Punt Vincigliata ancora viva

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Mi fa piacere che vi sia garbato.

Speriamo di inventare qualche altro percorso per valorizzare questa bellissima zona a due passi da casa mia:il-saggi:

Abbiamo iniziato a pulire un sentiero che segue il Sambre e siamo arrivati ad un rudere proprio sotto casa Cucina ed abbiamo in mente un proseguimento molto ganzo per arrivare fino al crinale.

Vedremo come andrà a finire.

Prossimamente se qualcuno mi da mano perchè non organizziamo un incontro che non sia proprio un raduno per far conoscere anche ad altri i sentieri della zona.
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Mi fa piacere che vi sia garbato.

Speriamo di inventare qualche altro percorso per valorizzare questa bellissima zona a due passi da casa mia:il-saggi:

Abbiamo iniziato a pulire un sentiero che segue il Sambre e siamo arrivati ad un rudere proprio sotto casa Cucina ed abbiamo in mente un proseguimento molto ganzo per arrivare fino al crinale.

Vedremo come andrà a finire.

Prossimamente se qualcuno mi da mano perchè non organizziamo un incontro che non sia proprio un raduno per far conoscere anche ad altri i sentieri della zona.

Purtroppo il tempo a disposizione non è molto, ma ne possiamo parlare molto volentieri. Anch'io avevo una mezza idea per aiutare la fondazione "Tommasino Bacciotti".
334-7368173 sentiamoci
Cb
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Purtroppo il tempo a disposizione non è molto, ma ne possiamo parlare molto volentieri. Anch'io avevo una mezza idea per aiutare la fondazione "Tommasino Bacciotti".
334-7368173 sentiamoci
Cb

Potrebbe essere una buona idea.
Sentiamoci e vediamo di buttare giù una data ipotetica che non sia troppo presto perchè volevamo finire di pulire un altro sentiero.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ieri, ore 11 passate, mentre ero fermo al ponte sul Sambre sotto Ontignano a bermi il mio succo di mirtillo al termine della discesa lungo la valle, è passato un biker che ha attaccato la salita sulla sterrata direzione poggio delle tortore (cioè allontanandosi da ontignano). E' per caso qualcuno del forum? C'aveva un passo incredibile...
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
Ieri, ore 11 passate, mentre ero fermo al ponte sul Sambre sotto Ontignano a bermi il mio succo di mirtillo al termine della discesa lungo la valle, è passato un biker che ha attaccato la salita sulla sterrata direzione poggio delle tortore (cioè allontanandosi da ontignano). E' per caso qualcuno del forum? C'aveva un passo incredibile...


ero io.......:smile::smile::smile::smile: ..... si koi ka....o!!!
anche se la direzione era quella!!!
cero io e pieppa
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ieri, ore 11 passate, mentre ero fermo al ponte sul Sambre sotto Ontignano a bermi il mio succo di mirtillo al termine della discesa lungo la valle, è passato un biker che ha attaccato la salita sulla sterrata direzione poggio delle tortore (cioè allontanandosi da ontignano). E' per caso qualcuno del forum? C'aveva un passo incredibile...

ma com'era ? Tatuato sul collo...basso e tozzo...alto...e secco...chiedo perché ve ne sono due che vanno come schegge...:smile:
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Continua la pulizia del sentiero che segue il Sambre partendo dal crinale san clemente-poggio alle Tortore con variantine gustose in progetto.
Per ora partenda dalla cascata del Sambre siamo arrivati davanti al mulino.
Dalla strada davanti alla cascata si prende il sentiero verso dx poi sempre verso sx fino ad un ponte sul Sambre.
Dopo il ponte a dx e poi ai bivi sempre verso sx fino ad un rudere ed oltre fino a trovarsi il mulino di fronte dalla parte opposta del fiume.
Il sentiero va percorso in senso inverso di come è stato descritto.
Ora che è in gran parte pulito è molto divertente e vario.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Continua la pulizia del sentiero che segue il Sambre partendo dal crinale san clemente-poggio alle Tortore con variantine gustose in progetto.
Per ora partenda dalla cascata del Sambre siamo arrivati davanti al mulino.
Dalla strada davanti alla cascata si prende il sentiero verso dx poi sempre verso sx fino ad un ponte sul Sambre.
Dopo il ponte a dx e poi ai bivi sempre verso sx fino ad un rudere ed oltre fino a trovarsi il mulino di fronte dalla parte opposta del fiume.
Il sentiero va percorso in senso inverso di come è stato descritto.
Ora che è in gran parte pulito è molto divertente e vario.
Mi ci porti oggi?????:i-want-t:
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Continua la pulizia del sentiero che segue il Sambre partendo dal crinale san clemente-poggio alle Tortore con variantine gustose in progetto.
Per ora partenda dalla cascata del Sambre siamo arrivati davanti al mulino.
Dalla strada davanti alla cascata si prende il sentiero verso dx poi sempre verso sx fino ad un ponte sul Sambre.
Dopo il ponte a dx e poi ai bivi sempre verso sx fino ad un rudere ed oltre fino a trovarsi il mulino di fronte dalla parte opposta del fiume.
Il sentiero va percorso in senso inverso di come è stato descritto.
Ora che è in gran parte pulito è molto divertente e vario.

La cascata sul sambre è quella che ho indicato con la freccia color arancio?
Ho fatto la "via normale" solo due volte, ma è stato amore a prima vista. Oltrepassato il mulino (chiamato così in mappa), poco prima del guado (nel punto della freccia arancio), ho scorto un bivio a sx su una traccia poco battuta. Forse ricordo anche un omino di sassi, ma non sono sicuro al 100%. E' forse quello il punto?
ciao
 

Allegati

  • variante.jpg
    variante.jpg
    67,6 KB · Visite: 21

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
La cascata sul sambre è quella che ho indicato con la freccia color arancio?
Ho fatto la "via normale" solo due volte, ma è stato amore a prima vista. Oltrepassato il mulino (chiamato così in mappa), poco prima del guado (nel punto della freccia arancio), ho scorto un bivio a sx su una traccia poco battuta. Forse ricordo anche un omino di sassi, ma non sono sicuro al 100%. E' forse quello il punto?
ciao

Penso che quando si parla della cascata del Sambre si intenda quella che si vede dal ponticino sulla strada asfaltata, da lì a dx. Si risale in direzione mulino
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
La cascata sul sambre è quella che ho indicato con la freccia color arancio?
Ho fatto la "via normale" solo due volte, ma è stato amore a prima vista. Oltrepassato il mulino (chiamato così in mappa), poco prima del guado (nel punto della freccia arancio), ho scorto un bivio a sx su una traccia poco battuta. Forse ricordo anche un omino di sassi, ma non sono sicuro al 100%. E' forse quello il punto?
ciao
Dalla carta non capisco molto ma comunque la cascata del Sambre è quella che si vede dalla strada asfaltata all'altezza di un ponticino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo