Viti per attacco manubrio Ritchey WCS

gigicaya

Biker novus
16/12/09
13
0
0
Aradeo
Visita sito

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    24,8 KB · Visite: 5

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
OK, allora credo sia meglio procurarmi delle viti in titanio, stavo già facendo delle ricerche sui vari fornitori, dovevo solo sapere la misura esatta per ordinarle e temevo di smontare nuovamente le mie per non distruggerle completamente!
Gazie.:medita:


http://www.probolt-italy.com/titani...-cap-m4-x-0-7mm-x-15mm-gold.html#.UDX1uKMQbMU

Volevo chiedervi un ultimo consiglio, queste viti in titanio vanno bene? E' l'unico che ho che abbia la misura esatta, tutti i rivenditori di ricambi mtb non hanno nessuna viti di questa misura!
Per finire mi costa più di viti che attacco manubrio!
scusa, ma il prezzo, è solo per una vite??
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le ho personalmente misurate ma non ne avevo assolutamente bisogno. Faccio modellismo dinamico e uso al 95% viti M3 e le riconosco ad occhio. A conferma con misura di calibro, come scritto in precedenti interventi il filetto misura 3,2 mm pertanto la vite è M3, poco importa cosa hanno scritto sul sito che secondo me chi glielo fa manco sa di cosa sta parlando.
Una vite da 3 e una da 4 si distinguono ad occhio, la differenza tra le due è notevole, una è il 33% più grande dell'altra e l'altra è il 25% più piccola.

@Ucciopino, pensavo il grippante sulle filettature.


Boda


E vabbé! Allora sono diventato scemo insieme a quelli della Ritchey!
Io perché ho acquistato e MONTATO delle viti "M4" e Ritchey perché hanno riportato sulle specifiche tecniche viti "M4".

:smile:

[url]http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=474031[/URL]
 

gigicaya

Biker novus
16/12/09
13
0
0
Aradeo
Visita sito
Le ho personalmente misurate ma non ne avevo assolutamente bisogno. Faccio modellismo dinamico e uso al 95% viti M3 e le riconosco ad occhio. A conferma con misura di calibro, come scritto in precedenti interventi il filetto misura 3,2 mm pertanto la vite è M3, poco importa cosa hanno scritto sul sito che secondo me chi glielo fa manco sa di cosa sta parlando.
Una vite da 3 e una da 4 si distinguono ad occhio, la differenza tra le due è notevole, una è il 33% più grande dell'altra e l'altra è il 25% più piccola.

@Ucciopino, pensavo il grippante sulle filettature.


Boda


Non voglio metter in dubbio il tuo occhio o il tuo calibro!
Ma tu al contrario di me stai mettendo in forte discussione la competenza della Ritchey, della Probolt ditta internazionale e la mia che sono riuscito ad infilare delle viti M4 in buchi da M3! Le foto da me postate lo dimostrano!
Mi dispiace insistere ma non vorrei che qualcuno leggendo questo forum acquistasse viti M3 per poi buttarsele sopra!


:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Non voglio metter in dubbio il tuo occhio o il tuo calibro!
Ma tu al contrario di me stai mettendo in forte discussione la competenza della Ritchey, della Probolt ditta internazionale e la mia che sono riuscito ad infilare delle viti M4 in buchi da M3! Le foto da me postate lo dimostrano!
Mi dispiace insistere ma non vorrei che qualcuno leggendo questo forum acquistasse viti M3 per poi buttarsele sopra!

Ho cambiato le viti con quelle in titanio M4, sono perfette e molto più rifinite e resistenti di quelle di serie. Ho usato il serraglio a 3.8 nm e non ci sono stati problemi!!!
Grazie dei consigli.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Forse abbiamo avuto tra le mani pezzi diversi allora. Le viti che ho misurato io sono 3.2 mm di diametro della parte filettata. Non vedo come potrei far entrare in quel foro delle viti M4 da 4mm di diametro del filetto.

Boda
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Forse abbiamo avuto tra le mani pezzi diversi allora. Le viti che ho misurato io sono 3.2 mm di diametro della parte filettata. Non vedo come potrei far entrare in quel foro delle viti M4 da 4mm di diametro del filetto.

Boda
Ciao Boda, per curiosità le ho misurate anche io con un calibro non professionale e la misura sulla parte filettata era 3.9 mm... Mi Sa Che quelle che hai misurato erano viti diverse da quelle fornite con lo stem in questione. Le probolt M4 in titanio sono perfette per chi volesse svenarsi per il cambio...
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
COLPO DI SCENA!

Evidentemente devono esserci due versioni dello stesso stem.
Io ne ho avuti due per le mani, uno preso in Germania e uno in Italia e le viti le ho misurate svitandole direttamente dal pezzo. Non che fosse necessario misurarle, visto che una M3 una M4 e una M5 le riconosco ad occhio, ma giusto per "burocrazia" l'ho fatto ed erano M3 con 3,2 mm di diametro nel filetto.
Avranno mica corretto il problema mettendo viti M4? Ci sono più versioni dello stesso in giro per l'Europa? Mistero.
Quelle che ho misurato io erano M3 su entrambi gli stem.

Boda
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...rientra nella assurda postilla del "soggetto a modifiche senza preavviso" onde per cui qualcuno ha avuto ad esempio, direttamente le viti con innesto Torx in luogo di quelle Allen.
Gli imprenditori sopra una certa "dimensione" come sai sono sempre e solo volti al bene di chi in ultima analisi compera anche se con prezzi finali totalmente fuori luogo e non commisurati al reale contenuto tecnologico.
Ma questo e`...bisogna rassegnarsi.

Marco1971.
 

Il Garante

Biker popularis
4/10/12
89
0
0
Minervino Murge
Visita sito
Non voglio metter in dubbio il tuo occhio o il tuo calibro!
Ma tu al contrario di me stai mettendo in forte discussione la competenza della Ritchey, della Probolt ditta internazionale e la mia che sono riuscito ad infilare delle viti M4 in buchi da M3! Le foto da me postate lo dimostrano!
Mi dispiace insistere ma non vorrei che qualcuno leggendo questo forum acquistasse viti M3 per poi buttarsele sopra!

Ho cambiato le viti con quelle in titanio M4, sono perfette e molto più rifinite e resistenti di quelle di serie. Ho usato il serraglio a 3.8 nm e non ci sono stati problemi!!!
Grazie dei consigli.


ciao.
anche io ho avuto gli stessi problemi con l'attacco c260 della ritchey. quindi dici che con le viti M4 vado sul sicuro? di che lunghezza mi consigli di prenderle? 15mm?
concludendo sono queste?:
http://www.probolt-italy.com/titani...tanium-socket-cap-m4-x-0-7mm-x-15mm-gold.html
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
ciao.
anche io ho avuto gli stessi problemi con l'attacco c260 della ritchey. quindi dici che con le viti M4 vado sul sicuro? di che lunghezza mi consigli di prenderle? 15mm?
concludendo sono queste?:
http://www.probolt-italy.com/titani...tanium-socket-cap-m4-x-0-7mm-x-15mm-gold.html

Ciao, io ho preso proprio quelle del link, ma color argento e non oro. Le viti in dotazione sono in acciaio, ma sono di un pessimo acciaio. Con queste in titanio mi sono trovato molto meglio, bisogna fare attenzione al serraggio ma esistono tabelle per trovare il giusto; io ho serrato a poco meno di 4Nm senza problemi. Sono esatte le M4 per 15mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Purtroppo sì! Costano una cifra, poi aggiungi trasporto e tasse e finisci che ti compri un altra pipa nuova!
E cmq comprale "M4"

Ciao, io ho preso proprio quelle del link, ma color argento e non oro. Le viti in dotazione sono in acciaio, ma sono di un pessimo acciaio. Con queste in titanio mi sono trovato molto meglio, bisogna fare attenzione al serraggio ma esistono tabelle per trovare il giusto; io ho serrato a poco meno di 4Nm senza problemi. Sono esatte le M4 per 15mm.

Prese le costosissime viti in titanio per il il C260. Domande:
le rondelline che erano sulle viti d'acciaio originali siete riusciti a risfruttarle sulle nuove in titanio? Io non sono riuscito a toglierle.
Pensate che queste viti in titanio si possano stringere almeno fino a 4nm considerando che sul foglietto che inviano insieme ad esse parlano di 3,57 max?
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Prese le costosissime viti in titanio per il il C260. Domande:
le rondelline che erano sulle viti d'acciaio originali siete riusciti a risfruttarle sulle nuove in titanio? Io non sono riuscito a toglierle.
Pensate che queste viti in titanio si possano stringere almeno fino a 4nm considerando che sul foglietto che inviano insieme ad esse parlano di 3,57 max?
Io ho la dinanometrica con il minimo a 4nm e uso questo serraggio senza problemi. Le rondelline non sono riuscito a recuperarle neanche io e non le ho più usate (no problem). L'importante e usare una brugola seria perché anche le viti in titanio si possono rovinare!!! Ciao!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io ho la dinanometrica con il minimo a 4nm e uso questo serraggio senza problemi. Le rondelline non sono riuscito a recuperarle neanche io e non le ho più usate (no problem). L'importante e usare una brugola seria perché anche le viti in titanio si possono rovinare!!! Ciao!!!

Grazie, ora devo trovare qualcuno con la dinamometrica (la mia Ritchey è da 5 nm fissi), magari chiedrò al mecca di stringerle con la sua.
 

Mxspecial

Biker novus
28/8/10
20
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti!! Riprendo questa discussione per chiedere a qualcuno di Voi che ha acquistato le viti in oggetto se per caso gliene avanza una per il sottoscritto!!

A me non si è svasato nulla, semplicemente una delle 4 viti si è rotta all'interno. Avvitando poi con il pezzo buono, il pezzettino rotto è uscito e ho potuto regolarmente rimontare il mio attacco. funziona tutto solo che una delle viti è di un 2-3 mm più corta delle altre!!!

Che dite tiene lo stesso??

Fatemi sapere io sono in zona Milano, Como Varese! Se qualcuno ne avanza anche solo una mi fa una cortesia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo