Vista

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Oggi ho preso contatto per la prima volta con Vista in versione definitiva.
Bè, solo un primo contatto, ma non mi sembra ci siano differenze sconvolgenti a livello di utilizzo rispetto a XP. La grafica è cambiata e molte cose sono in posti diversi e con nomi diversi e vanno trovati.
L'unica vera differenza sostanziale che ho notato in questo primo approccio e l'inserimento del nuovo protocollo IP6 oltre al solito IP4.

Spero di poterci giocare un po' di più per vedere come va....
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Certo che per avere Aero e tante iconcine colorate trasparenti e che ruotano le richieste in termini HW di questo SO sono allucinanti...
Io resto su XP per la parte MS e intanto continuo il mio passaggio a macosx.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ho letto su una rivista specializzata che "dice quello che gli altri non ti dicono"
che "Vista" ha dei sistemi per il riconoscimento delle licenze spyware e porcherie simili, che se dvesse trovare sul PC un file senza licenza potrebbe danneggiare i componenti Hardware, non sò se sia vero, ma preferisco non tentare e continuerò ad usare la mia copia originale di WinXP, sono tentato al passaggio a Linux, ma per il momento sono pigro per impararlo o-o
 

Cheeta

Biker superis
...provato un paio di mesi fa...era quello "scaricabile" in inglese sul sito Microsoft e che potevi attivare (pagando!) a fine aprile 07. Il mio portatile (IBM R40) non è risultato al 100% compatibile al nuovo S.O ma l'ho installato ugualmente su un'altra partizione del disco. Non posso giudicare negativamente le funzionalità di questo sistema perchè l'ho cancellato dopo una settimana: mi faceva c@c@re!!
Sembrava una brutta copia del Mac... :zapalott: !

Mi tengo il mio XP-Pro e continuo gli "esperimenti" su Linux...e poi comprerò un Mac :mrgreen:

LoZio

PS: " consiglio" ,se volete provare Vista, di installare EasyBCD
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14524

Poi capirete il perchè!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ho letto su una rivista specializzata che "dice quello che gli altri non ti dicono"
che "Vista" ha dei sistemi per il riconoscimento delle licenze spyware e porcherie simili, che se dvesse trovare sul PC un file senza licenza potrebbe danneggiare i componenti Hardware, non sò se sia vero, ma preferisco non tentare e continuerò ad usare la mia copia originale di WinXP, sono tentato al passaggio a Linux, ma per il momento sono pigro per impararlo o-o

Windows vista fa parte del cosiddeto progetto "palladium", ideato da Microsoft e da altre case per proteggersi dal fenomeno della pirateria, puo essere usato anche per altri scopi. Per questo non comprero Windows Vista e prodotti hardware che rientrano in questo progetto. Non mi va di sapere che possano spiare ogni singola pagina che vedo o addirittura impedirmi di accedere a determinati siti.

Alcuni link per chi vuole saperne di più:

http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102

http://www.linux.it/GNU/nemici/palladium.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Next-Generation_Secure_Computing_Base
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ne avevo installato uno un paio di mesi fa' per curiosita', era una beta, pero' dopo boot e login la ram occupata era gia' superiore ai 500M.
Graficamente e' ben fatto, in effetti hanno impiegato 4 anni per copiare OSX ma lo hanno fatto abbastanza bene (parlo della grafica), naturalmente nel frattempo apple e' andata oltre, ma questa e' la storia di sempre... ;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bisogna comprare un server modello silicon valley per far girare Vista

Vista.........vista una volta non ti becca più!

:-)
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ma saràun bel problema per i videogiocatori su PC.....
Questo perchè MS non rilascierà le directX10 su SO diversi da vista,che sono quelle su cui si appogieranno tutti i giochi di nuova generazione per sfruttare le caratteristiche delle nuove GPU
.
Ai videogiocatori incalliti si presenta un bel futuro, con quello che costano le GPU di ultima generazione ( cca 600€) e quello che dovranno spendere per aggiornare il PC per far girare in maniera decorosa Vista forse meglio pensare ad una console....., ma qui la guerra è sui supporti ottici ad alta capacità, ovvero quale sarà lo standard di mercato HD-DVD o Blue-ray.....

auguri !!!!!!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Chi l'ha testato veramente, quali sono le principali differenze fra:
Home Basic
Home Premium
Business
Ultimate

A naso vedendo i prezzi visto che il mio fornitore l'ha a listino la Home basic è equiparata a XP Home e la Business a XP Pro
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Ne ave
vo installato uno un paio di mesi fa' per curiosita', era una beta, pero' dopo boot e login la ram occupata era gia' superiore ai 500M.

ma che senso ha, per la miseria?
che razza di so puo' mangiarsi 500 mb di ram?
secondo me questo sottolinea la pretesa "qualita'" dei so microsoft.
non che con linux si vada molto meglio (imho X, KDE e GNOME andrebbero buttati nel cesso) ma 500 mb sono ridicoli...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Il discorso era un altro... se la piattaforma pc già perde pesantemente sul versante mobile, chissà cosa può succedere con Vista su quella desktop e worsktastion...
Comunque in Apple non sono tutte rose e fiori...
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1851215&r=PI
Oltre alla bega delle stock option retrodatate... :wink:

Bè, rimane il fatto che il successo di una piattaforma dipende da quanti software vengono sviluppati per questa piattaforma, finchè l'80% del software è per Microsoft, si utilizzerà Microsoft, idem per l'assistenza, o aumenteranno gli esperti e i tecnici per Apple, linux ecc o continuerà a rimanere un giro ristretto a causa dei costi di manutenzione.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ma che senso ha, per la miseria?
che razza di so puo' mangiarsi 500 mb di ram?
secondo me questo sottolinea la pretesa "qualita'" dei so microsoft.
non che con linux si vada molto meglio (imho X, KDE e GNOME andrebbero buttati nel cesso) ma 500 mb sono ridicoli...

ma non puoi dirmi così... io che è una settimana che ci sto litigando gatz! :))): :))): :))): :))):
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ma che senso ha, per la miseria?
che razza di so puo' mangiarsi 500 mb di ram?
secondo me questo sottolinea la pretesa "qualita'" dei so microsoft.
non che con linux si vada molto meglio (imho X, KDE e GNOME andrebbero buttati nel cesso) ma 500 mb sono ridicoli...

I programmatori oramai non si preoccupano piu' delle risorse delle macchine "tanto l'HW costa poco".
Con linux hai perlomeno la scelta, volendo ti fai un desktop con windowmaker o blackbox (tra l'altro fighissimi per il grado e la facilita' di personalizzazione che offrono!) e lavori con 256M (volendo ci stai nei 128, dipende poi cosa devi farci girare).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo