Vittoria barzo 29

davide.83

Biker novus
2/6/16
3
0
0
Visita sito
oggi ho provato la mie nuove vittoria barzo, breve allenamento in collina con continue piccole salite e discese,su terreno sterrato ricoperto di foglie e una marea di fango. Bene, la mia prima impressione è stata ottima. In salita sul fango non mi hanno mai messo in difficoltà, al contrario delle coperture precedenti (maxxis aspen), in discesa mi hanno dato subito un ottimo feeling come se le usassida anni. Io dietro monto barzo tnt 2.10 , mentre d'avanti un barzo tnt 2.10... Quindi voto 8,5. Copertoni promossi sicuramente
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
An ch'io ho testato la barzo, aspetto di fare altre uscite ma per il momento, posso dire che si nota una sensibile tenuta laterale e un ottimo trip su terreni bagnati, ovviamente paga un po' il peso rispetto a concorrenti + leggere, nessun problema per latticizzarla.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Il mio sivende mi ha consigliato le Mezcal con graphene , 2.25 davanti e 2.10 dietro... Provate domenica su terreno compatto/ bagnato e fango leggero funzionano alla grande ... Scorrevoli e tengono... Ovviamente sul fango pesante non ci provo neanche ad andare 😂
Come sono rispetto alle Barzo secondo voi ?


Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: federico83

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Le vedo abbastanza estive le mezcal, poi dipende dai percorsi che fai. Si riempiva di fango? Scaricavank bene?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Il mio sivende mi ha consigliato le Mezcal con graphene , 2.25 davanti e 2.10 dietro... Provate domenica su terreno compatto/ bagnato e fango leggero funzionano alla grande ... Scorrevoli e tengono... Ovviamente sul fango pesante non ci provo neanche ad andare 😂
Come sono rispetto alle Barzo secondo voi ?


Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app

Mi interessa la mezcal .... Mi dai qualche notizia in +? Come ti sei trovato? Il grip al posteriore come lo hai trovato?
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Io volevo le Xking, poi il sivende mi ha convinto a mettere le Mezcal dicendo che secondo lui per l uso che ne faccio io (asfalto/sterrato/ghiaia e poco fango possibilmente :smile:) sono il Top e che ne sta vendendo tante... e poi mi ha spiegato le fantastiche proprietà del graphene.

Non sono gomme da fango, sono gomme estive, lo si capisce subito dal disegno... però devo dire che nei tratti fangosi affrontati si sono comportate onestamente, meglio di quello che credevo.
Invece su asfalto, sterrato e ghiaia vanno alla grande e scorrono che è un piacere con un buon grip.
Pressioni utilizzate 1.8 davanti, 2.0 dietro, misura 2.25 davanti e 2.10 dietro, cerchi da 27.5.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dopo quasi 1 anno di utilizzo Barzo 2.1 TnT...sono giunto a queste conclusioni,percorsi xc con qualche uscita allmountain easy...per l'anteriore credo continuerò ad usarlo...per il posteriore,se pur abbastanza soddisfatto,credo passerò ad altro modello della stessa marca,oppure a gomma diversa,tipo Kenda Karma 2.1 che conosco e reputo una delle migliori gomme che abbia mai usato...devo solo vedere la durata...la Barzo tende a consumarsi molto velocemente...ricordo sulla mia vecchia '26 le Karma duravano qualcosa in più dei 1.8/2.000 km della Barzo...quest'anno ne ho già cambia te 3 e monto la quarta...!
Ora valuto...se qualcuno avesse idee su che gomma al posteriore (max 2.1 TnT)...son tutt'orecchi...:celopiùg::celopiùg:
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
11ake0y.jpg


Ecco la mia cubetta con le Mezcal 3, più le uso e più mi piacciono... Oggi usate a 1.5 davanti e 1.7 dietro...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dopo quasi 1 anno di utilizzo Barzo 2.1 TnT...sono giunto a queste conclusioni,percorsi xc con qualche uscita allmountain easy...per l'anteriore credo continuerò ad usarlo...per il posteriore,se pur abbastanza soddisfatto,credo passerò ad altro modello della stessa marca,oppure a gomma diversa,tipo Kenda Karma 2.1 che conosco e reputo una delle migliori gomme che abbia mai usato...devo solo vedere la durata...la Barzo tende a consumarsi molto velocemente...ricordo sulla mia vecchia '26 le Karma duravano qualcosa in più dei 1.8/2.000 km della Barzo...quest'anno ne ho già cambia te 3 e monto la quarta...!
Ora valuto...se qualcuno avesse idee su che gomma al posteriore (max 2.1 TnT)...son tutt'orecchi...:celopiùg::celopiùg:
Ciao vécio! Io per la stagione secca sulla Superfly ho usato la classica accoppiata Barzo ant. e Saguaro post. Non ti devo dire nulla sulla Barzo, la Saguaro l'ho trovata molto scorrevole e con una buona trazione su salite sterrate anche impegnative o con qualche radice. La nuova Mezcal ha circa lo stesso disegno della Saguaro, ma con i tacchetti leggermente più piccoli. La nuova mescola al graphene dovrebbe garantire una resa migliore. Non ho esperienza diretta per la durata...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao breve recensione mia sulle Barzo 2.10 da 27.5:i-want-t:premessa al momento le Barzo hanno percorso circa 200 km , ma in ogni condizione tranne il bagnato visto che qui è un mese che non piove:arrabbiat:ma le Barzo hanno affrontato dall umido del bosco, pietraie single trak asfalto e sterrato, direi ottime gomme buona tenuta in queste condizioni, su asfalto molto scorrevole e anche sullo sterrato, in discesa e curve per la mia guida che definirei brillante:smile: ma sempre con un bel po di margine:il-saggi:insomma non i butto a capofitto:cucù:non mi hanno mai mollato e perso aderenza! Per me ottimo prodotto unico neo se raccolgono fango fanno fatica e pulirsi velocemente sara per la tassellatura molto fitta:nunsacci:
allego foto del gomme sul mio mezzo:i-want-t:
 

Allegati

  • Vigna4.jpg
    Vigna4.jpg
    460,1 KB · Visite: 105

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo