Buona sera a tutti , ok lo spurgo fatto porca miseria che differenza con la vite free stroke , tanta roba adesso non ho più la corsa della leva lo messo diretto come la moto spettacolo puro
puoi provare a ripristinare la giusta quantità di olio usando il blocchetto giallo.Buongiorno, ho appena fatto montare freni xt e stavo regolando la corsa a vuoto della leva del freno posteriore. Purtroppo la vite del free stroke è già tutta avvitata. Mentre io volevo diminuire ulteriormente il punto di contatto. Noto che il freno anteriore ha un punto di contatto leggermente diverso da quello psoteriore.
C'è modo di diminuire il punto di contatto nonostante la vie sia tutta avvitata?
Grazie
non ho mai messo mano all'impianto frenante, occorre allora che chiedo al meccanico.puoi provare a ripristinare la giusta quantità di olio usando il blocchetto giallo.
Ciao,Ciao a tutti, ho visto in molte procedure che la vite free stroke va tenuta tutta avvitata durante lo spurgo. Mi sto chiedendo se la sua funzione sia quella quindi di creare più corsa a vuoto e non di ridurla visto che a questo punto non si può far altro che svitarla?
Puoi provare a rabboccare l'olio, svitando la vite del freestroke e mettendo la leva alla massima distanza dal manubrio, dopo di che riprovare. Ma l'effetto è comunque minimo.Buongiorno, ho appena fatto montare freni xt e stavo regolando la corsa a vuoto della leva del freno posteriore. Purtroppo la vite del free stroke è già tutta avvitata. Mentre io volevo diminuire ulteriormente il punto di contatto. Noto che il freno anteriore ha un punto di contatto leggermente diverso da quello psoteriore.
C'è modo di diminuire il punto di contatto nonostante la vie sia tutta avvitata?
Grazie
È questa la vite di regolazione della corsa a vuoto?Impianto con vaschetta
ma il concetto è quello
si.È questa la vite di regolazione della corsa a vuoto?
Vedi l'allegato 492446
Esattamente.Per me, vite o non vite, la corsa a vuoto dei pistoncini della pinza non cambia ed è dovuta da quanto i quadring li tirano indietro.
Immagino che con quella leva si intenda regolare la "corsa a vuoto" della leva,
io ho provato e il fluido continua a passare, per cui il passaggio è ancora aperto. Parliamo di 2 mm in più.P.S. mettendo una vite più lunga, non c'è il rischio di far avanzare troppo il pistone? Se tiene sempre chiuso il passaggio vaschetta-cilindro, quando si consumano le pastiglie buonanotte...
Difatti io faccio il contrario...come ti ha suggerito @sembola E vivo sereno.Buonasera a tutti, ieri avevo provato a scrivere anche alla shimano e mi ha risposto così:
Buongiorno, volevo sapere per quanto riguarda la pompa shimano XT BR-M8120 come va tenuta durante l'operazione di spurgo la vite della corsa a vuoto o free stroke. Tutta svitata e ri avvitarla a lavoro finito di quello che basta per ridurre la corsa a vuoto a piacimento? o tutta avvitata?
Grazie, saluti
La ringraziamo per averci contattato, la vite di regolazione della corsa a vuoto deve essere avvitata completamente durante le operazioni di spurgo,
alla fine di tali operazioni sarà possibile regolare nuovamente la posizione di contatto delle pastiglie.
Siamo a disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali saluti
SHIMANO TECH TEAM
Quello che mi chiedo adesso io é che a lavoro finito dopo aver rimontato tutto mi ritroverò con l'impianto spurgato e la vite tutta avvitata, l'unica operazione che potrò compiere sará di svitarla e tale regolazione servirà quindi solo per aumentare il gioco fra pastiglie e rotore e non per ridurlo....