villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Non ne sono sicuro, però voci dicevano che l'avevan riaperto.

Io facevo così:
andata salendo su in paese e facendo la scalinata che è anche divertente.
Ritorno salivo il muro di paderno e tornavo a trezzo su strada
Più o meno la strada è questa
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...45.663367,9.482403&spn=0.085778,0.154324&z=13

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

Grazie mille, sabato o domenica pomeriggio provo, poi vi faccio sapere.
La scalinata in discesa è molto divertente, però il ritorno su asfalto mi annoia (l'ho fatto qualche volta).
La mia idea era di non salire il muro di paderno e di andare fino ad imbersago, al massimo al ritorno fare qualche variante (c'è una salita molto ripida su cemento bianco ad un certo punto, molto bella e permette poi di ritornare a trezzo su strade secondarie, anche se la ridordo poco, dovrebbe però permettere di riprendere le stesse strade che mi hai indicato che scendono dal campo di golf verso trezzo).
Speriamo che non ci sia troppa gente!
Grazie ancora

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Se esci "for fun" magari qualche volta si organizza e usciamo insieme

Quando avevo il frontino quel giro lo facevo spesso, anche più volte a settimana, ora con la full è diventato parecchio noioso soprattutto da solo...

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Se esci "for fun" magari qualche volta si organizza e usciamo insieme

Quando avevo il frontino quel giro lo facevo spesso, anche più volte a settimana, ora con la full è diventato parecchio noioso soprattutto da solo...

Io esco assolutamente "for fun", però rimango abbastanza fedele all'XC, mi piace pedalare e fare anche salite... però le discese non le evito, anzi le cerco e le voglio. Vorrei fare quel giro semplicemente perchè è tanto che non ci vado e a Trezzo ci arrivo abbastanza velocemente in macchina(normalmente nel week-end se possibile vado in zona Montevecchia). Questo week-end la moglie mi ha impegnato sia il sabato che la domenica mattina, quindi vorrei sfruttare il pomeriggio... purtroppo non sono ancora sicuro se uscirò sabato o domenica, dipenderà molto dagli impegni famigliari.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

da imbersago puoi tirare dritto lungo Adda e arrivare a Brivio (che e' un paesetto molto caratteristico) sali sul ponte e passi dalla sponda sx (BG) e ritorni per asfalto sino prima della salita del ristorante pizzeria "il boschetto", li prendi a Sx e segui il sentiero che corre lungo Adda passando vicino al lago di Sartirana, da li arrivi nella sponda opposta a Imbersago e prosegui facendo una bella salita e poi prosegui sino ad arrivare a Calusco all'imbocco del ponte in ferro sponda BG.
li puoi decidere se proseguire in sponda BG o passare in sponda MI...
la sponda BG e' molto bella con saliscendi ti porta sino a Capriate, mentre in sponda MI puoi stare sopra e fare la sterrata che passa vicino al mulino e continua in costa fino a Cornate poi Porto d'adda quindi Trezzo.
se scendi dalla sbarra in acciottolato e vai diritto al primo tornante fai il bosco che termina praticamente al santuario della bocchetta... oppure la classica alzaia ...

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

WOW, la conosci proprio bene la zona.
Da imbersago a Brivio lo conosco, ma tutto il reso per me sarebbe nuovo.
Mille anni fa mi avevano fatto fare la sponda bergamasca per tornare a Capriate, ma ora la ricordo molto poco. Mi attira la variante Brivio-Imbersago-Calusco su sponda BG.
Mi sa che devo seguire più spesso questa discussione, pedalare sempre sui soliti sentieri prima o poi annoia.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Ho fatto 3000km sulla sponda sx dell'adda che la si può definire un'autostrada, ho scoperto solo di recente grazie a Bkr la sponda bergamasca ed è tutta un'altra cosa!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

diciamo che non pedalo da poco...
comunque se parti da Trezzo (di solito anche noi partivamo da li') arrivi a Brivio e fai ritorno per la sponda Bg tieni conto che non e' una passeggiata...
a differenza della sponda Mi, la sponda opposta e tutta un saliscendi con molti strappi, arrivandoci dopo almeno 1 oretta e mezza nelle gambe...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Un paio di settimane fa ho fatto da concesa a paderno sulla sponda bg, andata e ritorno ci ho messo circa 3 ore e qualche pezzetto l'ho fatto pure a piedi

Ps: per me è un gran risultato, la prima volta l'ho fatta tutta a piedi con qualche pezzetto in bici... e purtroppo ho anche dei testimoni

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

I pochi ricordi che ho della sponda bergamasca sono proprio questi. Da quella parte c'è un sentiero molto bello che costeggia l'adda sotto la cava (dalla parte opposta dell'adda rispetto ai campi da golf, appena sopra capriate), il resto in alcuni punti me lo ricordo addirittura poco pedalabile.
Sto studiando su google maps se avventurarmi nella variante da brivio a calusco su sponda BG... mi sa che vedrò sul momento come sta la gamba e la voglia. Faccio un po' fatica a trovare il collegamento da Imbersago a calusco già sulla mappa, figuriamoci pedalando. Non vorrei poi dovere tornare a trezzo facendomi tutto il ritorno in calo ipoglicemico!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

non preoccuparti che il sentiero si vede, poi basta solo seguire l'adda...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

in linea di massima non c'è molto in cui perdersi

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Vi confermo che il naviglio da Trezzo a Paderno è ancora chiuso all'altezza di Porto d'Adda.
Sabato pomeriggio ho fatto per la prima volta la mulattiere che scende dal cimitero di Porto d'Adda con la full ed è veramente un'altra vita.
Sono arrivato fino a Brivio, però, forse anche a causa del sabato mattina passato in piscina col figlio, le gambe hanno un po' ceduto e non mi sono avventurato nella ricerca di nuove varianti.
Molta gente non saliva a Porto e faceva lo stesso il naviglio anche se chiuso (deve essere facile scavalcare), ma francamente non è una cosa che approvo, così al ritorno mi sono fatto la mulattiera in salita.
Giornata stupenda e, per fortuna, il naviglio non era sovraffollato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo