Punt Vincigliata ancora viva

goccia

Biker novus
20/10/09
17
0
0
firenze
Visita sito
bada bene, i sentieri CAI, non li possono asolutamente chiudere... quella di cui parlo per il park, è gia tutt'ora recintata...


se sono in proprietà privata possono essere chiusi purtoppo! ho chiesto anche da "obiettivo montagna" e mi hanno detto che se volessero potrebbero chiudere tranquillamente tutto torna poca anche a me perchè sono segnati anche sulle carte ma a quanto pare non basta
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
se nessuno sale a Morello, domenica me ne vado da solo a Vincigliata. C'è nessuno?
g.
io volentieri giuse... ma salirei anche a morello... in poche parole: se non piove sono in sella!

se sono in proprietà privata possono essere chiusi purtoppo! ho chiesto anche da "obiettivo montagna" e mi hanno detto che se volessero potrebbero chiudere tranquillamente tutto torna poca anche a me perchè sono segnati anche sulle carte ma a quanto pare non basta
purtroppo è una mera verità... ma l'unione fa la forza...
....solo per la commessa/titolare, ci finirei lo stipendio; per comprare intendo.:spetteguless::cucù:
mi sfugge dove sia questo posto...
 

goccia

Biker novus
20/10/09
17
0
0
firenze
Visita sito
appena tornato da un giro nel bosco sotto il gof dell ugolino...non male senza considerare fiumi di fango ovunque e qualche guado abbastanza fondo ora vado a fare la doccia prima di rimanere imprigionato nella crosta di mota che mi avvolge!
quetsa zona sarebbe da battere un po di più ci sono delle belle pendenze e dei bei passaggi
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mai battuta quella zona...

invece io e giusecab, stamani siamo stati a vincigliata a fare un giretto, boia quanti bikers c'erano!! ci siamo divertiti molto, almeno io di sicuro... in questi casi, non vale proprio il detto meglio soli che male accompagnati... beppe è veramente di grande compagnia...
 

goccia

Biker novus
20/10/09
17
0
0
firenze
Visita sito
mai battuta quella zona...

invece io e giusecab, stamani siamo stati a vincigliata a fare un giretto, boia quanti bikers c'erano!! ci siamo divertiti molto, almeno io di sicuro... in questi casi, non vale proprio il detto meglio soli che male accompagnati... beppe è veramente di grande compagnia...

magari appena ho rifatto un po più di fiato mi aggrego! ora rallenterei e basta!


P.S. chi volesse andare da obbiettivo montagna...ovviamente per comprare (eheheh) me lo faccia sapere ci metto una buona parola
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
magari appena ho rifatto un po più di fiato mi aggrego! ora rallenterei e basta!


P.S. chi volesse andare da obbiettivo montagna...ovviamente per comprare (eheheh) me lo faccia sapere ci metto una buona parola
non ti preoccupare... si va per divertirsi, se devo allenarmi e/o fare la prestazione vado da solo... poi a fiato, e son messo malino anche io...
ma dov'è che sarebbe obbiettivo montagna? non mi è nuovo il nome ma non focalizzo dove sia...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
mai battuta quella zona...

invece io e giusecab, stamani siamo stati a vincigliata a fare un giretto, boia quanti bikers c'erano!! ci siamo divertiti molto, almeno io di sicuro... in questi casi, non vale proprio il detto meglio soli che male accompagnati... beppe è veramente di grande compagnia...

...cioè ti ho stordito di cazz@te!... ls roba fangosa è in lavatrice e chissà quando la rivedrò... e la bici ancora aspetta il suo turno in giardino
Giri così li farei tutti i giorni
grazie x la compagnia
g.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
oggi ho fatto uno di quei sentieri detti da leonets, bellissimissimo... è il CAI 6, che secondo me una volta arrivati a valle andrebbe trovata una variante che segua il torrente Sambre, ne ho trovata una che si è chiusa dopo pochissimo, probabilmente seguendo quella traccia si riuscirebbe a fare un bel giretto...
prima del rudere sempre sul CAI 6 c'è un po di ginestre che chiudono il passaggio, gli ho dato una piccola sfoltita a mano, ma chi volesse passarci meglio che si porti un paio di cesoie da rosa, perlomeno chi ci passerà a seguito semplificherà il passaggio...
io lo feci in salita ed era tosto... in discesa pero è stupendo!
tornando al discorso "vincigliata sempre viva" altro che se è viva, oggi ho beccato 3 bikers piu altri 2 in ritorno da vincigliata... diciamo che pullula di vita propria!

andando su sono passato pure da maiano, cercando il sentiero che passava dal crinale sopra i muri d'arrampicata, beh non l'ho trovato... da dove s'imbocca di preciso?

domani altra scarpinata, se vi volete aggiungere no problem...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
oggi ho fatto uno di quei sentieri detti da leonets, bellissimissimo... è il CAI 6, che secondo me una volta arrivati a valle andrebbe trovata una variante che segua il torrente Sambre, ne ho trovata una che si è chiusa dopo pochissimo, probabilmente seguendo quella traccia si riuscirebbe a fare un bel giretto...
prima del rudere sempre sul CAI 6 c'è un po di ginestre che chiudono il passaggio, gli ho dato una piccola sfoltita a mano, ma chi volesse passarci meglio che si porti un paio di cesoie da rosa, perlomeno chi ci passerà a seguito semplificherà il passaggio...
io lo feci in salita ed era tosto... in discesa pero è stupendo!
tornando al discorso "vincigliata sempre viva" altro che se è viva, oggi ho beccato 3 bikers piu altri 2 in ritorno da vincigliata... diciamo che pullula di vita propria!

andando su sono passato pure da maiano, cercando il sentiero che passava dal crinale sopra i muri d'arrampicata, beh non l'ho trovato... da dove s'imbocca di preciso?

domani altra scarpinata, se vi volete aggiungere no problem...

cai 6 bene fa piacere ti sia piaciuto.

per maiano o sali da qui http://maps.google.com/maps?f=d&sou...5749,11.310006&spn=0.003578,0.006899&t=h&z=17
c'è la solita noiosa sbarra della fattoria ma si passa lo stesso. poi da dove salire lo si intuisce... tranne in cima al campo di olivi è un pò chiuso però dopo si passa.
oppure sali dalla parte opposta http://maps.google.com/maps?f=d&sou...8854,11.313214&spn=0.003578,0.006899&t=h&z=17

nota un pò per tutti... per evitare il cancello in fondo a maiano passare da qui
Link: <http://maps.google.com/maps?f=d&sou...31404&sspn=0.003578,0.006899&ie=UTF8&t=h&z=17
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
cai 6 bene fa piacere ti sia piaciuto.

per maiano o sali da qui http://maps.google.com/maps?f=d&sou...5749,11.310006&spn=0.003578,0.006899&t=h&z=17
c'è la solita noiosa sbarra della fattoria ma si passa lo stesso. poi da dove salire lo si intuisce... tranne in cima al campo di olivi è un pò chiuso però dopo si passa.
oppure sali dalla parte opposta http://maps.google.com/maps?f=d&sou...8854,11.313214&spn=0.003578,0.006899&t=h&z=17

nota un pò per tutti... per evitare il cancello in fondo a maiano passare da qui
Link: <http://maps.google.com/maps?f=d&sou...31404&sspn=0.003578,0.006899&ie=UTF8&t=h&z=17
si lo conoscevo, ma non lo avevo mai fatto a scendere lo feci solo a salire... poi c'è quel pezzettino in falzo piano che si arriva veramen te a mach3! il bello che che ci sono pure dei dossi dove si riesce benissimo a whippare... certo bisogna spingere per bene sui pedali per divertirsi bene bene... ma una volta entrati nel sentiero che arriva al rudere si gode!

sentiero sopra il muro d'arrampicata: ora ho capito... avevo inteso che si prendesse dal pratone accanto al circolino... ma gia arrivati a maiano! per questo non capivo... beh, domani sicuro me lo faccio... che poi torna veramente comodo fare il CAI 1 che viene da l'ostello ed arriva in corrispondenza dell'incrocio con il tuo sentiero... quindi si elimina moltissimo asfalto!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ciao spoonged ,ti ricordi di me, calizzano con i pisani??????????xche' non ci sentiamo xgirareun po' insieme,anche noi qui sul nostro amato serra le cose pullulano......
orca miseria! e come posso scordarti?! negli ultimi tempi ho solo un problema... sto riducendo le uscite significativamente... però è parecchio che voglio venire da voi... a trovare tempo...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
..ma se ci organizzi una giornata,noi siamo felici di vedere posti nuovi.......chiaramante veniamo meccanizzati in stile cannicciaie.ricordi?????''''
eh... big problem... qui da queste parti se ti vedono con furgoni e bici chiudono tutto... sono già state avevrtite alcune persone di questi fatti... questa zona: vincigliata; bisogna guadagnarsela a pedali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo