Punt Vincigliata ancora viva

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Peccato sabato lavoro!!!!!
Tra l'altro ci dovrebbe essere anche il sole.....e mota a volontà!!!!

Alla prossima

DOC

P.S.: domani dai Rampikini chi va?? io si, nessuno si aggrega?
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Ragazzi brutte notizie!! Sembra che i lavori per la circonvallazione est di Fiesole, dalle cave di Maiano ai Bosconi, stiano per iniziare. Ho il cuore gonfio di dolore. Se qualcuno ha notizie attendibili... sigh!
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
signori MI RACCOMANDO andate a fare il mitico sentiero CAI 7 che parte da Montececeri, andateci adesso o mai più.

A breve inizia il rifacimento del sentiero degli scalpellini :rosik: , 310.000euro :spetteguless: stanziati dal comune di Fiesole per distruggere un meraviglioso sentiero

(ma poi udite udite ci si potrà andare anche a piedi... che culo)

Salve. Sapete se il sentiero in questione è ancora aperto/percorribile? :nunsacci: Grazie
 

cuberider

Biker serius
24/8/10
227
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM
Oggi sono andato su a farmi un giro fino al monte fanna passando da vincigliata e ritorno a ponte a mensola passando da settignano. I sentieri sono troppo fighi soprattutto quello che arriva giu a riotorto perchè è pieno di fango e si va tutto di traverso.
Andando in giu c'è molta acqua sempre nei sentieri ed è abbastanza divertente anche se torni a casa marrone!
Comunque anche se fa freschino merita.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi sono andato su a farmi un giro fino al monte fanna passando da vincigliata e ritorno a ponte a mensola passando da settignano. I sentieri sono troppo fighi soprattutto quello che arriva giu a riotorto perchè è pieno di fango e si va tutto di traverso.
Andando in giu c'è molta acqua sempre nei sentieri ed è abbastanza divertente anche se torni a casa marrone!
Comunque anche se fa freschino merita.

ora non mi sovviene qual è quello che va a riotorto...
ma scalinata lì vicino lì al ponte di ponte a mensola la fa mai nessuno ?!?
 

cuberider

Biker serius
24/8/10
227
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
ora non mi sovviene qual è quello che va a riotorto...
ma scalinata lì vicino lì al ponte di ponte a mensola la fa mai nessuno ?!?

Tutte le volte che torno dal giro di Vincigliata con arrivo alla fonte Gambinossi, passo da villa Pieragnoli, oratorio della Vannella, Settignano ,scalette, poi prendo la vecchia Settignanese dove si raggiungono velocità pazzesche e ci si butta sulla scalinata. LIBIDINE!!!
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
ora non mi sovviene qual è quello che va a riotorto...
ma scalinata lì vicino lì al ponte di ponte a mensola la fa mai nessuno ?!?

Io non l'ho mai fatta, quando calo da Vincigliata faccio quei meandri di sentieri e sentierini che ci sono e di solito prima degli arceri mi butto giù in direzione della scalinata nature che c'è sopra la fonte di gambinossi, eppoi ritaglio per il campo di olivi (proprietà i tatti).
Comunque gran bici caro Leo!!
Oggi parecchio fango sui single, ma i saluti a Montesenario son proprio di categoria!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo