Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Posso andare un po' OT e chiedervi una cosuccia...? Ho visto i caschi di BDM e non so se prendere questo
Casco O'Neal Fury RL DH (con mascherina in omaggio)

oppure questo
Kali Savara 2012 Black Casco integrale

Il problema non è il prezzo (nel senso che entrambi stanno sotto i 100 euri) ma la sostanza/qualità/leggerezza/areazione...
Voi che magari li avete visti entrambi mi sapreste dire quale comprereste?
Appena riceveo una risposta faccio l'ordine...

secondo me a livello qualitativo si equivalgono...il kali ha un miglior rapporto q/p ed è (a mio gusto personale) maggiormente sobrio e quindi preferibile, l'o'neal è un pò tamarro ma ci stà anche quello in gravity...

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
Posso andare un po' OT e chiedervi una cosuccia...? Ho visto i caschi di BDM e non so se prendere questo

oppure questo

Il problema non è il prezzo (nel senso che entrambi stanno sotto i 100 euri) ma la sostanza/qualità/leggerezza/areazione...

ciao grande!

io ho il savara bianco, mi ci trovo bene perchè è molto leggero e per quanto ho testato anche resistente, certo è quello entry-level, restando nel marchio kali se sali un po di prezzo ne prendi di migliori...inoltre valuta anche di prendere la mascherina che è fondamentale..

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
@Descarado
@Motobimbo
@Gin-Bike
Grazie ragazzi... un casco integrale ce l'ho già ed è praticamente nuovo... ma è troppo pesante per l'estate (è da MX che per l'inverno è OK ma d'estate/primavera/autunno assolutamente NO)! E la mascherina (Gin) ce l'ho anche... e quindi se con il Kali ti sei trovato bene ed è più sobrio (Moto), che non guasta, mi sa che la scelta è fatta!! Grazie ancora... facciamo guadagnare sti due soldini a Salvatore va!! :celopiùg:

P.S.
La pista da DH (ma DH vera...) rimarrebbe ben vuota pure secondo me... e mi tengo per me tutte le mie considerazioni su gente che non ha idea di cosa costi creare e curare quella meraviglia che sono le tracce del Cimino e vorrebbe pure evitare due pedalate per raggiungere l'imbocco dei sentieri!!

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
per quanto mi riguarda mi state sul caxxo tutti dunque per me siete tutti alla pari...
talaio smontato nel pomeriggio si provvederà ad effettuare le operazioni di rimontaggio..

• Mi piace
Reactions: motobimbo

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

oppure questo

Ritengo che il Savara sia un piccolo gradino sotto il Fury, allo stesso livello del Fury in casa Kali c'è il Durgana.

Sono comunque entrambi ottimi caschi per rapporto qualità prezzo, il Fury ha il vantaggio dell'aggancio magnetico mentre il savara un prezzo più basso. Sono entrambi i caschi che vendo più di tutti, a parte la differenza del sistema di aggancio non hanno enormi differenze sostanziali, quindi potresti basare la differenza e la scelta sui dettagli sopra citati.

spero di non averti ulteriormente confuso le idee

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ritengo che il Savara sia un piccolo gradino sotto il Fury, allo stesso livello del Fury in casa Kali c'è il Durgana.

Sono comunque entrambi ottimi caschi per rapporto qualità prezzo, il Fury ha il vantaggio dell'aggancio magnetico mentre il savara un prezzo più basso. Sono entrambi i caschi che vendo più di tutti, a parte la differenza del sistema di aggancio non hanno enormi differenze sostanziali, quindi potresti basare la differenza e la scelta sui dettagli sopra citati.

spero di non averti ulteriormente confuso le idee
E no!! Non me le hai confuse... eheheheh!!! Ti ho già fatto l'ordine!! E c'ho aggiunto anche due gomme!! Comunque ho preso il Kali... e amen!! Ciao Salvatore... :celopiùg:

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
che fai a pasquetta...ci vieni a trovare ed esorcizzi lo step-up? :prega:

qui avevamo una mezza idea di organizzare un "pasqualinaallapecorina-piknikwine day"...
E purtoppo mi sa di no... sia a pasqua che a pasquetta lavoro... in aeroporto non conosciamo festività o robe simili!!! E poi ancora non mi sono ancora del tutto ripreso... la spalla fa ancora male!! Non mi sono rotto ma la botta è stata dura!!! Ma vedrai se non ci torno su quella rampetta-stronzetta... è una questione personale!! Ci faccio il solco su quel discesone sino a quando non la faccio come dico io!!! E poi una volta soddisfatto mi faccio tutto il resto... :celopiùg:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
E purtoppo mi sa di no... sia a pasqua che a pasquetta lavoro... in aeroporto non conosciamo festività o robe simili!!! E poi ancora non mi sono ancora del tutto ripreso... la spalla fa ancora male!! Non mi sono rotto ma la botta è stata dura!!! Ma vedrai se non ci torno su quella rampetta-stronzetta... è una questione personale!! Ci faccio il solco su quel discesone sino a quando non la faccio come dico io!!! E poi una volta soddisfatto mi faccio tutto il resto... :celopiùg:

vedrai che soddisfazione quando te lo lasci alle spalle di una decina/quindicina di metri, atterri composto e veloce col rapportone e ti pedali tutto d'un fiato il breve tratto pianeggiante successivo ollando le pietruzze fisse per rituffarti alla fine sul gradone e curvino a sinistra e poi destra e poi doppietto e poi rilancio.....UUUUUAAAAAAAAAA!!!!!!! :smile:

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
vedrai che soddisfazione quando te lo lasci alle spalle di una decina/quindicina di metri, atterri composto e veloce col rapportone e ti pedali tutto d'un fiato il breve tratto pianeggiante successivo ollando le pietruzze fisse per rituffarti alla fine sul gradone e curvino a sinistra e poi destra e poi doppietto e poi rilancio.....UUUUUAAAAAAAAAA!!!!!!! :smile:
Ce le hai proprio nel sangue quelle tracce eh!!! Siamo tutti dei tossici drogati di MTB... che fortuna che abbiamo avuto tutti a montare in sella quel giorno per la prima volta!!! BELLAAA MOTOOOO!!!:celopiùg:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
ieri ti ho mandato un paio di sms e mms però mantieni le nostre sessioni di test segrete. spero che non più tardi di mercoledì o al massimo giovedi di essere operativo

si si bravi...tenete le vostre sessioni di allenamento in gran segreto...non dite un cazzo a nessuno mi raccomando...

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
prima del doppietto e dei due colpi di pedale che lo precedono c'è un piccolo droppetto che si atterra bobbando su di una spondina naturale sulla destra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo