Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
no...mi mancava.
perla rara.

la narrazione è troppo "buttata giù"...troppo "ruvida"....poco "flow"...tu mi sembri mooolto più esperto nella scrittura, quanto ci metti a scrivere un tuo pezzo? io l'ho scritto in un'oretta.

il mio prossimo pezzo s'intitolerà:"luce dei miei occhi" (forse)

:celopiùg:

p.s.
questo è un 3d di rozzi, bifolchi ed impacciati (in una parola viterbesi)...noi 2 non dovremmo essere qui anzi non lo siamo ("io non ho detto niente, io non sono qui" cit. film DUNE e cit. bernardo provenzano).
 

BostonPizzo

Biker serius
29/7/12
139
0
0
Viterbo
Visita sito
ci metto un paio d'ore a buttare giù il grosso (tipo qui ci va sta scena, qua il dialogo ecc) e altre 2-4 ore a chiuderlo (sgrossare i pezzi, svolgere i dialoghi, rileggerlo).

ma è cmq roba che faccio da autodidatta, non ho (purtroppo) mai seguito nessun corso
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ci metto un paio d'ore a buttare giù il grosso (tipo qui ci va sta scena, qua il dialogo ecc) e altre 2-4 ore a chiuderlo (sgrossare i pezzi, svolgere i dialoghi, rileggerlo).

ma è cmq roba che faccio da autodidatta, non ho (purtroppo) mai seguito nessun corso

- voglio frequentare un corso di scrittura finalizzato alla narrativa
- sono finiti.
- come sarebbe? che cazzo dici?
- l'ultimo l'ha frequentato Melville
- quello di moby dick?
- mmmh...no ti sbagli, moby dick è dei led zeppelin.
- si, ma citano Melville
- ha ok, allora voglio frequentare un corso di drumming.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
- voglio frequentare un corso di scrittura finalizzato alla narrativa
- sono finiti.
- come sarebbe? che cazzo dici?
- l'ultimo l'ha frequentato Melville
- quello di moby dick?
- mmmh...no ti sbagli, moby dick è dei led zeppelin.
- si, ma citano Melville
- ha ok, allora voglio frequentare un corso di drumming.

- lascia perdere la batteria...dopo dave whakle e manu kathe che cazzo vuoi fare tu? se proprio vuoi fare qualcosa di commerciale casomai ispirati a david garibaldi che faceva il turnista per gino vannelli, ti concentri sui sedicesimi o trentaduesimi velocissimi e magari scagli pure due lire con quel c......e di vasco o di ligabue...ora lo puoi fare, uno come concato all'epoca avrebbe capito subito che eri un bluff.
- so perfettamente cosa fare: suonare il gong! tutti i grupponi anni '70 avevano la suite con il pezzo di batteria ed il gong dietro...i pink floyd gli hanno anche dato fuoco...qui da noi l'hanno fatto anche i phoo ed il bello è che quando lo facevano arrivano ai concerti indossando delle pellicce!
- magari è meglio se fai il concorso per i vigili del fuoco ad Isernia...c'ho un amico assessore che può aiutarti laggiù.
- prima però controlla che non abbia il telefono controllato l'assessore amico tuo...
- e anche se ce l'avesse? sta semplicemente aiutando un amico.
- ma di che partito è?
- un buon partito!
- allora me lo sposo.
- ok, però almeno aspetta la legge sui matrimoni tra persone dello stesso sesso.
- perchè, è maschio?
- cazzo si...ho detto "l'assessore"
- mbè che c'entra...anche una femmina è un'assessore.
- se ci metti l'accento capisco che è una femmina: la assessore"
- intendi dire l'apostrofo...
- accento...apostrofo....ma che importanza ha?
- sei sicuro che non fanno più corsi per la lingua scritta?
- aspetta che m'informo.
- alfa privativo?
- esatto: 'spetta!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito



Persone che si abbracciano, cantano tutte insieme, felici senza obblighi o motivazioni secondarie. Diciamo in maniera naturale.

....la felicità senza la mancanza/privazione?
Il cuore della riflessione, a mio modo di vedere, starebbe proprio qui; cosa sarebbe naturale? E quindi cosa non lo sarebbe?





Due piccole notazioni:

- piccola dimenticanza di battitura...."....dell'ASD, con (l)a scritta sulla......"
- se non ho capito male, volevi utilizzare il termine "défaillance" (francese) per indicare una mancata performance; ma hai usato il termine defiance (inglese) che indica altre cose.....

Comunque bravi attutteddue!:prost:
PS: Motobbimbo, cicloesteta maledetto!:smile::smile:
 

BostonPizzo

Biker serius
29/7/12
139
0
0
Viterbo
Visita sito
Persone che si abbracciano, cantano tutte insieme, felici senza obblighi o motivazioni secondarie. Diciamo in maniera naturale.

....la felicità senza la mancanza/privazione?
Il cuore della riflessione, a mio modo di vedere, starebbe proprio qui; cosa sarebbe naturale? E quindi cosa non lo sarebbe?

diciamo che quando vedi una funzione religiosa, specialmente cristiana, ti accorgi di un sacco di particolari a cui i fedeli devono porre attenzione.
alzarsi e sedersi in un certo moment, recitare le preghiere a memoria ecc
e tutti sono così concentrati e seri che ti viene il dubbio, se stiano partecipando per volontà propria o perchè obbligati.

quello che vedo durante una messa non ha nulla di "naturale" anzi è proprio tutto codificato.
per questo il concerto mi ha stupito: c'era volontà nell'andarci e naturalezza nel prendersi per mano.
ma non vorrei andare ulteriormente off topic


ora, se volete, possiamo anche tornare a parlare di chicane e reggisella :D
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Comunque bravi attutteddue!:prost:
PS: Motobbimbo, cicloesteta maledetto!:smile::smile:

hai mai letto che cosa evidenzia il display dello store quando viene passata maggie simpson sul lettore del codice a barre nella sigletta di apertura di ogni puntata...no? allora lascia perdere questo tipo di puntualizzazioni...maggie ha o non ha un codice a barre secondo te? e se si, perchè?
detto questo...è impossibile per un nerd essere contemporaneamente un hipster se non avendo nell'armadio un paio di clark's da indossare ad ogni happy hours ed un libro di Dostoevskij che fuoriesce ammiccante dalla borsina di cuoio "vera tolfa"....tu raggruppi tutto ciò in una semplice bottiglietta di plastica da 1,5 lt nello "zaino idrico" ...sei oltre maggie e sei oltre le convenzioni sovrastrutturate vintage...sei il n.1 :smile:

Ho già visto una linea che mi stuzzica... ma non ve la dico!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti dico quello che farò: insinuerò il tarlo del dubbio nell'orecchio dello zio...gli dirò:"è inutile, tanto Andrea ti batterà sempre su qualsiasi percorso tu abbia concepito..."...lo farò perchè mi diverte essere un pezzo di merda...ed anche perchè lo zio s'incazza e s'incaponisce...ma il fine ultimo è perchè dopo che vi sarete scornati voi due ed anche pietro magari, arriverò io e vi passerò davanti con il sorriso del vincente e voi non saprete neanche come ho fatto...come ho fatto a farlo...come ho fatto a farmi. :smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
diciamo che quando vedi una funzione religiosa, specialmente cristiana, ti accorgi di un sacco di particolari a cui i fedeli devono porre attenzione.
alzarsi e sedersi in un certo moment, recitare le preghiere a memoria ecc
e tutti sono così concentrati e seri che ti viene il dubbio, se stiano partecipando per volontà propria o perchè obbligati.

quello che vedo durante una messa non ha nulla di "naturale" anzi è proprio tutto codificato.
per questo il concerto mi ha stupito: c'era volontà nell'andarci e naturalezza nel prendersi per mano.
.....
Bhé.....diciamo che quando vedi qualcosa, già la stai plasmando.....e quando ci rifletti su, la stai ulteriormente modificando; intendo dirti, che quando vedi una quale che sia cosa, la stai filtrando sia col tuo generale modo di vedere le cose sia con l'ulteriore filtro di quel particolare frangente.
Per quel che riguarda le messe poi, non ho molta dimestichezza con l'argomento (ho qualche reminiscenza di quella cattolica); però mi sembra abbastanza intuitivo il concetto per cui tutti coloro che vi partecipano (di quale che sia fede) prestino attenzione ad una miriade di faccenduole di scarsa, o pressocchè tale, rilevanza; se la mente di ognuno di loro, si soffermasse a valutare approfonditamente la propria umana condizione, la maggior parte ne uscirebbe devastata.
Se quello che tu vedi sia naturale o meno....bhé, come ti postavo qualche post fa, è una questione da dirimere.:prost:


hai mai letto che cosa evidenzia il display dello store quando viene passata maggie simpson sul lettore del codice a barre nella sigletta di apertura di ogni puntata...no? ....
Si! Ci ho provato sistematicamente tutte le volte che ho visto i Simpson!
Senza ovviamente riuscirci!:smile:
.....
detto questo...è impossibile per un nerd essere contemporaneamente un hipster se non avendo nell'armadio un paio di clark's da indossare ad ogni happy hours ......
Nell'armadio, ce le terrai te! (e infatti, le indossi, grafomane cibernerdetico che non sei altro:smile:) Io tutt'al più, le tengo nella scarpiera! (e per ora, le lascio direttamente in quella del negozio, ché costano un po' troppo per quello che offrono....)
......ed un libro di Dostoevskij .......
A capirlo, bisognerebbe comunque leggerlo....:prost:







Miticoooooo! Sei il numero 1! ................................................................




.................ma vaff...ulo, te le piccole notazioni, le defaillances e le bottijje de plastica ndé lo zaino der Decatlhon!:smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Ho già visto una linea che mi stuzzica... ma non ve la dico!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso si spiega tutto.... ieri mentre rastrellavo il mio amato SOLOVENTISEI", mi sentivo osservato..... eri te che mi osservavi dal tuo satellite personale che ti hanno messo a disposizione quei matti della Transition dopo avelo rubato alla NASA....

La gara del 22 si fà decisamente interessante......
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ho già visto una linea che mi stuzzica... ma non ve la dico!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso si spiega tutto.... ieri mentre rastrellavo il mio amato SOLOVENTISEI", mi sentivo osservato..... eri te che mi osservavi dal tuo satellite personale che ti hanno messo a disposizione quei matti della Transition dopo avelo rubato alla NASA....

La gara del 22 si fà decisamente interessante......
Grazie a te.

Ma la "tribù" sarà dei nostri il 22 giugno?
Se si ditemelo in anticipo che prendo due giorni di ferie.......che ci sarà da divertirsi!

Ragazzi, pian piano si scoprono gli altarini (sotto forma di linee, ospiti e altre sorprese), se ci crediamo tutti e so che è così, sarà una della più belle feste dell'enduro del centro Italia, e noi Viterbo Freeride abbiamo la capacità di farlo, ognuno mette il suo così come stiamo facendo e avremo quello che ci aspettiamo e forse più.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma la "tribù" sarà dei nostri il 22 giugno?
Se si ditemelo in anticipo che prendo due giorni di ferie.......che ci sarà da divertirsi!

quale tribù, quella degli enduristi?
mmmh...quest'anno il calendario è pieno zeppo di date ravvicinate...come al solito riusciamo sempre a darci la zappa sui piedi (non noi di VT, dico in generale).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo