Vista

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Nota a favore di Vista.
Sistema operativo installato su un pc (P4 ecc.. ecc..), preso il disco e messo su un altro pc (Dual Duo, com main e tutto l'hardware diverso), e senza fare una piega è partito, installando da sè tutti i driver e nel giro di 5 min era tutto funzionante. Prima si sarebbe dovuto reinstallare tutto......

Ora vediamo se funziona tutto in maniera corretta...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
So che mi tirerò dietro le ire di molti, ma Vista è finalmente "IL SISTEMA OPERATIVO" ! o-o
Sarà atato copiato dal Mac, sarà esoso di risorse, sarà quello che volete, ma Vista è finalmente quello che a suo tempo avrebbe dovuto essere XP :bum-bum-:

Prima però deve passare ancora qualche mesetto di aggiornamento. Magari dopo la SP1 lo sarà...
 

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
Oggi ho preso contatto per la prima volta con Vista in versione definitiva.
Bè, solo un primo contatto, ma non mi sembra ci siano differenze sconvolgenti a livello di utilizzo rispetto a XP. La grafica è cambiata e molte cose sono in posti diversi e con nomi diversi e vanno trovati.
L'unica vera differenza sostanziale che ho notato in questo primo approccio e l'inserimento del nuovo protocollo IP6 oltre al solito IP4.

Spero di poterci giocare un po' di più per vedere come va....

concordo in pieno..
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Già! Sarà "IL SISTEMA OPERATIVO" che butterà Microsoft fuori dal mercato! :mrgreen:

Tu dici ?
E' più facile che Tu avrai Vista sul PC che MS vada fuori dal mercato
E' sempre la stessa storia con zio Bill e mamma MS, che cattivi, che brutti, che l**ri.
Stà di fatto che Windows è ancora oggi (a parte MAC) l'unico OS "facile" da utilizzare, e non venitemi a raccontare ma linux, ma Linux un kakkhio !
Per installare i drivers di una scheda ATI su Linux devo fare 50 passaggi e per nulla intuitivi anzi per farli correttamente uno di PC ci deve saper smanettare eccome, su Windows XP o Vista la cosa è diversa.
Potete drimi tutto sugli OS di mamma MS, che sono brutti, fragili, pieni di bug, monopolisiti, e chi più ne ha più ne metta, di fatto zio Bill e mamma MS hanno contribuito, e non poco,a diffondere l'uso dei PC nel mondo (bella o brutta che sia o-o la cosa), cosa che un sistema come Linux se la può scordare o-o
Ribadisco che Vista ha ben poco da invidiare a qualsiasi altro OS attualmente in commercio, e chi ne parla male è chi lo ha visto di sfuggita o perchè ha cercato di farlo girare a 1000 su di una macchina di 5 anni fa :zapalott:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
LA cosa che non mi piace di vista però è che parti che di base ti blindano tutto, e poi devi sbloccare se vuoi lavorare un po'....
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
cari utenti vista:
casomai doveste sbarazzarvi dei vostri "obsoleti" portatili centrino, da cica 80 Gb di HD, sul giga di RAM, che tanto voi non ve ne fate piu nulla, ditemelo!
ve li compro io!! a 500 euro. cioe il doppio del costo del vostro fichissimo OS.
poi io installero ubuntu e beryl.
provare per credere.
esistono migliaia di guide on line.
:)

esistono alternative a MS, specialmente se l'utilizzo di una macchina e quello "classico"!!!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Tu dici ?
E' più facile che Tu avrai Vista sul PC che MS vada fuori dal mercato
E' sempre la stessa storia con zio Bill e mamma MS, che cattivi, che brutti, che l**ri.
Stà di fatto che Windows è ancora oggi (a parte MAC) l'unico OS "facile" da utilizzare, e non venitemi a raccontare ma linux, ma Linux un kakkhio !
Per installare i drivers di una scheda ATI su Linux devo fare 50 passaggi e per nulla intuitivi anzi per farli correttamente uno di PC ci deve saper smanettare eccome, su Windows XP o Vista la cosa è diversa.
Potete drimi tutto sugli OS di mamma MS, che sono brutti, fragili, pieni di bug, monopolisiti, e chi più ne ha più ne metta, di fatto zio Bill e mamma MS hanno contribuito, e non poco,a diffondere l'uso dei PC nel mondo (bella o brutta che sia o-o la cosa), cosa che un sistema come Linux se la può scordare o-o
Ribadisco che Vista ha ben poco da invidiare a qualsiasi altro OS attualmente in commercio, e chi ne parla male è chi lo ha visto di sfuggita o perchè ha cercato di farlo girare a 1000 su di una macchina di 5 anni fa :zapalott:

Prima di tutto la mia era una battuta, non credevo te la prendessi tanto.
Il discorso che fai forse va bene per l'utente home, per chi ci lavora tutti i giorni forse non è la stessa cosa, visto che sarebbe cosa gradita che il SO installato si comportasse esattamente come tu vuoi e che non prenda iniziative...
Già che parli male di Linux & affini, tieni presente che molte delle "rivoluzionarie" caratteristiche di Vista sono prese pari pari proprio da Linux o da Mac OS X (...a proposito, ma poi cosa hanno deciso di fare con la shell comandi avanzata che dicevano avrebbero incluso in Vista?).
Comunque alla fine credo che i prossimi anni saranno interessanti, ora Windows deve confrontarsi sul mercato con delle valide alternative e ognuno di noi sceglierà quello che più gli piace e che troverà più semplice o più adatto alle proprie esigenze. Naturalmente tutto IMHO.

o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ribadisco che Vista ha ben poco da invidiare a qualsiasi altro OS attualmente in commercio, e chi ne parla male è chi lo ha visto di sfuggita o perchè ha cercato di farlo girare a 1000 su di una macchina di 5 anni fa :zapalott:

mi spiace ma l'intuitività di OS X è ancora imbattuta!

Inoltre le richieste di sistema per farlo girare correttamente (non a 1000 ma correttamente) seguono la solita linea aziendale di sempre.
Vista per girare necessità di hardware tutto sommato d'alto livello.
OS X invece gira bene anche sui G3 di mille anni fa.

mi pare che su questo il nuovo OS abbia ancora moltissimo da imparare.

Cosa invidiavo al sistema operativo di zio bill?
Solo la possibilità di usare ffdshow... cosa peraltro risolta con i mac intel!:mrgreen:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Nota a favore di Vista.
Sistema operativo installato su un pc (P4 ecc.. ecc..), preso il disco e messo su un altro pc (Dual Duo, com main e tutto l'hardware diverso), e senza fare una piega è partito, installando da sè tutti i driver e nel giro di 5 min era tutto funzionante. Prima si sarebbe dovuto reinstallare tutto......

Ora vediamo se funziona tutto in maniera corretta...

La stessa cosa l'avevo fatta con Windows 2000 e non avevo dovuto reinstallare nulla, solo la risoluzione video era andata ad 800x600.

Era ai tempi dei PIII ma i due PC erano comunque abbastanza diversi.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La stessa cosa l'avevo fatta con Windows 2000 e non avevo dovuto reinstallare nulla, solo la risoluzione video era andata ad 800x600.

Era ai tempi dei PIII ma i due PC erano comunque abbastanza diversi.

Si, se hai una main con il chipset uguale, funziona sia con W2k che con XP, ma se il chipset è diverso, una bella schermata blu tanto cara, e via a reinstallare tutto, e non è successo solo una volta....
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ribadisco che Vista ha ben poco da invidiare a qualsiasi altro OS attualmente in commercio, e chi ne parla male è chi lo ha visto di sfuggita o perchè ha cercato di farlo girare a 1000 su di una macchina di 5 anni fa :zapalott:
Hai provato a copiare un albero con circa 100000 files per un totale di circa 3 GB attraverso una rete a 100 Mb/s? XP da command shell, con XCOPY /S, ci impiega un tempo x... XP da explorer, con quelle iconcine svolazzanti, ci impiega circa 5x... Vista da explorer non lo so, dopo circa 20x sono andato a casa, pero` la mattina dopo aveva finito.
La cosa non cambia gran che se la copia si fa in locale.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
LA cosa che non mi piace di vista però è che parti che di base ti blindano tutto, e poi devi sbloccare se vuoi lavorare un po'....
Da dove si sblocca??? Io faccio qualcosa come 25 installazioni al giorno (per test) e con Vista la mia produttivita` e` mostruosamente calata... passo il tempo a cliccare sulle richieste di conferma:
Vuoi installare?
Sei sicuro?
Non e` che ti stai sbagliando?
Allora installo?
Va bene sto installando...
...ca22o, non esegue gli MSI dai dischi di rete!!! e per registrare un .REG che ho scritto io devo prima copiarlo in locale...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Da dove si sblocca??? Io faccio qualcosa come 25 installazioni al giorno (per test) e con Vista la mia produttivita` e` mostruosamente calata... passo il tempo a cliccare sulle richieste di conferma:
Vuoi installare?
Sei sicuro?
Non e` che ti stai sbagliando?
Allora installo?
Va bene sto installando...
...ca22o, non esegue gli MSI dai dischi di rete!!! e per registrare un .REG che ho scritto io devo prima copiarlo in locale...
Sono un tecnico informatico, non è che voglio, mi tocca...
Fino ad ora ho evitato, ma devo farlo per forza......
Visto che ne fai molte e io ci ho litigato ancora poco, se io voglio copiare una cartella dalla rete sul mio desktop (o in qualsiasi alra cartella), continua a dirmi che non lo può fare e che devo essere autorizzato. Dove vado a autorizzare? PS: se condivido una cartella e da un altro pc ci copio sopra non mi da problemi.....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Da dove si sblocca??? Io faccio qualcosa come 25 installazioni al giorno (per test) e con Vista la mia produttivita` e` mostruosamente calata... passo il tempo a cliccare sulle richieste di conferma:
Vuoi installare?
Sei sicuro?
Non e` che ti stai sbagliando?
Allora installo?
Va bene sto installando...
...ca22o, non esegue gli MSI dai dischi di rete!!! e per registrare un .REG che ho scritto io devo prima copiarlo in locale...


ti chiede anche "l'accendiamo"?? :smile: :smile: scusate ma non ho resistito!!!!


ciauz
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
cari utenti vista:
casomai doveste sbarazzarvi dei vostri "obsoleti" portatili centrino, da cica 80 Gb di HD, sul giga di RAM, che tanto voi non ve ne fate piu nulla, ditemelo!
ve li compro io!! a 500 euro. cioe il doppio del costo del vostro fichissimo OS.
poi io installero ubuntu e beryl.
provare per credere.
esistono migliaia di guide on line.
:)

esistono alternative a MS, specialmente se l'utilizzo di una macchina e quello "classico"!!!

Altra notizia FALSISSSIMA !
Con 80Gb di disco ed un gb di RAM Vista gira che è una meraviglia ! vedi IBM T43 in mio possesso o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo