• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Chi è Fabio Gigli???? Molti di voi sicuramente lo conoscono e non ha quindi bisogno di presentazione, ma per chi non lo conosce faccio una breve premessa:

Fabio è il socio fondatore del famoso negozio Pro-Bike di Roma, che è stato il primissimo negozio nel centro Italia a trattare Downhill e FreeRide, è stato il presidente del primo team DH nel centro Italia, è stato l’unico che è riuscito ad organizzare una gara di Downhill nel centro di Roma(partenza da monte Mario ed arrivo a p.le Clodio), tutto il movimento Gravity a Roma e nel Lazio è nato grazie a lui.

Io ho conosciuto Fabio circa 10 anni fa, quando ero ancora un croscauntrista ed iniziavo ad essere preso da questo nuovo modo di intendere la mountainbike. Mi recai casualmente da lui per acquistare la mia prima bici da Free-Ride. Da quel giorno, capite bene, che il passo per iniziare a correre nella DH seriamente è stato brevissimo, circa due mesi. Infatti è grazie a lui che ho subito partecipato alla coppa Italia di Downhill. Ricordo che partivamo insieme per le lunghe trasferte, verso il nord Italia con il sul pik-Up e roulotte al traino, con ogni tipo di attrezzatura e ricambio al seguito. Arrivati sui Campi di gara, Fabio era conosciutissimo, molti big si affidavano a lui per riparare la propria bici, si portava tutto, poteva risolvere qualunque problema meccanico e riusciva ad adattare qualunque cosa, era già un meccanico bravissimo ed apprezzatissimo.

Io devo tanto a Fabio, oltre ad avermi avviato alle discipline gravity mi ha anche insegnato quel poco che sò della meccanica della bici. Passavo giornate intere nella sua officina a Roma, riusciva a rimediare tutti i casini che causavo con l’inesperienza.

Ma non era solo un bravo meccanico era anche un discesista di buon livello e quindi ottimo compagno di uscite, insieme a lui la domenica andavo nelle poche piste di DH presenti sul territorio nazionale, cassino, Monsummano terme, Ruffina, Spoleto. Ho veramente bei ricordi di quel periodo, avevo appena iniziato a fare DH e già mi sentivo un Pro.

Successivamente io ho cambiato team, mi sono iscritto con Ruota Libera, ci siamo un po’ persi di vista, lui è addirittura stato per molto tempo il meccanico ufficiale della squadra nazionale di Downhill, ed adesso ha aperto un negozio di bici tutto suo nei pressi di Rieti, precisamente a Osteria Nuova. http://www.cyclisme.it/

Vi dico tutto questo perché Fabio Gigli verrà a compensare l’unico vuoto rimasto a Viterbo, e cioè la mancanza di un bravo meccanico a cui affidare le proprie bighe. Grazie alla collaborazione di Alvaro (BRUMA STREET STYLE http://www.brumasport.com/ ) che gli ha messo a disposizione una stanza del proprio negozio, in via Dobici 37 nei pressi del Sacrario, Fabio verrà tutti i Mercoletì a Viterbo per riparare i danni o semplicemente per fare una revisione periodica alle nostre amate bici. Il prestigioso servizio è ovviamente a pagamento ed è riservato esclusivamente ai possessori di bici acquistate presso il negozio Ruota Libera e Bruma Street Style.

Fabio ha la conoscenza per riparare e manutenzionare anche le complicatissime sospensioni Fox, oltre ovviamente a Marzocchi, Manitou e Rock Shox, Potete finalmente far revisionare la vostra sospensione senza doverla spedire presso i centri di assistenza specializzati che regolarmente costringono a lunghi periodi di astinenza. Fabio è inoltre preparatissimo nel montare ruote complete (ha montato quelle della mia prima Big Hit!!!), potete finalmente sostituire i vostri vecchi mozzi e riallineare le vostre ruote.

Il servizio inizierà mercoledì prossimo (30/11/2011), potete contattare Fabio qui : http://www.cyclisme.it/1/contatti_48885.html
ai numeri : 0765/89232 e 347/3431205
o direttamente Bruma Sport al nr. 0761/227470.


Viterbo Free Ride sempre più una realtà!!!!!
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

Potrebbe essere un'idea, solo che devo rientrare presto perchè parto per andare a Bologna alla Marzocchi per corso tecnico, quindi non saprei.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
grande Salvo!
Marzocchi pimpate per tutti!

Farò gli esperimenti sulle vostre forcelle, avrete delle 160 ad escursione fissa si 5mm con ritorno inesitente e sciolte come il burro

Per prima smonterò a pezzettini la forcella di vittorietto che non essendo una marzocchi dovrò tritarla tutta

Marco hai la forcella FOX difettosa, il tubo che esce da sopra quello che entra nel telaio (che non ho capito a che serve) che non è ttto rotondo ma finisce a forma di cornetto adesso lo taglio e gli saldo un tubo che mi ha dato leo in rame chè è più leggero.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash

Grande Sal, siamo tutti con te!!!!!!

ragazzi come avrete capito io non ho più la possiblità di riparare le vostre bici, ma come vedete non vi lascio in mezzo ad una strada, a Viterbo ci sarà comunque un servizio qualificato..... spero!!!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao, la presentazione è entusiasmante perchè trovare un tecnico davvero competente sul nostro territorio è davvero difficile. Sapevo già comunque che i ragazzi di Pro-Bike sono degli esperti, come so che anche i ragazzi di Bike Shop non sono male... Però mi sembra un peccato che per usufruire della competenza di un tecnico così bravo bisogna necessariamente essere clienti già conclamati di Ruota Libera o Bruma Street Style! Per quanto mi riguarda (e credo anche molti altri) quando compro un articolo, che sia la bici o gli accessori o l'abbigliamento, mi affido al negozio che tratta l'articolo che sto cercando al prezzo minore, e quindi può variare dal si-vende a internet passando anche per l'usato. Questo perchè il nostro bellissimo sport ha solo un lato fortemente negativo: il costo totale dell'attrezzatura!! Anche in fase entry-level il costo totale per un attrezzatura completa (bici, casco/caschi, abbigliamento estivo e invernale, protezioni, accessori, etc.etc.) ammonta a parecchie centianaia/migliaia di euro, e quindi la gente si orienta per lo più verso l'esercente che offre i prezzi più bassi... Tutta sta premessa per capire se davvero per usufruire dei servizi di Fabio Gigli bisogna davvero essere clienti dei due negozi di riferimento oppure se è possibile far revisionare la propria bici pur servendosi da altri rivenditori. Grazie, ciao!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Certo che si!
Risalite meccanizzate.
Dato che mette bel tempo ne approfittimo
Avanti con le prenotazioni

io credo che sabato mi farò il mazzetto pedalato e quindi in linea di massima domenica farei discesismo (ma devo prima sentire la moglie se ha qualcosa in contrario...è un pò che la trascuro nei weekend).
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
salve a tutti
il prossimo we dovrei tornare nel viterbese e volevo chiedervi se, come mi pare di capire, ci sarà la possibilità di fare qualche discesa in faggeta con risalita furgonizzata...
In alternativa c'è qualcuno che invece ha voglia di farsi un giro enduro pedalato? la zona non la conosco molto bene e mi piacerebbe girare con qualche locals
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
salve a tutti
il prossimo we dovrei tornare nel viterbese e volevo chiedervi se, come mi pare di capire, ci sarà la possibilità di fare qualche discesa in faggeta con risalita furgonizzata...

domenica

In alternativa c'è qualcuno che invece ha voglia di farsi un giro enduro pedalato? la zona non la conosco molto bene e mi piacerebbe girare con qualche locals

sabato
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
venghino siore e siori venghino nel viterbese...sabato giro pedalato con guide turistiche e domenica risalite meccanizzate sui pistini...venghino siore e siori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo