l'idea è ottima e lodevole, vi chiedo solo di non modificare la morfologia dei percorsi, che anche i downhillers hanno bisogno di allenarsi da qualche parte... la zona si presta molto bene essendo ciottolosa...
finche parlaimo di pulire dai rami che offuscano la vista e tendono a chiudere i passaggi posso anche d'essere di aiuto, ma se parliamo di andare a semplificare i percorsi, vi chiedo la cortesia di astenersi a farlo.
Sono pienamente d'accordo con te sul non modificare la morfologia dei sentieri. Io infatti ho parlato di una semplice "roncoletta per la pulizia di sentieri, stradelli o similari ormai in disuso per motivi vari.
Oltretutto da quanto ne so, non è proprio legale la costruzioni di percorsi al di fuori di quelli esistenti. Qualche tempo fa discutendo con amici venne fuori anche il richio di possibili denuncie per "abuso edilizio" da parte della forestale.
Comunque personalmente iniziero la pulizia di alcuni stradelli intorno casa, di cui conosco la fine ma non l'inizio (se esiste ancora), ma solo verso l'autunno. Non amo eventuali incontri con esseri striscianti.
Cb