Report Visita a SRAM: le vostre domande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esatto!
Perché non fanno un bel 13 velocità spaziato così
10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-40-46-52.
O 12 così,anche se penso l abbiano finalmente fatto…quando lo presenteranno??
10-12-14-16-18-21-24-28-33-38-44-50/52
O anche un 12v spaziato x una 27,5”…o diciamo più “race” da 10/46 spaziato il giusto:
10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-40-46
:prost:
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Il problema ce l'ho anch'io. Settimana scorsa, parlando con un noto Ciclista/Meccanico milanese, mi ha tetto che nel 90% dei casi il problema si presenta. La soluzione: non pedalare indietro :-)
No, ma infatti. Qui con le mtb mi sa che son tutti poser... con 11V era un problema CONOSCIUTO A TUTTI. Che pedalando indietro sul 42 la catena cadeva e mi è rimasto sul 50. Il 52 non ne ho idea, mai provato.
 

spadabike

Biker popularis
24/1/11
84
30
0
tirano
www.spadabike.com
se linea catena come da manuali , pedali indietro perdi catena , se linea catena assennata posizionata 3-5 mm verso centro telaio non scende .
il 50 guida di brutto una struttura rigida come la catena , il 10 quasi nulla percui anche sotto aspetto usura posizionare allineata al 5° pignone interno circa nel 12v .
basta dare uno sguardo da dietro a quanto sforzi/pieghi la catena sul 50 per raggiungere corona ant rispetto alla piega dal 10 verso corona .
si privilegia il pignone piu problematico e trasmissione dura di piu senza cadute catena .
sempre che i foderi telaio post lascino questa possibilita senza toccare corona ant .
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
se linea catena come da manuali , pedali indietro perdi catena , se linea catena assennata posizionata 3-5 mm verso centro telaio non scende .
il 50 guida di brutto una struttura rigida come la catena , il 10 quasi nulla percui anche sotto aspetto usura posizionare allineata al 5° pignone interno circa nel 12v .
basta dare uno sguardo da dietro a quanto sforzi/pieghi la catena sul 50 per raggiungere corona ant rispetto alla piega dal 10 verso corona .
si privilegia il pignone piu problematico e trasmissione dura di piu senza cadute catena .
sempre che i foderi telaio post lascino questa possibilita senza toccare corona ant .
Giuro di aver letto 3 volte perchè sembra anche interessante ma non riesco proprio a capire...
Forse troppe abbreviazioni o parole che non esistono
 
  • Mi piace
Reactions: ide84

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Giuro di aver letto 3 volte perchè sembra anche interessante ma non riesco proprio a capire...
Forse troppe abbreviazioni o parole che non esistono
Hai ragione, la linea catena sul 52 se vista da dietro fa paura dal tanto che è inclinata.
Come dici tu, io purtroppo non ho spazio sul telaio per avvicinarla...
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
293
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Se sono ancora in tempo vorrei che venisse posta una domanda sul mercato gravel:

"Shimano con il GRX e Campagnolo con l'Ekar propongono (già da anni) dei gruppi completi: cambio, cassette, corone, comandi, freni etc....Sram con xplr non ha dei veri e proprio gruppi ma solo delle parti (deragliatore posteriore e guarnitura monocorona + accessori). Pensate di proporre dei nuovi prodotti per creare un vero e proprio gruppo?"

Ciò detto io personalmente spero tanto che sram decida di arricchire l'offerta xplr con comandi e freni dedicati, oltre a proporre la doppia anteriore.....magari con delle rapportature più ampie che secondo me ci vorrebbero proprio nel mondo gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quanto è importante il livello di energia dei dipendenti e il fatto che siano dei rider per il successo di SRAM?

Qui ho spaccato!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo and Treppy

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Quando risolveranno il problema che se pedalo all'indietro sul 50 cade la catena?
Io ce l'avevo in un set di ruote con pochi punti d'ingaggio (26) sull'altro set con 54 punti d'ingaggio nessun problema. Comunque ho risolto lavorando di fino con la lima, anche su una sunrace 11/46 e cambio XT M8000...
ma ha senso SX-NX-GX-X01-XX1? va bene saturare la gamma ma 5 gruppi diversi mi pare più marketing che sostanza
Ha più senso della gamma Shimano: SX/NX bici da passeggio/low budget. GX gruppo di sostanza, mid-range. X01/XX1 sono due varianti della stessa cosa, uno più trail/enduro e l'altro più XC con più carbonio.

Shimano col Deore fa tutto il basso di gamma ed in tutte le configurazioni 10/11/12v. SLX per trail/enduro economico. XT stesso discorso del GX. XTR top di gamma in variante trail/xc come per X01/XX1.
 

Classifica mensile dislivello positivo