Vitamina BC - bike shop - Rovereto...scandaloso

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
dai Gepp vai a fare un salto da vitamina così vi chiarite........ma cosa c'è da chiarire ormai ??? :nunsacci:
Le parole si fraintendono e passano ma le cose scritte restano e sono meno 'interpretabili'.......se uno non ha niente da nascondere molto meglio il forum !

INFATTI nn capisco cosa c'è da chiarire:spetteguless:...(tra l'altro ha avuto ben tre mesi per chiarire la situazione ma ha preferito raccontare storielle).
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
inanzitutto chiedo scusa anche se essendo in mezzo alla situazione non è facile dribblare le vicessituttini .

Intanto caro Giuseppe le "gatte da pelare "si affrontano a quattrocchi, con il sottoscritto.
troppo facile sparare sui forum a destra e a manca, il risultato credo sia stato ottenuto, io non prendo difese e mi assumo le mie responsabilità che in sede vorrei chiarire senza interferenze altrui.

Per quanto riguarda la sostituzione delle pastiglie e della sistemazione calibratura ruote pinza sul rimontaggio della tua bicicletta ne parliamo con il meccanico. E se ti arrangiavi forse era meglio. A presto la porta è sempre aperta e mi sembra di avertelo dimostrato.
A presto

Sei fortunato ad avere Clienti fin troppo gentili stile Gepp1. Magari qualcun altro , dopo tre mesi di prese per il culo, reagiva in maniera più "vivace".
c'è una cosa su cui comunque concordo con te. Arrangiarsi è meglio. Su questo forum siamo in 25'000. 25'000 arrangiatori........
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
A mente fredda, sbollita la sbornia di felicità nel rivedere in garage (e soprattutto nell'usare) le ruote grasse, ho analizzato la frase che ha evid. TittiDH e devo dire che son rimasto di stucco....le pastiglie e la centratura pinza sono in grado di farmelo da solo ma se qst è il servizio che dà (inoltre mi spettava essendo un rimontaggio dovuto alla garanzia) credetemi che nemmeno con il telaio rotto passo più da lui, scrivo all'importatore e mi faccio tramutare la garanzia in un'altro negozio.
E poi la 2°frase dove dice il risultato è stato ottenuto, si ma come?da chi?e a che prezzo?

cari rivenditori state attenti che vi scavate la fossa da soli....la gente si è stufata e non guadagna i milioni ma vuole continuare a raidare....per chi non ne fosse convinto vi invito a leggere l'editoriale di G.P.Galloni di MBAction sul mese di febbraio dal titolo "arrivano i tedeschi".

spero vivamente che legga qst mie parole e che rifletta su tutto ciò
Mi associo alla discussione ho avuto ha
che fare con molti sivende è trovo normale che tirano l'acqua all'oro mulino è vero che il materiale nuovo costa ((ma mai quello che c'è lo fanno pagare a noi)) non si può solo vendere è basta bisogna dare assistenza che sia vendere una bici completa che sia solo un raggio ,di questo non bisogna fare di tutti un fascio è c'è ne che anno professionalità ,quello che voglio dire che per guadagnare un cliente ti devi dare da fare ma a perderli non fai neanche fatica, per che queste discussioni si spargono a macchia d'olio è non credo che sia una buona publicità
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
per chi non ne fosse convinto vi invito a leggere l'editoriale di G.P.Galloni di MBAction sul mese di febbraio dal titolo "arrivano i tedeschi".

La prima volta che i tedeschi hanno fatto capolino nel mio garage era per un ricambio della Specy praticamente introvabile sul suolo patrio, l'ultima volta sono arrivati con i mezzi corazzati....

canyontorquees7.jpg


Abitando a 50 Km di distanza dal primo negozio di bici utile va da sè che la maggior parte degli interventi sulla bici ho imparato a farmeli da me, anche grazie al forum devo dire, ma devo anche dire che alcuni negozianti della mia zona (e per mia zona intendo dire che trovo 3-4 negozi che si possano definire tali nel raggio di 100 Km!!!) sono seri e disponibili e quando possono hanno anche dei prezzi decenti, evidentemente hanno già capito senza leggere gli editoriali.....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
l'errore ci sta (cioè ci può stare se fatto in buona fede o al limite per ignoranza, non certo per negligenza!), ma una risposta come quella data dal sivende in questione è tutto un programma......magari non è tanto pratico di forum, computer, tastiere, ecc però quasi quasi poteva risparmiarsi l'intervento secondo me.
Di certo discutere su questo forum non è proprio come parlare al bar sottocasa e trascurare così questa discussione non mi sembra molto saggio da parte del sivende, ormai si è iscritto al forum quindi tanto valeva continuare e non rimandare ad un eventuale incontro a quattr'occhi.......la porta (dice il sivende) è sempre aperta però ogni tanto si può anche 'giocare fuori casa', ad esempio qui sul forum.
Peccato, secondo me è un'occasione persa.
 

vitamina76

Negoziante
9/3/10
3
0
0
rovereto
Visita sito
Scusami ma le campane sono due e sarebbe meglio ascoltarle entrambe. A tutti coloro che sparlano facendo uso di uno strumento quale internet, un consiglio pesate bene le parole e contate fino adieci . La diffamazione costa cara....in tutti i sensi ...
 

vitamina76

Negoziante
9/3/10
3
0
0
rovereto
Visita sito
Grazie per le Sue parole abbastanza saggie, le ricordo che le campane si devono sentire tutte e sparlare o sputtanare senza cognizione di causa è diffamante.
La diffamazione di un attivita' professionale con dipendenti ed organico formato da professionisti è soggetta a querele.Come da tanti adepti del forum scrivere parole infamanti su di un esercizio pubblico, non conoscendo cosa comporti in termini legali è assai pericoloso. Cio' che è scritto rimane di dominio pubblico e come da lei formalizzato non è chiacchere da bar.
 

Logreq

Biker perfektus
le campane si devono sentire tutte e sparlare o sputtanare senza cognizione di causa è diffamante.

Premesso che non sono parte in causa e con il suo negozio non ho mai avuto contatti, però (questa è una mia opinione personale) visto che il suo cliente ha scritto tutto in pubblico (poi che tutto sia vero o ci sia qualcosa di sbagliato, questo nessuno può saperlo se non lei e la persona che si è servita nel suo negozio) non sarebbe meglio che anche lei scrivesse in pubblico come sono andate effettivamente le cose???
Questo per far luce tra voi due sull'accaduto. Come scritto all'inizio sono solo valutazioni personali e non sta a me decidere se e dove risolvere certe controversie, mi sono permesso di scrivere solo perchè ho letto tutto il topic.

Buona giornata a tutti.


Logreq
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Scusami ma le campane sono due e sarebbe meglio ascoltarle entrambe. A tutti coloro che sparlano facendo uso di uno strumento quale internet, un consiglio pesate bene le parole e contate fino adieci . La diffamazione costa cara....in tutti i sensi ...


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10.....

La campana di Gepp1 l'abbiamo sentita bene nel dettagliato resoconto che ha fatto della vicenda nel topic di questa discussione, la discussione è ancora aperta per cui basta solo replicare per far sentire a tutti l'altra campana, semplice e immediato.
Dico davvero, sarebbe una gran cosa a favore di questa discussione sentire anche il parere del commerciante e non solo delle più o meno velate minacce di ricorrere alle vie legali, al limite se errore c'è stato basterebbero solo delle pubbliche scuse per riabilitare un'immagine che, oggettivamente, ora risulta un po' opaca.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ma Scusate Se scrivo in questo post!!! Ma alla fine il motivo di tutta questa attesa (3 mesi c.a.) per cambiare sto telaio quale è??? Perche e quello il nocciolo del discorso o sbaglio ragazzi! Sentiamo le campane??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie per le Sue parole abbastanza saggie, le ricordo che le campane si devono sentire tutte e sparlare o sputtanare senza cognizione di causa è diffamante.
La diffamazione di un attivita' professionale con dipendenti ed organico formato da professionisti è soggetta a querele.Come da tanti adepti del forum scrivere parole infamanti su di un esercizio pubblico, non conoscendo cosa comporti in termini legali è assai pericoloso. Cio' che è scritto rimane di dominio pubblico e come da lei formalizzato non è chiacchere da bar.

Complimenti per il tono! :cagozzo:
Visto che ti prendi la briga di scrivere, esponi la tua versione dei fatti. Nessuno te lo impedisce.
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Scusami ma le campane sono due e sarebbe meglio ascoltarle entrambe. A tutti coloro che sparlano facendo uso di uno strumento quale internet, un consiglio pesate bene le parole e contate fino adieci . La diffamazione costa cara....in tutti i sensi ...
Magari invece di minacciare gli utenti di ritorsioni legali, non sarebbe il caso di esporre la sua versione dei fatti?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Scusami ma le campane sono due e sarebbe meglio ascoltarle entrambe. A tutti coloro che sparlano facendo uso di uno strumento quale internet, un consiglio pesate bene le parole e contate fino adieci . La diffamazione costa cara....in tutti i sensi ...

Grazie per le Sue parole abbastanza saggie, le ricordo che le campane si devono sentire tutte e sparlare o sputtanare senza cognizione di causa è diffamante.
La diffamazione di un attivita' professionale con dipendenti ed organico formato da professionisti è soggetta a querele.Come da tanti adepti del forum scrivere parole infamanti su di un esercizio pubblico, non conoscendo cosa comporti in termini legali è assai pericoloso. Cio' che è scritto rimane di dominio pubblico e come da lei formalizzato non è chiacchere da bar.

Si vede che non frequenti questo forum, altrimenti sapresti che vengono sempre prese con le pinze le singole campane (tranne qualche estremista che in ogni comunità è presente).

Siamo tanti con tante teste, ma sappiamo pesare le parole che leggiamo. E quanto hai scritto nei tuoi tre interventi è abbastanza chiaro.

Ovviamente sempre in attesa della tua campana.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
sono al lavoro xció saró rapido e conciso...
Incontriamoci faccia a faccia,fuori dal tuo negozio e mi spieghi x filo e x segno la tua versione...xché fin`ora ho sentito solo scuse(e me lo ha confermato l'importatore)
Saró ben lieto di offrire io il caffé

P.S. Ci sottolinei le frasi passibili di diffamazione, solo x stare più attenti la prox volta.

Giuseppe
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Grazie per le Sue parole abbastanza saggie, le ricordo che le campane si devono sentire tutte e sparlare o sputtanare senza cognizione di causa è diffamante.
La diffamazione di un attivita' professionale con dipendenti ed organico formato da professionisti è soggetta a querele.Come da tanti adepti del forum scrivere parole infamanti su di un esercizio pubblico, non conoscendo cosa comporti in termini legali è assai pericoloso. Cio' che è scritto rimane di dominio pubblico e come da lei formalizzato non è chiacchere da bar.

seconda occasione persa (secondo me), Lei ha tutto il diritto di replicare a quanto scritto e non lo fa (e invece si mette sulla difensiva parlando di sputtanamento, infamie, querele & C. ).......come mai ? :nunsacci:
Forse non ci ha fatto caso ma questa discussione è stata letta, ad oggi, più di 1500 volte.....le pare poco ?
Faccia sentire la sua campana anche qui, non solo nel suo negozio, ci renda partecipi, renda partecipe questa 1500 persone della sua 'campana' !
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
seconda occasione persa (secondo me), Lei ha tutto il diritto di replicare a quanto scritto e non lo fa (e invece si mette sulla difensiva parlando di sputtanamento, infamie, querele & C. ).......come mai ? :nunsacci:
Forse non ci ha fatto caso ma questa discussione è stata letta, ad oggi, più di 1500 volte.....le pare poco ?
Faccia sentire la sua campana anche qui, non solo nel suo negozio, ci renda partecipi, renda partecipe questa 1500 persone della sua 'campana' !

a mio parere c'è un'altra persona che dovrebbe essere informata di questo forum e di questa discussione per poter rispondere in prima persona dal momento che è stato "sputtanato" ed "infamato":

il sig Elio responsabile resi!

vorrei sapere anche la sua versione dei fatti :smile:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
sono al lavoro xció saró rapido e conciso...
Incontriamoci faccia a faccia,fuori dal tuo negozio e mi spieghi x filo e x segno la tua versione...xché fin`ora ho sentito solo scuse(e me lo ha confermato l'importatore)
Saró ben lieto di offrire io il caffé

P.S. Ci sottolinei le frasi passibili di diffamazione, solo x stare più attenti la prox volta.

Giuseppe

Non credo gli convenga, sai....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Alle querele possono seguire anche contro querele.
La querela per diffamazione ha fondamento quando la parte offesa riceve una dubbia fama causa eventi e/o testimonianze risultanti senza fondamento. Nel caso invece vi sia una provata causa allora si può procedere con la contro querela.

Nel caso specifico abbiamo una testimonianza (Gepp1)di un determinato comportamento da parte di un rivenditore (VitaminaBC).
Fino ad ora non è seguita nessuna smentita da parte di VitaminaBC che invece sembra proprio non voler dare la sua versione dei fatti anche visti i solleciti dei forumendoli.
Anzi nei suoi ultimi 2 post prospetta la possibilità di procedere per vie legali e basta.

Perchè?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo