Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non vedo l'ora di provare l'eracle...moto mi ci porti tu?:-)

certochessì...sull'Eracle c'è solo una cosa da fare: mollare i freni e dropparsi tutto ciò che ci si trova davanti...sembra di essere in un videogioco...ogni droppino senti un suono "bling" e ti appare per aria una scritta "1000 points"...è fantastico! :smile:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Voi che mi sembrate molto friraiders mi spiegate un pò per bene come funziona la 55 tst2 che ho messo sull'enduro? Ho capito che funziona a molla/aria ma quello che mi chiedo è come regolarmi con la pressione da immettere, mi spiego.

La tabella mi dice da 15 a 30 psi per pesi da 70 a 90 kg, io direi che sono sui 74 kg quindi dovrei tenermi verso i 15, però se la gonfio così il sag è pressoché nullo, se la sgonfio sotto ai 10 ottengo un circa 2,5 cm però non vorrei andasse a pacco con facilità. Senza tralasciare il fatto che potrei avere il manometro della pompa difettoso (anzi ne sono quasi sicuro visto che sgonfiando arrivo sotto allo zero con la lancetta) qualcuno ha esperienze con questa forcella?

Grazie.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
Mòlle;5541424 ha scritto:
Voi che mi sembrate molto friraiders mi spiegate un pò per bene come funziona la 55 tst2 che ho messo sull'enduro? Ho capito che funziona a molla/aria ma quello che mi chiedo è come regolarmi con la pressione da immettere, mi spiego.

La tabella mi dice da 15 a 30 psi per pesi da 70 a 90 kg, io direi che sono sui 74 kg quindi dovrei tenermi verso i 15, però se la gonfio così il sag è pressoché nullo, se la sgonfio sotto ai 10 ottengo un circa 2,5 cm però non vorrei andasse a pacco con facilità. Senza tralasciare il fatto che potrei avere il manometro della pompa difettoso (anzi ne sono quasi sicuro visto che sgonfiando arrivo sotto allo zero con la lancetta) qualcuno ha esperienze con questa forcella?

Grazie.

mi pare che quella che montavo sulla coilair fosse una 55 ATA2, per cui non saprei cosa dirti...mi ricordo però che mi piaceva parecchio come funzionava...io fossi in te andrei comunque a sensazione (ci sono campioni che fanno così ;-))...parti dal valore minimo e ti regoli girando su trails che abbiano un minimo di tratti impegnativi in discesa, effettuando gli aggiustamenti del caso.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mi pare che quella che montavo sulla coilair fosse una 55 ATA2, per cui non saprei cosa dirti...mi ricordo però che mi piaceva parecchio come funzionava...io fossi in te andrei comunque a sensazione (ci sono campioni che fanno così ;-))...parti dal valore minimo e ti regoli girando su trails che abbiano un minimo di tratti impegnativi in discesa, effettuando gli aggiustamenti del caso.

ti dico che ieri ero attorno ai 20 psi, forse qualcosa meno (stando al manometro che secondo me segna meno) e facendo un sentiero non propriamente tranquillo (la PS2 di Punta Ala per la cronaca) non mi ha restituito delle belle sensazioni, c'è da dire che ero col ritorno quasi completamente libero però.. oltre ad avermi lavorato per circa 11 cm (secondo me su un sentiero così l'escursione dovrebbe farla pressoché tutta), l'ho sgonfiata a circa 10 sulla ps4 ed andava meglio, tralasciando il sag, che con 10 psi si assesta inorno al cm, mi piace la risposta pressoché immediata della forcella però vorrei trovare un giusto compromesso e sono un pò combattuto... tarare un qualcosa che lavora con pressioni così basse non è semplice, gli aggiustamenti sono nell'ordine di 1-2 psi e con la pompa del decathlon la vedo dura.. vabbé, domani se riesco la provo su un sentiero di casa che conosco abbastanza bene e vediamo...

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
forse posso aiutarti, ho un'enduro 2011 e monto la tua stessa forcella. Secondo me ci sono ci sono 2 questioni da chiarire.
1- Sulla tabella che ho visto io sul sito marzocchi se tu pesi 74 kg sei nel pieno del range tra 65-85 Kg, quindi 43PSI
2- Hai la pompa cpl manometro staratoperche io la mia la metto a 50PSI essendo 90 Kg e ti dico che va benissimo. Ho provato anche a sgonfiarla un po, ma sui 30 PSI ho preso un pacco in frenata.
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
forse posso aiutarti, ho un'enduro 2011 e monto la tua stessa forcella. Secondo me ci sono ci sono 2 questioni da chiarire.
1- Sulla tabella che ho visto io sul sito marzocchi se tu pesi 74 kg sei nel pieno del range tra 65-85 Kg, quindi 43PSI
2- Hai la pompa cpl manometro staratoperche io la mia la metto a 50PSI essendo 90 Kg e ti dico che va benissimo. Ho provato anche a sgonfiarla un po, ma sui 30 PSI ho preso un pacco in frenata.
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao

la mia dovrebbe essere una 2009-2010, usa pressioni diverse. In ogni caso grazie

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
Mòlle;5541596 ha scritto:
la mia dovrebbe essere una 2009-2010, usa pressioni diverse. In ogni caso grazie

io ho avuto la tst2 del 2009 fino all'altro mese e mi regolavo solo con il sag anche perchè se mi azzardavo solo a gonfiarla a 2 psi diventava un pezzo di legno per me che peso 63 kg :celopiùg:

Lobo

Biker serius
ciao a tutti!

ieri sono venuto in tard(issima) mattinata (c'ho sonno la mattina presto :specc:) in faggeta a ripercorrere i vostri fantastici percorsi... per la cronaca un Pistillo, un Borgetto, un Eracle (new entry? wow!! :sbavon:) un Cionna e un Venus. Tutte in solitaria e con risalita rigorosamente pedalata (andando di questo passo sarò in grado di terminare qualche superenduro quest'anno :mrgreen:). Avrei fatto pure lo Zeus con cui ho un conto in sospeso da quando ci ho lasciato un cambio a gennaio, ma ormai era tardi e cominciava a fare freddo (9 gradi in faggeta quando me ne sono andato, 21 a Roma quando sono arrivato... argh!). Ho incontrato un pò di facce conosciute che saluto, in particolare Salvo che era diretto a tracciare nuovi percorsi per la prossima gara di enduro (siete incontentabili, che hanno quelli che avete che non vanno? :nunsacci:)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
... per la cronaca un Pistillo, un Borgetto, un Eracle (new entry? wow!! :sbavon:) un Cionna e un Venus. Tutte in solitaria e con risalita rigorosamente pedalata...

grande Lobo...ti sei sparato circa un millino in una 15ina chilometri...niente male, complimenti.

eri quello che si era fermato a parlare qualche minuto con Salvo verso l'ora di pranzo su in cima a piazzale enduro (quello spiazzo da dove partono venus/zeus/eracle)?

noi eravamo qualche metro più avanti che aspettavamo di partire per lo zeus...perchè non ti sei unito a noi?

Lobo

Biker serius
grande Lobo...ti sei sparato circa un millino in una 15ina chilometri...niente male, complimenti.

eri quello che si era fermato a parlare qualche minuto con Salvo verso l'ora di pranzo su in cima a piazzale enduro (quello spiazzo da dove partono venus/zeus/eracle)?

noi eravamo qualche metro più avanti che aspettavamo di partire per lo zeus...perchè non ti sei unito a noi?

grazie Moto!
visto la risalita molto più lunga e il fatto che voi proseguivate e non ritornavate su, ho preferito rimanere in quota ed eventualmente lasciare lo Zeus alla fine, dopo essermi liberato di un pò di zavorra tipo casco integrale,paraschiena, e gomitiere e aver preso il caschetto da XR per una risalita più agile. Intenzione naufragata miseramente :loll:, la prossima volta lo faccio come prima discesa

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
grazie Moto!
visto la risalita molto più lunga e il fatto che voi proseguivate e non ritornavate su, ho preferito rimanere in quota ed eventualmente lasciare lo Zeus alla fine, dopo essermi liberato di un pò di zavorra tipo casco integrale,paraschiena, e gomitiere e aver preso il caschetto da XR per una risalita più agile. Intenzione naufragata miseramente :loll:, la prossima volta lo faccio come prima discesa

in effetti risalire dalla fine dello zeus è una salitina abbastanza impegnativa, non perchè è lunga (credo sia anche più breve delle risalite sull'altro versante) ma perchè è tosta e quindi giustamente è meglio farsela da freschi o comunque magari a metà giornata...anche lo zeus stesso è abbastanza impegnativo, non perchè è tecnicamente 'gnurant, ma perchè è pieno zeppo di rilanci che ti spezzano le gambine e di guidato fisico...sempre se si vuole fare con un pelino di velocità, altrimenti in modalità passeggiata è assolutamente tranquils.
La parte finale poi (quella che non farà parte della promo-enduro) è un gioiellino...divertentissima con diversi droppini e due salti finali da kekke urlanti. :celopiùg:

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
ciao a tutti!

ieri sono venuto in tard(issima) mattinata (c'ho sonno la mattina presto :specc:) in faggeta a ripercorrere i vostri fantastici percorsi... per la cronaca un Pistillo, un Borgetto, un Eracle (new entry? wow!! :sbavon:) un Cionna e un Venus. Tutte in solitaria e con risalita rigorosamente pedalata (andando di questo passo sarò in grado di terminare qualche superenduro quest'anno :mrgreen:). Avrei fatto pure lo Zeus con cui ho un conto in sospeso da quando ci ho lasciato un cambio a gennaio, ma ormai era tardi e cominciava a fare freddo (9 gradi in faggeta quando me ne sono andato, 21 a Roma quando sono arrivato... argh!). Ho incontrato un pò di facce conosciute che saluto, in particolare Salvo che era diretto a tracciare nuovi percorsi per la prossima gara di enduro (siete incontentabili, che hanno quelli che avete che non vanno? :nunsacci:)

Lobo sempre un piacere rivederti.

RAGAZZI DOBBIAMO INCONTRARCI PER AGGIORNARCI SU ALCUNE COSE, CHE DITE DI UNA BIRRA DOMANI SERA ?

cortesemente confermate che è importante.

Mi raccomando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo