Vitamina BC - bike shop - Rovereto...scandaloso

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
sparare sul mucchio non serve a nulla.... ma in quesi casi e con le leggi che tutelano il consumatore è così difficile scrivere ed invare al rivenditore una bella racc. a.r di diffida e messa in mora????
Scusa Tacito,ma tu quando la scriveresti sta raccomandata?Al primo contatto?...non penso...alla seconda volta che ti rimanda?...siamo in Italia,e' normale...al povero Gepp e' capitato purtroppo anche il periodo delle festivita' a giocargli contro...poi arrivi al giorno che ne hai le p@lle gonfie e ti muovi x vedere se puoi trovare qualcuno al di "sopra" x sapere la verita' o x lo meno di piu'...li scopri la frittata...certo Gepp e' stato veramente TROPPO BUONO,io a mente calda avrei sicuramente rigirato lui e il negozio,xo' mi vien da pensare che la maggior parte gliene dice 4,lo manda a quel paese e mette una pietra sopra su tutto,naturalmente non facendo una buona pubblicita' a questo pseudovenditore.Poi ognuno siamo fatti diversamente quindi la reazione potrebbe essere differente...io spero di non capitarci mai in una storia del genere(sgrat sgrat).
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Ciao Gepp,
intanto ti faccio i complimenti, perchè ti sei comportato da signore e con distacco, con un tizio che non lo meritava affatto.
Inoltre ti chiedo, mi puoi indicare dov'è il negozio in questione? Mi capita di pedalare da quelle parti, quando vengo a Folgaria, e vorrei evitare con i miei amici di incappare in quel negozio

E poi, spero che tu adesso stia godendo come una scimmia :sbavon: con la tua Merida finalmente a posto! :celopiùg:

da evitare come la peste http://www.vitaminabc.it/dovesiamo.asp
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

grazie mille vinoveneto e per pedihellas se ti dovessi trovare nelle peste a folgaria ti mando il mio cell in mp che così chiami e ti giro qlc dritta o ti do una mano io se posso...
@Tacito e TittiDH

avete ragioni entrambi io ho atteso troppo e forse con una lettera avrei forse smosso di più ma sai c'era l'inverno di mezzo...la "crew" si è preso una pausa (solidarietà?) perciò nn mi ha pesato tanto...però arrivi ad un punto che ti girano ed allora ti attivi...

cmq state tutti tranquilli che ho fatto un bel resoconto all'importatore anche di ciò che è successo venerdì e sabato (compreso il mancato "sconto"che non mi spettava però sarebbe stato furbo da parte sua fare) e dovendo ragionare con un commerciale gli ho lasciato un dato semplice semplice, nella mia squadra siamo in 40 con all'incirca 90 biciclette(MTB+BDC) e le Merida sono solo tre di cui due comperate in un altro negozio fate voi perchè?

cmq ieri X-Bionic fatta con telaio nuovo veramente contento
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
A proposito vi racconto cosa mi è successo ieri e che chiude un bel cerchio che speriamo non si riapra più....quel genio del mecca di "quel"negozio ha ben pensato di mettermi del GRASSO sul tubo reggi sella col risultato che dopo 30 km mi son ritrovato a pedalare con fatica 3 e dico 3 cm più basso...ora l'abbassamento era lento ed inesorabile e non me ne sono accorto fino a che ho avuto dei crampi mostruosi ai quadricipiti....alchè mega sciraccone e fermata d'obbligo per sistemare ma ormai il danno era fatto le gambe erano cotte e il reggisella scendeva cmq....

non voglio infierire ma ora nemmeno più il mecca è affidabile...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
A proposito vi racconto cosa mi è successo ieri e che chiude un bel cerchio che speriamo non si riapra più....quel genio del mecca di "quel"negozio ha ben pensato di mettermi del GRASSO sul tubo reggi sella col risultato che dopo 30 km mi son ritrovato a pedalare con fatica 3 e dico 3 cm più basso...ora l'abbassamento era lento ed inesorabile e non me ne sono accorto fino a che ho avuto dei crampi mostruosi ai quadricipiti....alchè mega sciraccone e fermata d'obbligo per sistemare ma ormai il danno era fatto le gambe erano cotte e il reggisella scendeva cmq....

non voglio infierire ma ora nemmeno più il mecca è affidabile...

Penso che ci vada sai un po di grasso sul tubo sella.. poco poco tanto per evitare il grippaggio...:spetteguless::spetteguless:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scusa Tacito,ma tu quando la scriveresti sta raccomandata?Al primo contatto?...non penso...alla seconda volta che ti rimanda?...siamo in Italia,e' normale...al povero Gepp e' capitato purtroppo anche il periodo delle festivita' a giocargli contro...poi arrivi al giorno che ne hai le p@lle gonfie e ti muovi x vedere se puoi trovare qualcuno al di "sopra" x sapere la verita' o x lo meno di piu'...li scopri la frittata...certo Gepp e' stato veramente TROPPO BUONO,io a mente calda avrei sicuramente rigirato lui e il negozio,xo' mi vien da pensare che la maggior parte gliene dice 4,lo manda a quel paese e mette una pietra sopra su tutto,naturalmente non facendo una buona pubblicita' a questo pseudovenditore.Poi ognuno siamo fatti diversamente quindi la reazione potrebbe essere differente...io spero di non capitarci mai in una storia del genere(sgrat sgrat).
Io credo che ognuno di noi sappia con chi ha a che fare...
se dopo 20/30 giorni constato che il rivenditore non si è attivato o comincia a dare la colpa all'importatore allora gli comunico che sto inviandogli una racc. sia a lui che all'importatore/distributore/ costruttore così che quest'ultimo si sveglia...
vediamo che mi dice....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Io credo che ognuno di noi sappia con chi ha a che fare...
se dopo 20/30 giorni constato che il rivenditore non si è attivato o comincia a dare la colpa all'importatore allora gli comunico che sto inviandogli una racc. sia a lui che all'importatore/distributore/ costruttore così che quest'ultimo si sveglia...
vediamo che mi dice....

esatto Tacito dopo 30 gg che mi ha smontato il bike e nn si vedeva la fine mi so arrangiato...e mo so cacchi sua doveva pensarci prima io son convinto che a qst gli servan le legnate nei denti..
 

vitamina76

Negoziante
9/3/10
3
0
0
rovereto
Visita sito
inanzitutto chiedo scusa anche se essendo in mezzo alla situazione non è facile dribblare le vicessituttini .

Intanto caro Giuseppe le "gatte da pelare "si affrontano a quattrocchi, con il sottoscritto.
troppo facile sparare sui forum a destra e a manca, il risultato credo sia stato ottenuto, io non prendo difese e mi assumo le mie responsabilità che in sede vorrei chiarire senza interferenze altrui.

Per quanto riguarda la sostituzione delle pastiglie e della sistemazione calibratura ruote pinza sul rimontaggio della tua bicicletta ne parliamo con il meccanico. E se ti arrangiavi forse era meglio. A presto la porta è sempre aperta e mi sembra di avertelo dimostrato.
A presto
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Scuse accettate ma rimango della mia idea se non si muoveva il sottoscritto ero ancora li con i piedi per terra e non sui pedali...e come sai bene tu non c'è cosa peggiore che tener fermo un bikers.
per le pastiglie lasciamo perdere era solo un gesto che mi sarei aspettato, ma ognuno ha le sue opinioni.
Io non ho sparato a destra e sinistra ma semplicemente ho esposto i fatti con i dati in mio possesso....infatti ho anche specificato che non so se le "colpe" siano da imputare più a te o all'agente di zona...sta di fatto che son passati 3 mesi e 12 giorni prima di avere il telaio nuovo e quasi 1mese e mezzo senza poter usare il mio.
Ultima cosa mi pare di aver affrontato con te più di una volta a quattrocchi, ma non ne abbiamo cavato un ragno dal buco.

apprezzo cmq il fatto che ti sei messo in gioco in pubblico.
i forum servono a qst
 
P

pedivhellas

Ospite
...Intanto caro Giuseppe le "gatte da pelare "si affrontano a quattrocchi, con il sottoscritto.
troppo facile sparare sui forum a destra e a manca, il risultato credo sia stato ottenuto, io non prendo difese e mi assumo le mie responsabilità che in sede vorrei chiarire senza interferenze altrui...
No, caro Vitamina76, questa storia di lavare i panni a quattrocchi è solo un espediente per poter continuare a farsi beffe dei clienti.
Il forum è proprio l'estremo aiuto per salvaguardare i diritti degli appassionati.
Gepp ha provato per tre mesi ad affrontare la questione a quattrocchi con te! E questo è il risultato.
Massima solidarietà a Gepp e, per quanto riguarda te, dal momento che hai messo la faccia in gioco, mi auguro che ci sia un margine di miglioramento per poter recuperare la reputazione persa e questo può avvenire solo tramite il riconoscimento delle proprie colpe ed un sostanziale cambiamento nella gestione dei rapporti coi clienti.
 
  • Mi piace
Reactions: Gepp1

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
inanzitutto chiedo scusa anche se essendo in mezzo alla situazione non è facile dribblare le vicessituttini .

Intanto caro Giuseppe le "gatte da pelare "si affrontano a quattrocchi, con il sottoscritto.
troppo facile sparare sui forum a destra e a manca, il risultato credo sia stato ottenuto, io non prendo difese e mi assumo le mie responsabilità che in sede vorrei chiarire senza interferenze altrui.

Per quanto riguarda la sostituzione delle pastiglie e della sistemazione calibratura ruote pinza sul rimontaggio della tua bicicletta ne parliamo con il meccanico. E se ti arrangiavi forse era meglio. A presto la porta è sempre aperta e mi sembra di avertelo dimostrato.
A presto
Permettimi ma con un uscita del genere non e' che migliori molto la tua posizione...molto probabilmente non t'importera' di questo forum...xo' essendo a livello nazionale il 1',e anche a quello internazionale molto diffuso,IMHO meglio una BUONA pubblicita' che una MENO BUONA ;-) ...alla fine se ritieni di esser dalla parte del giusto in tutto non dovresti avere problemi ad una spiegazione ;-) ...come puoi vedere in questa sezione,che tu chiami "sparare a destra e manca sui forum" ripeto che gli utenti si mettono in gioco in prima persona e cosa importantissima i topic aperti non sono X FORTUNA tutti negativi,quindi questa sezione x i sivende x esempio puo' essere un pro...come un contro...questo dipende da come si comporta il sivende...se uno e' corretto e si comporta bene con noi clienti puo' avere solo un topic di tutto rispetto positivo...questo vuol dire che chiunque di noi utenti si trovasse in vacanza o simile in quella zona sicuramente approfitta x fare un salto da quel venditore valutato positivamente da molti utenti,xche RISPETTA I SUOI CLIENTI ;-) ...se uno non si comporta bene invece non fa altro che farsi una cattiva pubblicita' ed in quel caso viene evitato giustamente da chi passa o viene in zona,visto che la vs e' anche zona di turismo. ;-) Che poi lo "sparare" di Gepp non e' stato cosi "tanto x" con 2 parole messe li e basta...e cmq anche se fosse stato,da parte tua era sempre piu' "ben vista" e accettata una risposta con una tua versione di spiegazione che magari ti "scagionava" (scusa il termine non appropriato)...invece l'amico Gepp ha dato una spiegazione molto minuziosa con tanto di prove di quello che ha passato e come e' stato trattato...se non era colpa tua potevi cmq dirglielo che lui si sarebbe rivolto a chi di dovere,che poi...IO compro una bici da TE,ho problemi che vengono coperti tranquillamente dalla garanzia e TU che MI HAI VENDUTO LA BICI non fai in modo che IO VENGA TUTELATO da questa cosa???:smile:con me ci sarebbe stato da ridere ;-) ...e poi scusami ma non ti sembra brutta sta frase "IL RISULTATO CREDO SIA STATO OTTENUTO"...non mi sembra di sicuro grazie a te...inoltre "X QUANTO RIGUARDA LA SOSTITUZIONE DELLE PASTIGLIE E DELLA SISTEMAZIONE CALIBRATURA RUOTE PINZA SUL RIMONTAGGIO DELLA TUA BICICLETTA...E SE TI ARRANGIAVI FORSE ERA MEGLIO"...se ho ben capito,sostituzione pastiglie...metti 5 min,poi il centraggio della pinza sul disco,allenti le viti ecc ecc altri 5 min...metti che tra entrambe le ruote siano andati via 15-20 min...se questo e' il trattamento x chi compra una bici...COMPLIMENTI!
Forse sbaglio ma rispondere in quel modo ti sei attirato considerazioni negative...ed IMHO piuttosto era meglio non rispondere x niente. ;-)
Saluti.
:prost:
P.S. il un forum pubblico non si "spara a destra e manca" come se fossero c@zz@te,a seconda dei casi si danno opinioni,consigli,e soprattutto...CI SI AIUTA COME SI PUO'! ;-)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Scuse accettate ma rimango della mia idea se non si muoveva il sottoscritto ero ancora li con i piedi per terra e non sui pedali...e come sai bene tu non c'è cosa peggiore che tener fermo un bikers.
per le pastiglie lasciamo perdere era solo un gesto che mi sarei aspettato, ma ognuno ha le sue opinioni.
Io non ho sparato a destra e sinistra ma semplicemente ho esposto i fatti con i dati in mio possesso....infatti ho anche specificato che non so se le "colpe" siano da imputare più a te o all'agente di zona...sta di fatto che son passati 3 mesi e 12 giorni prima di avere il telaio nuovo e quasi 1mese e mezzo senza poter usare il mio.
Ultima cosa mi pare di aver affrontato con te più di una volta a quattrocchi, ma non ne abbiamo cavato un ragno dal buco.

apprezzo cmq il fatto che ti sei messo in gioco in pubblico.
i forum servono a qst


Fortunato te ! Hai aspettato solo tre mesi! Io ho aspettato 6 mesi un forcellino per un commencal! Allorche ho chiamato l ex importatore e mi ha detto che il forcellino e in casa basta solo che il negoziante lo richiedesse! Il bello e che il negoziante ha tirato in ballo per fino commencal francia per dire che il forcellino non disponibile ne in italia ne in spagna! Ora non voglio gidicare nessuno ma sotto sotto qualcosa ce di strano nel mondo di sti negozianti perche io quando monto un motore elettrico di un cancello faccio esempio e magari questo si rompe in garanzia posso lasciare 3/4/giorni un settimana max senza un motore una famiglia ma poi a spese mie (benzina, costi di manodopera) vado e lo sostituisco! E ora che ci svegliamo biker! Ho imparato ad andare nei negozi per vedere e poi comperara su crc............. ( PS: NULLA CONTRO VITAMINA ANZI ERA UNO SFOGO RIPENSANDO ALLA MIA DISAVVENTURA COL MIO EX NEGOZIANTE) cIAO
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
A mente fredda, sbollita la sbornia di felicità nel rivedere in garage (e soprattutto nell'usare) le ruote grasse, ho analizzato la frase che ha evid. TittiDH e devo dire che son rimasto di stucco....le pastiglie e la centratura pinza sono in grado di farmelo da solo ma se qst è il servizio che dà (inoltre mi spettava essendo un rimontaggio dovuto alla garanzia) credetemi che nemmeno con il telaio rotto passo più da lui, scrivo all'importatore e mi faccio tramutare la garanzia in un'altro negozio.
E poi la 2°frase dove dice il risultato è stato ottenuto, si ma come?da chi?e a che prezzo?

cari rivenditori state attenti che vi scavate la fossa da soli....la gente si è stufata e non guadagna i milioni ma vuole continuare a raidare....per chi non ne fosse convinto vi invito a leggere l'editoriale di G.P.Galloni di MBAction sul mese di febbraio dal titolo "arrivano i tedeschi".

spero vivamente che legga qst mie parole e che rifletta su tutto ciò
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Fortunato te ! Hai aspettato solo tre mesi! Io ho aspettato 6 mesi un forcellino per un commencal! Allorche ho chiamato l ex importatore e mi ha detto che il forcellino e in casa basta solo che il negoziante lo richiedesse! Il bello e che il negoziante ha tirato in ballo per fino commencal francia per dire che il forcellino non disponibile ne in italia ne in spagna! Ora non voglio gidicare nessuno ma sotto sotto qualcosa ce di strano nel mondo di sti negozianti perche io quando monto un motore elettrico di un cancello faccio esempio e magari questo si rompe in garanzia posso lasciare 3/4/giorni un settimana max senza un motore una famiglia ma poi a spese mie (benzina, costi di manodopera) vado e lo sostituisco! E ora che ci svegliamo biker! Ho imparato ad andare nei negozi per vedere e poi comperara su crc............. ( PS: NULLA CONTRO VITAMINA ANZI ERA UNO SFOGO RIPENSANDO ALLA MIA DISAVVENTURA COL MIO EX NEGOZIANTE) cIAO
MAX solidarietà e fidati muoviti come me comincia a scrivere...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
inanzitutto chiedo scusa anche se essendo in mezzo alla situazione non è facile dribblare le vicessituttini .

Intanto caro Giuseppe le "gatte da pelare "si affrontano a quattrocchi, con il sottoscritto.
troppo facile sparare sui forum a destra e a manca, il risultato credo sia stato ottenuto, io non prendo difese e mi assumo le mie responsabilità che in sede vorrei chiarire senza interferenze altrui.

Per quanto riguarda la sostituzione delle pastiglie e della sistemazione calibratura ruote pinza sul rimontaggio della tua bicicletta ne parliamo con il meccanico. E se ti arrangiavi forse era meglio. A presto la porta è sempre aperta e mi sembra di avertelo dimostrato.
A presto

dai Gepp vai a fare un salto da vitamina così vi chiarite........ma cosa c'è da chiarire ormai ??? :nunsacci:
Le parole si fraintendono e passano ma le cose scritte restano e sono meno 'interpretabili'.......se uno non ha niente da nascondere molto meglio il forum !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo