Punt Vincigliata ancora viva

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crimar

Biker popularis
21/11/10
71
0
0
firenze
Visita sito
ciao a tutti stamani con il mio amico francy ci siamo inoltrati su per cave di maiano su per un so dove c'erano dei ripetitori scesi verso l'olmo ma vegetazione a tagliare il viso poi seguendo una traccia risaliti per fare il percorsodel vecio (mi pare si chami cosi) ganzo una cifra risaliti da una cascata su un pomticello verso vincigliATA e ritorno a rifredi.........sono rimasto colpito dfai bei sentieri mi piacerebbe fare le burraie c'è nessuno che ha una traccia da passare,,,,,...grazie in anticipo
 

s_rgio

Biker superis
28/11/10
468
0
0
firenze
www.anydesign.it
ciao a tutti stamani con il mio amico francy ci siamo inoltrati su per cave di maiano su per un so dove c'erano dei ripetitori scesi verso l'olmo ma vegetazione a tagliare il viso poi seguendo una traccia risaliti per fare il percorsodel vecio (mi pare si chami cosi) ganzo una cifra risaliti da una cascata su un pomticello verso vincigliATA e ritorno a rifredi.........sono rimasto colpito dfai bei sentieri mi piacerebbe fare le burraie c'è nessuno che ha una traccia da passare,,,,,...grazie in anticipo

ti posso girare una traccia che dopo il due (dove c'è la vegetazione che taglia il viso) ti porta alle burraie...ma non sono complete sulla traccia ma ti basterà seguire le indicazioni della segnaletica burraie molto bello come sentiero l'ho fatto la sett scorsa!!

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=1085

da qui dovresti riuscire a scaricarlo

http://gps.motionx.com/maps/6a0f76d0c38c302d508e61f1dcad83ff
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ieri all'altezza della colonica all'imbocco del CAI 8 ovvero quello che scende nella val di sambre ( 43°49'5.47"N 11°20'24.73"E), sono stato rincorso da un grosso cane nero tipo labrador. Non mi sono fermato e, grazie alla discesa della sterrata in quel punto, l'ho seminato a gran velocità.
Non l'avevo mai incontrato anche se ultimamente sono passato diverse volte da lì. Non sembrava troppo aggressivo e non mi ha "puntato" le caviglie come mi è capitato con altri "esemplari".

Per il resto la discesa si sta un pò infrascando dopo le piogge del periodo, ma è ancora percoribilissima e divertente. Nel tratto lungo i piloni ho spostato qualche piccolo tronco caduto.
Guadi finali nel torrente prima della cascata!
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Sabato salendo da Vincigliata zona Arceri, ho visto che sono state preparate spondine e quant'altro per divertissi in discesa.
Non l'ho provate perchè si stava salendo ma mi pareva un lavorino fatto a modo.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Sabato salendo da Vincigliata zona Arceri, ho visto che sono state preparate spondine e quant'altro per divertissi in discesa.
Non l'ho provate perchè si stava salendo ma mi pareva un lavorino fatto a modo.

Ci sono passato anch'io ieri in discesa. Non ho visto niente ma mi sono tenuto su sentieri più a destra del solito infatti sono uscito su via di vincigliata all'altezza dell'ingresso del soft-air.
 

mamo14

Biker novus
14/1/10
13
0
0
firenze
Visita sito
qualcuno va ogni tanto a sistemare qualche sentiero?se avvisate per tempo e sono libero io sono disponibile! ho sentito dei sentieri del vecio e di quello che ha detto pezzo nella zona arceri.. state lavorando a qualcos'altro?
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
qualcuno va ogni tanto a sistemare qualche sentiero?se avvisate per tempo e sono libero io sono disponibile! ho sentito dei sentieri del vecio e di quello che ha detto pezzo nella zona arceri.. state lavorando a qualcos'altro?

Non so chi ci sta lavorando in zona arceri. E a che titolo, poichè sono abbastanza sicuro che la zona sia proprietà privata della Fattoria di Maiano ed anch'io ci passo non molto spesso e in gran velocità per evitare di essere infilzato da qualche freccia vagante:hahaha:!!
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Ieri giro spurgante post giornata lavorativa dal crinale tortore sentierino fin quasi al traliccio eppoi l'8 fino a Ontignano, risalita a vincigliata e discesa finale.
Un Giappo in grande spolvero!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ieri all'altezza della colonica all'imbocco del CAI 8 ovvero quello che scende nella val di sambre ( 43°49'5.47"N 11°20'24.73"E), sono stato rincorso da un grosso cane nero tipo labrador. Non mi sono fermato e, grazie alla discesa della sterrata in quel punto, l'ho seminato a gran velocità.
Non l'avevo mai incontrato anche se ultimamente sono passato diverse volte da lì. Non sembrava troppo aggressivo e non mi ha "puntato" le caviglie come mi è capitato con altri "esemplari".

Per il resto la discesa si sta un pò infrascando dopo le piogge del periodo, ma è ancora percoribilissima e divertente. Nel tratto lungo i piloni ho spostato qualche piccolo tronco caduto.
Guadi finali nel torrente prima della cascata!

se hai tempo fermati ai Vigili Urbani di Fiesole ed informali dell'accaduto...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Finalmente stasera rifatto il vecio da poggio tortore , con la bici giusta molto meglio.. In cima è piuttosto infrascato ma la traccia si segue bene fino in fondo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo