Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

max cbr

Biker serius
26/2/13
164
0
0
Valentano (VT)
Visita sito
Xcisti, enduristi e Downhiller.... è giunto il momento di unire le forze per sentierizzare la faggeta....!!!!!!
Un percorso ben fatto è divertente per chiunque, io sono pronto anche lavorare per creare percorsi fattibili con sella alta, quindi poco pendenti magari, anche anelli di pochi km, ma non vorrei trascurare quelli più tecnici e difficili per chi vuole veramente imparare ad andare in bici....
con questo entusiasmo torneremo presto ad avere un paradiso dietro casa e meta dei biker di tutta Italia.

Io ci stò :celopiùg:
 

Andrea1972

Biker popularis
20/3/13
50
0
0
Visita sito

Xcisti, enduristi e Downhiller.... è giunto il momento di unire le forze per sentierizzare la faggeta....!!!!!!
Un percorso ben fatto è divertente per chiunque, io sono pronto anche lavorare per creare percorsi fattibili con sella alta, quindi poco pendenti magari, anche anelli di pochi km, ma non vorrei trascurare quelli più tecnici e difficili per chi vuole veramente imparare ad andare in bici....
con questo entusiasmo torneremo presto ad avere un paradiso dietro casa e meta dei biker di tutta Italia.

che spettacolo, siete bravissimi.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Grazie Salvo.... con il tuo supporto è stato più facile....!!
adesso goditi il meritato riposo.

Grazie Sam, è stato bello essere tutti insieme e speriamo di rivivere queste belle esperienze a breve.

Xcisti, enduristi e Downhiller.... è giunto il momento di unire le forze per sentierizzare la faggeta....!!!!!!
Un percorso ben fatto è divertente per chiunque, io sono pronto anche lavorare per creare percorsi fattibili con sella alta, quindi poco pendenti magari, anche anelli di pochi km, ma non vorrei trascurare quelli più tecnici e difficili per chi vuole veramente imparare ad andare in bici....
con questo entusiasmo torneremo presto ad avere un paradiso dietro casa e meta dei biker di tutta Italia.

Approvo, ZioSam può confermare e anche molti altri che la Faggeta è considerata la mecca da molti, basta poco, l'anno prossimo avremo ripulito i sentieri cancellati dai taglailegna ripristinando la sentieristica

oggi andiamo su....
in effetti non sono un granche'....come vediamo se riusciamo ad arrivare su in vetta...
domenica cmq faccio le buche sull'ermafrodite...acqua o non acqua vado a girare!!!

:freeride: :hail: :free: Chi ha orecchie per intendere in tenda, gli altri in albergo a Finale Ligure con tre notti capisc'ammè


mi serve aiuto per portare la zesty ed il frontino da Salvo...non ho la macchina...qualcuno mi può aiutare?

Veniti a prendere il furgone e fai il travaso
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per domenica si proponeva un giro sul Monte Fogliano?
O me lo sono sognato?

prima o poi bisognerà farci un salto per andare a vedere quelle situazioni nuove di cui ci parlavano i ragazzi di MTB-club VT e sperando che sia roba interessante perchè altrimenti il fogliano è una location tipicamente xc.
 

lamamma

Biker extra
ok prima le buone notizie:
oggi con lo zio e daniele abbiamo sistemato la passerella sul canyon del mammazio.
brutte notizie:
il canyon si trova proprio sul confine della zona del taglio,abbiamo parlato con un taglialegna che stava lavorando nella zona e ci ha detto che la zona(piccola) tra il canyon e la pietraia verrà tagliata,speriamo che il canyon non venga interessato,ma la vedo dura.
il risvolto positivo è che non ci sono alberi molto grossi e dunque anche se qualcosa va a finire nel canyon non dovrebbe essere troppo faticoso rimuoverlo,nella peggiore delle ipotesi dovremo deviare il trail fuori dal canyon fino a quando non verrà tolta la legna.
con lo zio abbiamo pianificato i prossimi lavori:
tracciare il nuovo inizio del mammazio fuori dalla zona taglio,rendere di nuovo operativo il cionna(sperando che i tronchi siano tolti presto),e altre cosette varie.
Tenete caldi i rastrelli e i decespugliatori.
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
prima o poi bisognerà farci un salto per andare a vedere quelle situazioni nuove di cui ci parlavano i ragazzi di MTB-club VT e sperando che sia roba interessante perchè altrimenti il fogliano è una location tipicamente xc.
Se volete forse riesco ad accompagnarvi,c'è da pedalare.Mercoledì mi sono sdraiato così anche io [url=http://www.youtube.com/watch?v=xbOmCrEF1Nk&list=UUbPoVzJbeoAm4ufdT45Om7g]drop giovanni - YouTube[/URL]
questo è un canalone pendente come l'ermafrodite (anche meglio,ma corto) con il drop assasino alla fine e se non ti sdrai poi devi curvare al volo per non scapocciarti nell'albero
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
Questo è il salto che ti dicevo su al convento all'area da picknic,adesso fà paura e mi sono cagato sotto ed ho fatto la chickenline (che è peggio :maremmac: )
[url=http://www.youtube.com/watch?v=th91Xzt12p4&list=UUbPoVzJbeoAm4ufdT45Om7g]salto gara xc abbazie cura di vetralla - YouTube[/URL]


Alla fine poi del Flow (anticipato prima da delle belle contropendenze con delle radiche incazzate da pedalare,guidare e cascare) ci sono delle gobbe stile bmx che ti sparano in alto se prese velocemente .
poi si può risalire al Fogliano con bel BDC e ridiscendere dall'Eremo di San Girolamo con un lungo S.T. molto Flow
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
ok prima le buone notizie:
oggi con lo zio e daniele abbiamo sistemato la passerella sul canyon del mammazio.
brutte notizie:
il canyon si trova proprio sul confine della zona del taglio,abbiamo parlato con un taglialegna che stava lavorando nella zona e ci ha detto che la zona(piccola) tra il canyon e la pietraia verrà tagliata,speriamo che il canyon non venga interessato,ma la vedo dura.
il risvolto positivo è che non ci sono alberi molto grossi e dunque anche se qualcosa va a finire nel canyon non dovrebbe essere troppo faticoso rimuoverlo,nella peggiore delle ipotesi dovremo deviare il trail fuori dal canyon fino a quando non verrà tolta la legna.
con lo zio abbiamo pianificato i prossimi lavori:
tracciare il nuovo inizio del mammazio fuori dalla zona taglio,rendere di nuovo operativo il cionna(sperando che i tronchi siano tolti presto),e altre cosette varie.
Tenete caldi i rastrelli e i decespugliatori.
Bene,chiedete manodopera quando servirà
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
ok prima le buone notizie:
oggi con lo zio e daniele abbiamo sistemato la passerella sul canyon del mammazio.
brutte notizie:
il canyon si trova proprio sul confine della zona del taglio,abbiamo parlato con un taglialegna che stava lavorando nella zona e ci ha detto che la zona(piccola) tra il canyon e la pietraia verrà tagliata,speriamo che il canyon non venga interessato,ma la vedo dura.
il risvolto positivo è che non ci sono alberi molto grossi e dunque anche se qualcosa va a finire nel canyon non dovrebbe essere troppo faticoso rimuoverlo,nella peggiore delle ipotesi dovremo deviare il trail fuori dal canyon fino a quando non verrà tolta la legna.
con lo zio abbiamo pianificato i prossimi lavori:
tracciare il nuovo inizio del mammazio fuori dalla zona taglio,rendere di nuovo operativo il cionna(sperando che i tronchi siano tolti presto),e altre cosette varie.
Tenete caldi i rastrelli e i decespugliatori.


Io oggi sono andato su al cionna e mi sono sparato i 3/4 di cionna che esiste ancora (che figata pazzescaa!!!!) La cosa positiva è che hanno quasi tolto tutti i tronchi e a breve si potra riaprire definitivamente il cionna.
In piu secondo me si puo fare anche una linea un po piu pendente che parte dal parco enduro e si va a collegare direttamente dove adesso inizia i 3/4 di cionna!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo