Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
... ho ste cazzo di manie di averfe le c...te prima degli altri...... uno dei tanti difetti.........

eh, lo so...sono difettato o difettoso a seconda di come la si voglia vedere...mia moglie me lo dice sempre che dovrei andare in assistenza...psichiatrica...

Sal in questi giorni sta facendo un lavoro apocalitticco, cerchiamo di non abbatterlo, ma di aiutarlo il più possibile.

ha lavorato più lui in questi giorni che willy in 3 anni! :smile:
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Salve ragazzuoli, momento di serietà.... ho bisogno di un consiglio e ho visto che voi in fatto di upgrade andate forte.
Avevo intenzione di cambiare l'accoppiata forka ruote alla mia stumpy passando a qualcosa che fletta di meno; girando sul web ho visto che vendono separatamente i foderi con asse da 15 per la mia fox rl da 32 , ora ,qualcuno sa se si possono montare o non sono compatibili ?
Oppure è meglio passare direttamente ad un'altra forka tipo reveletion visto che sti foderi non è che li regalino ( 180 eurozzi!!).
Una 36 credo che per la tipologia di bici sia esagerata....oppure vendo tutto e cambio bici ?! :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve ragazzuoli, momento di serietà.... ho bisogno di un consiglio e ho visto che voi in fatto di upgrade andate forte.
Avevo intenzione di cambiare l'accoppiata forka ruote alla mia stumpy passando a qualcosa che fletta di meno; girando sul web ho visto che vendono separatamente i foderi con asse da 15 per la mia fox rl da 32 , ora ,qualcuno sa se si possono montare o non sono compatibili ?
Oppure è meglio passare direttamente ad un'altra forka tipo reveletion visto che sti foderi non è che li regalino ( 180 eurozzi!!).
Una 36 credo che per la tipologia di bici sia esagerata....oppure vendo tutto e cambio bici ?! :nunsacci:

sulla compatibità non so aiutarti gianlù, sulla dimensione degli steli concordo con te, ovvero per quella tipologia di bici forse è meglio rimanere sui 32, ma con un pp.15 invece del QR...io con 32 e pp 15 sulla meta mi trovo benissimo.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
eh, lo so...sono difettato o difettoso a seconda di come la si voglia vedere...mia moglie me lo dice sempre che dovrei andare in assistenza...psichiatrica...

non era riferito a te!!!..... ma mi sà che siamo in due ad avere questa mania, che a me si è elevata da quando vadò particolarmente piano in bici!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non era riferito a te!!!..... ma mi sà che siamo in due ad avere questa mania, che a me si è elevata da quando vadò particolarmente piano in bici!!!!

ma lo sai che hai ragione!
ora che ci penso, più si è bronchi e più ci si affida agli upgrade...ecco perchè io ho roba costosissima! :smile:
 

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
salve ragazzuoli, momento di serietà.... Ho bisogno di un consiglio e ho visto che voi in fatto di upgrade andate forte.
Avevo intenzione di cambiare l'accoppiata forka ruote alla mia stumpy passando a qualcosa che fletta di meno; girando sul web ho visto che vendono separatamente i foderi con asse da 15 per la mia fox rl da 32 , ora ,qualcuno sa se si possono montare o non sono compatibili ?
Oppure è meglio passare direttamente ad un'altra forka tipo reveletion visto che sti foderi non è che li regalino ( 180 eurozzi!!).
Una 36 credo che per la tipologia di bici sia esagerata....oppure vendo tutto e cambio bici ?! :nunsacci:

.....cambia bici.....anche xche' li flette tutto ,
forka ruote telai carro. O cambi bici o tienila così.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Salve ragazzuoli, momento di serietà.... ho bisogno di un consiglio e ho visto che voi in fatto di upgrade andate forte.
Avevo intenzione di cambiare l'accoppiata forka ruote alla mia stumpy passando a qualcosa che fletta di meno; girando sul web ho visto che vendono separatamente i foderi con asse da 15 per la mia fox rl da 32 , ora ,qualcuno sa se si possono montare o non sono compatibili ?
Oppure è meglio passare direttamente ad un'altra forka tipo reveletion visto che sti foderi non è che li regalino ( 180 eurozzi!!).
Una 36 credo che per la tipologia di bici sia esagerata....oppure vendo tutto e cambio bici ?! :nunsacci:

Dipende anche da quale stumpy hai: se hai la versione 2008 o precedente tieni presente che non puoi andare oltre i 140 mm, io, come anche, ad esempio Guapo73, ho provato la Magura Thor (140mm, e asse da 20). Leggera e rigida quanto basta, inoltre abbassabile e con una buona piattaforma stabile se ti piace pedalare.
Se hai la stumpy nuova da 140 c'è più scelta, ma come diceva motobimbo, non ha molto senso mettere una forcella con steli da 36 su una trailbike, la appesantiresti e basta (sbilanciandola oltretutto in avanti...).

@amici di Viterbo: non date retta a quelli di Villa Ada...sò tutti coatti! Il lavoro che avete fatto sui vostri trail è ammirevole, continuate così!
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Dipende anche da quale stumpy hai: se hai la versione 2008 o precedente tieni presente che non puoi andare oltre i 140 mm, io, come anche, ad esempio Guapo73, ho provato la Magura Thor (140mm, e asse da 20). Leggera e rigida quanto basta, inoltre abbassabile e con una buona piattaforma stabile se ti piace pedalare.
Se hai la stumpy nuova da 140 c'è più scelta, ma come diceva motobimbo, non ha molto senso mettere una forcella con steli da 36 su una trailbike, la appesantiresti e basta (sbilanciandola oltretutto in avanti...).

Magura Thor ?! Bravo c'avevo già pensato ma me l'ero scordata, ho letto ottime recensioni ed il prezzo è abbordabile,come dire una forcella onesta.
L'idea era quella di rimanere sui 140-150 di escursione con pp, meglio da 20 ( la stumpy è 2010 ).
La bici effettivamente non è un'endurona, ma per i percorsi delle nostre parti, finche non muore, credo che possa ancora dire la sua.
Il telaio non l'ho sentito muoversi troppo, ma la 32 con quick a volte è veramente un elastichetto !!
Grazie a tutti per i consigli o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
secondo me il borgetto sta' venendo bene...basta lavorarci su' come gli altri (specialmente il tratto finale e' una figata):il-saggi:
oggi pom. vado su' dopo le 4:taxi-dri:

grande ermy...ieri sera salvo mi ha detto che avete intenzione di modificare il drittone finale prima del boschetto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non posso, altrimenti salvatore mi sodomizza....:soffriba:

io lo sapevo che covavate qualcosa...ieri era troppo laconico per come lo conosco:"ssiiii....il drittoneeeee....mò lo cambiamooooo....il boschetto? bhoooo......non soooooooooo.....dovemo vedeeeeeeeee......."

e invece state a mette sù disneyworld! :smile:

grandissimi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo