Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.857
29.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Apprposito di cucinare Tunerz...
Ho letto che fai pizze a volontà, tu e tanti altri.
Ieri per la prima volta in vita mia ho dovuto stendere nella teglia l'impasto (acquistato già pronto) nella teglia.
Un filo d'olio distribuito con la mano du tutta la superficie della teglia e via....
C'avrò messo si e no una 20ina di minuti abbondanti per non vederla più contorcersi e ritrarsi e finalmente vederla immobile a filo con tutti i bordi.
Ma è normale?
Olio e pasta già fatta ⛔
Mi intrometto da impastatore☺️ si la pasta fa così, va bastonata....
Comunque venerdì ero allesselunga e il lievito è finito e pare scarseggia anche la farina, molti si stanno arramgiando a fare pizza e pane
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Oddio..io non uso ne pasta pronta ne olio..:smile:

Prossima volta stendilo su un piano di lavoro leggermente infarinato,utilizza un mattarello infarinato anche lui e poi METTI LA CARTA FORNO sulla teglia,non l'olio,disgraziato..sei l'unico napoletano che non sa fare una pizza..se.ti leggono i tuoi compaesani ti sparano a vista..:smile:
Ahahahahahah è vero, mai fatta e da com'è andata ieri non sò buono neanche a stenderla :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Olio e pasta già fatta ⛔
Mi intrometto da impastatore☺ si la pasta fa così, va bastonata....
Comunque venerdì ero allesselunga e il lievito è finito e pare scarseggia anche la farina, molti si stanno arramgiando a fare pizza e pane
Qua da me tutto ben fornito,ma io uso farina che non si caga nessuno..:smile:

Ahahahahahah è vero, mai fatta e da com'è andata ieri non sò buono neanche a stenderla :smile:
Meglio se ti dai alle grafiche e lasci cucinare la fidanzata..:smile:

Scherzi a parte,niente olio,usa farina
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Olio e pasta già fatta ⛔
Mi intrometto da impastatore☺ si la pasta fa così, va bastonata....
Comunque venerdì ero allesselunga e il lievito è finito e pare scarseggia anche la farina, molti si stanno arramgiando a fare pizza e pane
Rispondo a te come a Tunerz.
Ieri prima di cimentarmi Ari era al telefono con una sua amica 60enne, massaia, madre di famiglia e "impastaiola"...
A parte le cazziate per l'impasto pronto... è stata lei a dirle di usare olio e così ho fatto :oops:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Qua da me tutto ben fornito,ma io uso farina che non si caga nessuno..:smile:


Meglio se ti dai alle grafiche e lasci cucinare la fidanzata..:smile:

Scherzi a parte,niente olio,usa farina
Ecchecà e dire che ne ho viste fare a casa talmente tante nella mia vita, tra dolci, pizze e tutto il resto...è come se ieri fossi stato resettato dal: (uhhhh:!:) metti l'ooooooliooooo:smile:
 
  • Haha
Reactions: tunerz and Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mannaggia a me che non ho dato retta al mio istinto. Giuro su ciò che ho di più caro al mondo. Tunerz...volevo chiamarti :smile: :smile: :smile:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.458
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Apprposito di cucinare Tunerz...
Ho letto che fai pizze a volontà, tu e tanti altri.
Ieri per la prima volta in vita mia ho dovuto stendere nella teglia l'impasto (acquistato già pronto).
Un filo d'olio distribuito con la mano du tutta la superficie della teglia e via....
C'avrò messo si e no una 20ina di minuti abbondanti per non vederla più contorcersi e ritrarsi e finalmente vederla immobile a filo con tutti i bordi.
Ma è normale?

Ma l’hai uccisa prima di iniziare?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.857
29.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Rispondo a te come a Tunerz.
Ieri prima di cimentarmi Ari era al telefono con una sua amica 60enne, massaia, madre di famiglia e "impastaiola"...
A parte le cazziate per l'impasto pronto... è stata lei a dirle di usare olio e così ho fatto :oops:
Vedrai con la farina sotto come si stende bene, se non stai attento ti parte dalla finestra.
L olioooooooo no......⛔
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
:twisted:B
Vedrai con la farina sotto come si stende bene, se non stai attento ti parte dalla finestra.
L olioooooooo no......
Ma tu non hai idea...o forse si...di quante imprecazioni le ho lanciato (all'impasto e alla signora Maria :smile:) dopo i primi 3 secondi che avevo cominciato.
Volevo sbatterla sopra al tavolo infarinato e usare una bottiglia (il mattarello non ce l'ho e poi già ne basta uno in casa) ma non l'ho fatto per non 'nzevare tutto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche io di solito per la pizza uso pasta pronta. La stendo direttamente nella teglia in due minuti, visto che non è di gomma.
Uso la carta da forno, ma se manca un velo d'olio va benissimo. Come fanno tutti i pizzaioli che usano una teglia.
Se si usa pasta bianca non ci sono vere differenze (salvo che la teglia si sporca di più). Con impasto al farro, oppure integrale o misto, invece è molto più facile che si attacchi un po' sulla teglia.
Quindi carta da forno se c'è. Altrimenti come si è fatto per secoli prima che Domopak la inventasse
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.857
29.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma tu non hai idea...o forse si...di quante imprecazioni le ho lanciato (all'impasto e alla signora Maria :smile:) dopo i primi 3 secondi che avevo cominciato.
Volevo sbatterla sopra al tavolo infarinato e usare una bottiglia (il mattarello non ce l'ho e poi già ne basta uno in casa) ma non l'ho fatto per non 'nzevare tutto.
Ma la signora Maria come fa ha non sapere come fare la pizza, smattarella lei!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo