Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che scena orribile..:paur::!:
:zapalott::bleah:
Ma non ci sei ancora salito su quel accrocchio???
Dai, non fare il timido, facci ridere...
Work in "continuous" progress step by step.
Sò belli i video dove li contruiscono home made ma sotto si nascondono varie insidie.
Un pò per l'attrezzatura a disposizione, un pò per i materiali reperibili e la progettazione va coi suoi tempi.
Stamattina ad esempio ho portato il rullo anteriore per l'interasse 26" coi suoi 6cm di differenza rispetto alla 27.5".
Poi mi sono cimentato nella giunzione termosaldata della cinghia di trasmissione in uretano definitiva (le altre prove le ho fatte con elastici in poliuretano troppo elastiche che si sono allentate troppo).
Tutto funziona fino a che non esce un nuovo problema.
Ad esempio man mano che ho sistemato quelli che sorgevano di volta in volta, ho dovuto sistemare l'ultimo. L'ennesimo cuscinetto che non restava in sede facendo traslare un rullo (l'ennesimo) lateralmente andando a collidere con la struttura.
La fresa da 22mm lascia troppa tolleranza all'incasso dei cuscinetti e ho dovuto sistemarli uno a uno.
Stasera ho risolto l'ultimo e forse domani, se dopo minuti e minuti di prove tutto resta funzionante, farò i piedini di sostegno.

Per farvi ridere non ci sono problemi, basta leggere qualche messaggio indietro i vari battibecchi inutili PicsArt_03-27-03.06.06.png
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:zapalott::bleah:
Work in "continuous" progress step by step.
Sò belli i video dove li contruiscono home made ma sotto si nascondono varie insidie.
Un pò per l'attrezzatura a disposizione, un pò per i materiali reperibili e la progettazione va coi suoi tempi.
Stamattina ad esempio ho portato il rullo anteriore per l'interasse 26" coi suoi 6cm di differenza rispetto alla 27.5".
Poi mi sono cimentato nella giunzione termosaldata della cinghia di trasmissione in uretano definitiva (le altre prove le ho fatte con elastici in poliuretano troppo elastiche che si sono allentate troppo).
Tutto funziona fino a che non esce un nuovo problema.
Ad esempio man mano che ho sistemato quelli che sorgevano di volta in volta, ho dovuto sistemare l'ultimo. L'ennesimo cuscinetto che non restava in sede facendo traslare un rullo (l'ennesimo) lateralmente andando a collidere con la struttura.
La fresa da 22mm lascia troppa tolleranza all'incasso dei cuscinetti e ho dovuto sistemarli uno a uno.
Stasera ho risolto l'ultimo e forse domani, se dopo minuti e minuti di prove tutto resta funzionante, farò i piedini di sostegno.

Per farvi ridere non ci sono problemi, basta leggere qualche messaggio indietro i vari battibecchi inutili Vedi l'allegato 337244
Che culo che hai aver già tutto il materiale a casa, o tutti i negozi sulla via del lavoro eh!!!

E pensare che se li compravi online....

Ah no, ti sarebbe toccato pedalare!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
cosa ti ha fatto crescere ...la curiosità? :maremmac: :smile: :smile:
Le 00!
AH AJ AK AT AV HA.
Uh Gesù talmente che mi stai facendo scom-pisciare non riesco a ridere correttamente.
Quando salirai su quei trabicoli e ti scamazzerai al suolo primo perché sei un cinghiale e secondo perché sono costruiti con la carta di riso, speriamo che non ti faccia male, ma se dovessi ricorrere alle cure, spero ti curino cosi' :smile:
 

Allegati

  • VID-20200405-WA0018.mp4
    1,5 MB · Visite: 27

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che culo che hai aver già tutto il materiale a casa, o tutti i negozi sulla via del lavoro eh!!!

E pensare che se li compravi online....

Ah no, ti sarebbe toccato pedalare!!!
Le 00!

Quando salirai su quei trabicoli e ti scamazzerai al suolo primo perché sei un cinghiale e secondo perché sono costruiti con la carta di riso, speriamo che non ti faccia male, ma se dovessi ricorrere alle cure, spero ti curino cosi' :smile:
Non vi rendete mai conto eh di quello che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non vi rendete mai conto eh di quello che dite?
A tutta la comunità:

Quando saranno pronti, diciamo tra una 20ina di giorni, funzionanti e altamente performanti, sapete cosa diranno?
Niente. Cambieranno argomento.
Si accettano scommesse.
Questo è il conto corrente per accettare le quote:
7 - 6 sedie - un comò con specchio...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non prendertela, chettenefrega... Falli e usali però ☮
Barons quando saranno pronti finirà la quarantena :smile:
Intanto ho impegnato il mio tempo libero e in ultimo se qualcuno li vorrà saranno in vendita perché li produrrò in serie, indistruttibili e altamente performanti...ma non svelerò i retroscena e le collaborazioni aggiunte sul finale da chi passando fuori casa si è incuriosito e interessato al progetto :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo