Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque belle le croci di S.Andrea...in effetti la sopra dovrebbero passarci dei bei trenini...:smile:
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
comunque belle le croci di S.Andrea...in effetti la sopra dovrebbero passarci dei bei trenini...:smile:




settimana proxima riparte la spedizione......di mattina presto!!!!
eracle e cionna presi di mira!!!
novità novità....chi si aggrega è ben accetto....:celopiùg:

ah dimenticavo....moto sul pietrone ti ho fatto la freccia per la rampa di lancio..... ;)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
settimana proxima riparte la spedizione......di mattina presto!!!!
eracle e cionna presi di mira!!!
novità novità....chi si aggrega è ben accetto....:celopiùg:

ah dimenticavo....moto sul pietrone ti ho fatto la freccia per la rampa di lancio..... ;)

domani è mio...alle 7:00 sono su.

Grazie Peter! :celopiùg:

p.s.
siete passati anche dal cionna? che vi siete inventati? foto foto!
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
domani è mio...alle 7:00 sono su.

Grazie Peter! :celopiùg:

p.s.
siete passati anche dal cionna? che vi siete inventati? foto foto!



il grosso sec me è gia stato fatto sul cionna....togliendo di mezzo quella piantaccia,poi chiudiamo il vuoto che c'è nel salto di legno....cosi non sarà piu un passaggio per pochi,anzi anche chi lo farà piano si divertirà un botto (forse pure di piu di chi lo salta...)ma una bellissima variante è stata trovata sull'eracle...ahiaiaiaiaiai!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il grosso sec me è gia stato fatto sul cionna....togliendo di mezzo quella piantaccia,poi chiudiamo il vuoto che c'è nel salto di legno....cosi non sarà piu un passaggio per pochi,anzi anche chi lo farà piano si divertirà un botto (forse pure di piu di chi lo salta...)

guarda...anche se in generale non sono mai d'accordo a rendere tutto troppo facile, su quella rampa ti devo dare ragione...forse è troppo pericolosa, visti gli ultimi eventi.
spero solo che "l'unificazione" della struttura non scoraggi i saltatori che alla fine si mettono a copiarla anche loro...il che non sarebbe giusto....addomesticare le cose va bene, ma fare le ciclabili per gli incapaci mi sta sul cazzo.

una bellissima variante è stata trovata sull'eracle...ahiaiaiaiaiai!!!!!!!!!!:celopiùg:

NOOOOOOOOOOOOOOO...DEVO SAPEREEEEEEEEEEEE....DOVEEEEEEEEE....COMEEEEEEEEE....COSAAAAAAAAA.......
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
guarda...anche se in generale non sono mai d'accordo a rendere tutto troppo facile, su quella rampa ti devo dare ragione...forse è troppo pericolosa, visti gli ultimi eventi.
spero solo che "l'unificazione" della struttura non scoraggi i saltatori che alla fine si mettono a copiarla anche loro...il che non sarebbe giusto....addomesticare le cose va bene, ma fare le ciclabili per gli incapaci mi sta sul cazzo.



NOOOOOOOOOOOOOOO...DEVO SAPEREEEEEEEEEEEE....DOVEEEEEEEEE....COMEEEEEEEEE....COSAAAAAAAAA.......





noooo.....dai vediamo come esce fuori....anche perche la rampa d'atterraggio la facciamo un po piu larga...e cosi diamo modo anche a chi non è tanto spericolato di saltare e vedrai che si buttano con piu sicurezza.....

l'eracle???diciamo che poco prima del ripido c'è una bella situazione da sfruttare,ci si butta nel canalone...poi di nuovo nel bosco....vedrai...vedrai.....ti piacerà....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
noooo.....dai vediamo come esce fuori....anche perche la rampa d'atterraggio la facciamo un po piu larga...e cosi diamo modo anche a chi non è tanto spericolato di saltare e vedrai che si buttano con piu sicurezza.....

pietro...quello che fa il gruppo PEC non può e non deve essere messo in discussione ed io mi batterò fino alla morte per difendere qualsiasi iniziativa voi vogliate portare avanti.
dell'ultimo salto del cionna se n'era già parlato e si era convenuto sul fatto che andava sistemato e quindi nulla quaestio.
io, quando faccio il polemico, mi riferisco alla situazione generale della faggeta...di ciclabili ne abbiamo già abbastanza, ora pensiamo ad altro.


l'eracle???diciamo che poco prima del ripido c'è una bella situazione da sfruttare,ci si butta nel canalone...poi di nuovo nel bosco....vedrai...vedrai.....ti piacerà....

grandioso!
ti ricordi quando parlavamo dei riders che si incrociano...
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
guarda...anche se in generale non sono mai d'accordo a rendere tutto troppo facile, su quella rampa ti devo dare ragione...forse è troppo pericolosa, visti gli ultimi eventi.
spero solo che "l'unificazione" della struttura non scoraggi i saltatori che alla fine si mettono a copiarla anche loro...il che non sarebbe giusto....addomesticare le cose va bene, ma fare le ciclabili per gli incapaci mi sta sul cazzo.



NOOOOOOOOOOOOOOO...DEVO SAPEREEEEEEEEEEEE....DOVEEEEEEEEE....COMEEEEEEEEE....COSAAAAAAAAA.......

Da quando è nato il primo percorso in faggeta(il Cionna), sono sempre stato dell'opinione di fare la cose facili alla portata di tutti in modo da agevolare la diffusione del nostro sport, ed è stato così fino ad oggi, con il risultato di avere ben 5 piste, più quelle a valle per un totale di circa 7-8, alla portata di tutti, chi inizia ad andare in bici può venire con noi in qialunque pista, senza nessuna limitazione.
Ma mi rendo conto che questo ha portato alla realizzazione di un bike park per neofiti, adesso che le piste per principianti sono anche troppe credo che sia il caso di costruire strutture e salti più impegnativi. Realizzare strutture e salti difficili, non significa che siano anche più pericolose, se fatte con criterio posso essere alla portata di chi si sente pronto ad affrontarle senza essere pericolose.
L'ultimo salto sul cionna per esempio, non è assolutamente difficile, ma si è rivelato maledettamente pericoloso, come prima cosa andrebbe allargata la rampa di atterraggio(almeno il doppio più larga tipo quella sullo Zeus), poi secondo me andrebbe messa una passerella tra le due rampe in modo da dare sicurezza ai meno esperti e poi allontanerei almeno di un metroil salto di atterraggio per reenderlo più difficile per gli smanettoni, in questo modo si realizza un salto veramente divertente per tutti. Con questo non voglio fare il presuntuoso e sminuire il lavoro di chi o ha realizzato, io lo avrei fatto esattamente come è adesso, ma poi girandoci ci si rende conto dei limiti, e dove è necessario intervenire.
Lunedì mattina vado a finire la pista di San Liberato, poi sono cazzi per tutti!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Da quando è nato il primo percorso in faggeta(il Cionna), sono sempre stato dell'opinione di fare la cose facili alla portata di tutti in modo da agevolare la diffusione del nostro sport, ed è stato così fino ad oggi, con il risultato di avere ben 5 piste, più quelle a valle per un totale di circa 7-8, alla portata di tutti, chi inizia ad andare in bici può venire con noi in qialunque pista, senza nessuna limitazione.
Ma mi rendo conto che questo ha portato alla realizzazione di un bike park per neofiti, adesso che le piste per principianti sono anche troppe credo che sia il caso di costruire strutture e salti più impegnativi. Realizzare strutture e salti difficili, non significa che siano anche più pericolose, se fatte con criterio posso essere alla portata di chi si sente pronto ad affrontarle senza essere pericolose.
L'ultimo salto sul cionna per esempio, non è assolutamente difficile, ma si è rivelato maledettamente pericoloso, come prima cosa andrebbe allargata la rampa di atterraggio(almeno il doppio più larga tipo quella sullo Zeus), poi secondo me andrebbe messa una passerella tra le due rampe in modo da dare sicurezza ai meno esperti e poi allontanerei almeno di un metroil salto di atterraggio per reenderlo più difficile per gli smanettoni, in questo modo si realizza un salto veramente divertente per tutti. Con questo non voglio fare il presuntuoso e sminuire il lavoro di chi o ha realizzato, io lo avrei fatto esattamente come è adesso, ma poi girandoci ci si rende conto dei limiti, e dove è necessario intervenire.

sottoscrivo in pieno il pensiero dello zio abbracciandone i contenuti...mi fa inoltre piacere che ogni tanto si faccia vivo per lasciare un suo contributo di autorevolezza sulle "cose nostre", perchè tali sono e lui è uno dei primi fondatori del nostro movimento (zio, non te lo dimenticare mai).

Lunedì mattina vado a finire la pista di San Liberato, poi sono cazzi per tutti!!!

sarò in prima linea all'inaugurazione...non vedo l'ora di vedere di persona il tuo lavoro e quello di Francesco che cosa è riuscito a fare di quelle collinette.
sono peraltro convinto che il risultato finale sarà certamente in linea con il vostro manico, augurandomi di riuscire a chiudere anche solo la metà di quei doppi (e tripli) infiniti che mi è capitato di vedere sui video che girano in rete...che San Liberato e Santa Blindside mi aiutino.
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Buongiorno!

Si lo so sto scrivendo maiuscolo che vuol dire urlare

ma io sto urlando perche' v'ho letto e m'avete gasato come succede ormai troppo spesso!!!

Bella rega' :)))))))
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io invece pensavo di essere gasato ed invece stamattina facevo cagare in discesa...in compenso in salita spingevo come john holmes...e sticazzi?
 

DaniRider

Biker ultra
28/10/10
606
0
0
45
viterbo
Visita sito
io invece appena svegliato mi sentivo di merda e stanchissimo...e invece adesso...
sto' ancora peggio...
mi manca troppo la faggeta!!!
e tutti i miei amici....
bella per voi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo