Ero indeciso se partecipare o meno alla gara di Gualdo, ma poi un legame di oltre 16 anni con quella tarra, ha preso il sopravvento.
La trasferta è iniziata nel migliore dei modi, Mario- mi chiama per prenotarmi l'albergo e mi dà disponibilità per accompagnarmi, un gesto che ho sinceramente apprezzato.
Il sabato è stato all'insegna del divertimento, io non ho "provato" le speciali, ma me la sono "spassata" per le speciali...!! in compagnia di tutti gli amici di bicidamontagna.com, con cui mi sono subito sentito perfettamente integrato in totale sintonia. Un grazie per la compagnia lo devo anche a Francesco di Bike Store, che ha sopportato tutte le mie chiacchere per l'itera giornata digerendo anche gli inconsapevoli apprezzamenti alla giovane moglie fatti dal grande Ermy(che di donne se ne intende)...
La cena del sabato sera è stato il momento in cui mi sono goduto l'amicizia e la voglia di stare insieme, una cena lunghissima che non si è mai rivelata noiosa...... Pietro stranamente sereno prima della competizione, Ermy sempre sorridente e giocoso, Mario- vittima delle prese per il culo di tutti i presenti, tasso nr.1 ed io Guapo e Michela le persone più composte della serata...!!! Piacevole anche la visita a sorpresa di Andrea Etna.
La domenica tutti puntuali alla partenza, tranne Sal e Crosty impegnati nelle ricognizioni di una probabile gara su strada in terra umbra, abbiamo iniziato la lunga fatica sotto un solo cuocente. Mario- ha cercato tutte le scuse per non partecipare alla gara e alla fine ne ha trovata una plausibile ed ha passato l'intera giornata ha fare il provolone con la mia macchina in mezzo alla folta fauna umbra presente sulle montagne...
Tirando le somme a fine giornata, tutto è stato perfeto, PietrOne ha combattuto con Francy per la vittoria finale, io ho passato l'intera giornata nei boschi con una ragazza veramente simpatica e carina(grazie Monia)... e per finire mario è riuscito nel miracolo...... ha preso una mia cosa in prestito (a me tanto cara) senza danneggiarla.... Bravo mario- vincitore di Giornata..!!
Apparte gli scherzi ragazzi, grazie a tutti della splendida giornata, mi sono veramente sentito parte del Team bicidamontagna.com, e pensandoci bene, era proprio quello di cui avevo bisogno in questo momento.