla versione di barzo.

Io con canale da 22 peso 87 kg barzo NON tnt da 2.25 latticizzata la tenevo a 1.8-1.9 (ovviamente della mia pompa) perchè non mi piace assolutamente la sensazione in curva (sul compatto) che da la gomma sgonfia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo