Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sopratutto spargete voce della festa della castagna, se è un raduno, una cosa goliardica, una gita, non è una gara, si va ingiro ci si gode panorame, si va a pranzo e ci si diverte alla festa della castagna che è un evento importante della provincia nostra. si unisce tutto altrimenti è una gara di enduro ma senza cronometro. Per me il raduno è una gita una festa di appassionati di mtb rendiamola tale. Se si vuole girare solo e a propria andatura e itinerario, non è l'escursione di gruppo organizzato il contesto, per girare come e dove vogliamo ne abbiamo di tempo, lo scopo del raduno deve essere qualcosa di più (ecco appunto l'evento festa della castagna) altrimenti non c'era nemmeno bisogno di organizzare raduno, si diceve domenica si gira chi c'è bene chi non c'è ci si vedrà la prossima.

Spero che la freddezza della comunicazione internet non faccia fraintendere il mio messaggio.

no....più che altro non si capisce un c@zzo di quello che hai scritto.... :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Diciamo che ogni nostra uscita è come un raduno e cioè cazzeggio allo stato puro.
Comunque i due punti fermi del raduno per ora sono:
1) motobimbo con il frontino
2) bostonpizzo e lamamma vestiti in maniera adeguata.

3) motobimbo, bostonpizzo e lamamma che implodono insieme gli uni dentro gli altri assurgendo ad un'unica entità pregna di arguto e deleterio nonsenso....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
A me fa morire questa, voi che ne pensate?
[url]http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/superenduro/swoop-175/swoop-175-60/[/URL]
al max la sorella maggiore 7.0 expert monta frontale 27.5 e post 26 con una riduzione forca da 170 a 160
sicuramente un bel mezzo per iniziare e a prezzo stracciato.....siamo Off topic ma prova a sentire Bicidamontagna.com ....oppure c'è un topic nella sezione AM Enduro dove puoi chiedere tantissimi consigli sulla tua bici dei sogni in funzione del tuo budget

@ BiciDaMontagna.com urge rianimazione.......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
lo stesso Woody Allen si inchinerà al nostro passaggio (una volta implosi e definitivamente costituiti in un unico essere).

e la cosa fica è che potremo trombare fino a tre fighe contemporaneamente...e farlo bevendoci contemporaneamente 3 negroni (i quali peraltro rosicheranno da morire).

p.s.
troppo sottile o troppo nazista?

p.p.s.
woody è ebreo e s'inchina al nostro passaggio...ahahahah

p.p.p.s.
sono cojone...lo so.

p.p.p.p.s.
comunque [MENTION=55115]mario-[/MENTION] è un uomosessuale che fa finta di essere nazista come il colonnello dei marines in pensione di american beauty.
 

lamamma

Biker extra
Ho pensato molto gli ultimi giorni se scrivere questo post,in quanto potrebbe creare aspre discussioni date sopratutto dal fatto che io sono uno degli ultimi arrivati in questa comunità,ma alla fine ho deciso di farlo,spero che aprirà una discussione costruttiva e non una sterile polemica.
Parliamo subito chiaro:sui nostri trails sono tantissime le persone che girano(sia di viterbo che della provincia che di fuori) e pochissime(diciamo una decina) che lavorano per riaprirli e/o mantenerli.
Perchè lo facciamo(lavorare sui trails)?Le mie ragioni(che penso essere condivise dagli altri)sono varie:
in primis per avere dei sentieri da percorrere con la mia bici,per passare un po di tempo in mezzo alla natura,per stare con gli amici,perché vedere il sorriso a 40 denti di una persona che è appena scesa sul sentiero che anche tu hai contribuito a creare mi riempie di soddisfazioni,perché sapere che la montagna che tanto ami è cosi famosa tra gli appassionati anche grazie al tuo lavoro ti ripaga di tutte le fatiche o incazzature per il taglio degli alberi.
Sono orgoglioso di far parte di quel piccolo gruppo di persone che dopo lo scoramento dovuto alla distruzione dei trail storici da parte dei boscaioli sta lentamente riportando la faggeta al suo antico splendore,anche se trails come il venus e l'ermafrodite non potranno mai esseri rimpiazzati degnamente sopratutto per il loro valore affettivo.
Ma quanto costa aprire e mantenere i nostri sentieri?
In termini di tempo e fatica......molto,sopratutto per quelli come me che avendo solo 1/2 giornata a disposizione nel fine settimana devono scegliere se girare o lavorare(l'inverno passato in tre mesi ho girato solo un paio di volte perché stavamo lavorando al campo scout che doveva essere pronto per la gara del 22 giugno),ma tutto questo è ripagato dalle cose che ho menzionato all'inizio.
E in termini di soldi?Poco giusto qualche decina di euro per la benzina dei vari attrezzi(di proprietà) e per rimpiazzare le varie zappe rastrelli che ci perdiamo sui percorsi(lo zio sam ci avrebbe comprato una ruspa con tutti quelli che ha ricomprato dopo averli persi) finche gli attrezzi motorizzati non si rompono...e qui la cifra sale.....
Nell'ultimissimo periodo pietro ha dovuto sostituire il carburatore del decespugliatore(90€)
e il motore del soffiatore(300€) usati per farvi/farci divertire in sella alle nostre bici.
Ora,per quanto riguarda il lavoro fisico,io sono fautore del volontariato puro senza polemiche e senza dietrologia dopotutto non è che chi lavora attivamente sui trails è obbligato da qualcuno,i trails sono di tutti e per tutti.
Però............però........non mi sembra giusto rimettere soldi di tasca propria per il divertimento di tutti.
Se tutti quelli che usano i trails dessero 10€ una tantum(è un esempio sia chiaro) potremmo acquistare la faggeta e farne ciò che vogliamo.
RIBADISCO CHE QUESTA NON E' UNA RICHIESTA DI SOLDI,ma è uno spunto per aprire una discussione spero proficua che ci aiuti a capire il pensiero di tutti,e a trovare una soluzione a questo(reale)problema.
Grazie della vostra attenzione
 

DriftBoy

Biker novus
15/8/14
8
0
0
Roma
Visita sito
mammina io che non c'entro nulla e che non ho neanche mai avuto l'occasione di provare i vostri trials sono cmq d'accordo con te, potreste pensare ad una donazione annua di simbolici 10 euro ovviamente da parte di chi frequenta il posto conoscendo i sentieri, in quanto una persona che non li ha mai fatti non ha neanche la certezza di tornarci.
questo permetterebbe nel tempo di fare un fondocassa magari sufficiente ad attrezzature unicamente adibite alla manutenzione!!! o quantomeno a coprire le spese annue da voi sostenute!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io suggerirei di costituirci come partito politico e successivamente farci inserire negli elenchi ministeriali dei soggetti abilitati a ricevere il 2 per mille dai contribuenti...
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ho pensato molto gli ultimi giorni se scrivere questo post,in quanto potrebbe creare aspre discussioni date sopratutto dal fatto che io sono uno degli ultimi arrivati in questa comunità,ma alla fine ho deciso di farlo,spero che aprirà una discussione costruttiva e non una sterile polemica.
Parliamo subito chiaro:sui nostri trails sono tantissime le persone che girano(sia di viterbo che della provincia che di fuori) e pochissime(diciamo una decina) che lavorano per riaprirli e/o mantenerli.
Perchè lo facciamo(lavorare sui trails)?Le mie ragioni(che penso essere condivise dagli altri)sono varie:
in primis per avere dei sentieri da percorrere con la mia bici,per passare un po di tempo in mezzo alla natura,per stare con gli amici,perché vedere il sorriso a 40 denti di una persona che è appena scesa sul sentiero che anche tu hai contribuito a creare mi riempie di soddisfazioni,perché sapere che la montagna che tanto ami è cosi famosa tra gli appassionati anche grazie al tuo lavoro ti ripaga di tutte le fatiche o incazzature per il taglio degli alberi.
Sono orgoglioso di far parte di quel piccolo gruppo di persone che dopo lo scoramento dovuto alla distruzione dei trail storici da parte dei boscaioli sta lentamente riportando la faggeta al suo antico splendore,anche se trails come il venus e l'ermafrodite non potranno mai esseri rimpiazzati degnamente sopratutto per il loro valore affettivo.
Ma quanto costa aprire e mantenere i nostri sentieri?
In termini di tempo e fatica......molto,sopratutto per quelli come me che avendo solo 1/2 giornata a disposizione nel fine settimana devono scegliere se girare o lavorare(l'inverno passato in tre mesi ho girato solo un paio di volte perché stavamo lavorando al campo scout che doveva essere pronto per la gara del 22 giugno),ma tutto questo è ripagato dalle cose che ho menzionato all'inizio.
E in termini di soldi?Poco giusto qualche decina di euro per la benzina dei vari attrezzi(di proprietà) e per rimpiazzare le varie zappe rastrelli che ci perdiamo sui percorsi(lo zio sam ci avrebbe comprato una ruspa con tutti quelli che ha ricomprato dopo averli persi) finche gli attrezzi motorizzati non si rompono...e qui la cifra sale.....
Nell'ultimissimo periodo pietro ha dovuto sostituire il carburatore del decespugliatore(90€)
e il motore del soffiatore(300€) usati per farvi/farci divertire in sella alle nostre bici.
Ora,per quanto riguarda il lavoro fisico,io sono fautore del volontariato puro senza polemiche e senza dietrologia dopotutto non è che chi lavora attivamente sui trails è obbligato da qualcuno,i trails sono di tutti e per tutti.
Però............però........non mi sembra giusto rimettere soldi di tasca propria per il divertimento di tutti.
Se tutti quelli che usano i trails dessero 10€ una tantum(è un esempio sia chiaro) potremmo acquistare la faggeta e farne ciò che vogliamo.
RIBADISCO CHE QUESTA NON E' UNA RICHIESTA DI SOLDI,ma è uno spunto per aprire una discussione spero proficua che ci aiuti a capire il pensiero di tutti,e a trovare una soluzione a questo(reale)problema.
Grazie della vostra attenzione


Concordo con Massimiliano e nel mio piccolo ho infatti cercato di contribuire in vari modi, metodi opere e/o missioni che sono a consocenza di tutti e mi sono sempre sentito in difetto per quello che molti hanno fatto e continuano a fare.

Persone come ZioSam, William, Pietro Massimiliano, Ermy e solo per citarne qualcuno che è stato presente da vecchia data, non molti ricordano o sanno che il VPF (vecchio Pistino Frreride) er aun sentiero chiuso da rovi e a suo tempo io, motobimbo, William Saverio, Luca e Maritetto (questi ultimi tre ormai quasi assenti perchè impegnati in altro sport) lo ripulimmo rendendolo praticabile, e ad oggi è ancora li, da quel giorno ad oggi sono cambiate moltissime cose aggiunte varianti, ecc ecc ma il problema (permettetemi il termine) è sempre lo stesso, il costo lavoro in tempo e denaro.

Purtroppo non è come per il DH dove introiti delle risalite possono essere suddivisi tra spese mezzo di risalita e parte indirizzati al rimborso manutenzione sentieri.

Personalmente non mi sento di chiedere soldi, a nessuno. Ma se qualcuno trova un idea è il benvenuto, non parliamo di cifre assurde alla fin fine.

Attualmente il fondo cassa che ho è prenotato e a disposizione di chi ha più speso, se avete bisogno di attrezzi cortesemente fatemi la lista della spesa sarò felice di provvedere all'acquisto e almeno in parte risolviamo.

Quale presidende dell'ASD BiciDaMontagna.com ho un budget che posso utilizzare per queste spese, volevo dirlo alla riunione che presto faremo, ma Massimo mi ha dato occasione di farlo adesso. l'anno prossimo conto di destinare il una percentuale della quota associativa di ognuno da destinare alla manutenzione sentieri.

Nel mio piccolo credo di contribuire, come detto chi ha idee è il benvenuto, altra cosa, per ilr adunod el 26 rimettiamo la "tassa di pedaggio" di un euro per ogni partecipante con lo scopo appunto spese manutenzione sentieri credo che nessuno si tirerà indietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo