villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ave Ramingo,

ma si può passare vero ?

@ tutta la truppa pedalatoria: sapete dirmi se ci sono tratti chiusi costeggiando il fiume fino circa a Olginate o Garlate ?


Per passare ti fanno passare; ai lati tra rulli che pressano e camion di ghiaia
mentre i "magut" urlano.."eh dai ostrega..pota pota; c'è il, cartellooo..non si potrebbe passare però eh...":smile::smile:

poi non sò più avanti cosa fanno; sono arrivato solo a trezzo.
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Allora gente, per Sabato sembra esserci un tempo di m...
Domenica forse tiene, qualche idea?
Io avrei queste 4:

  1. Groane Briosco Alserio Montorfano
  2. Cermenate - Spina verde
  3. Groane - Lura
  4. Pinetina - Appiano gentile
Ho girato anche la proposta alla sezione della sponda del Ticino, vediamo cosa si combina.
Ciao Slimer, la traccia Cermenate-Spina verde è mia, e non so come sia finita sul sito Team Bike Olimpo (probabilmente l'ho pubblicata sul forum).
Ti consiglio di non seguirla da San Fermo al Monte Croce, perchè il sentiero che ho fatto non è pedalabile in salita ma solo in discesa. Ti allego perciò la stessa traccia ripulita e con il tracciato pedalabile per salire al Monte Croce.
Se volete allungare il percorso, un volta arrivati a Lora ed entrati di nuovo nel parco Spina Verde, invece ti tenere la destra e dirigersi verso Albate, girare a sinistra, raggiungere Montorfano quindi Olgelasca, Mariano Comense, Lentate sul Seveso, Lazzate e Cermenate. Ti allego anche questa traccia.
 

Allegati

  • Cermenate-SpinaVerde.zip
    14,8 KB · Visite: 3
  • Cermenate-Montorfano.zip
    9,7 KB · Visite: 4

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao Slimer, la traccia Cermenate-Spina verde è mia, e non so come sia finita sul sito Team Bike Olimpo (probabilmente l'ho pubblicata sul forum).
Ti consiglio di non seguirla da San Fermo al Monte Croce, perchè il sentiero che ho fatto non è pedalabile in salita ma solo in discesa. Ti allego perciò la stessa traccia ripulita e con il tracciato pedalabile per salire al Monte Croce.
Se volete allungare il percorso, un volta arrivati a Lora ed entrati di nuovo nel parco Spina Verde, invece ti tenere la destra e dirigersi verso Albate, girare a sinistra, raggiungere Montorfano quindi Olgelasca, Mariano Comense, Lentate sul Seveso, Lazzate e Cermenate. Ti allego anche questa traccia.
Ciao Luca, queste tracce le ho trovate su questo forum, probabilmente nella sezione Groane e le ho tenute da parte perché mi sembravano interessanti.
Non sono pubblicate sul sito Team Bike Olimpo, è solo che le ho convertite in KML (per vederle su Gmaps) con TCX Coìnverter di DAAXX del forum e il programma inserisce i riferimenti al loro sito.
Comunque grazie mille per le preziose informazioni, anzi se vuoi aggregarti sarebbe anche meglio, visto che sei tu legittimo proprietario.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Allora gente, per Sabato sembra esserci un tempo di m...
Domenica forse tiene, qualche idea?
Io avrei queste 4:

  1. Groane Briosco Alserio Montorfano
  2. Cermenate - Spina verde
  3. Groane - Lura
  4. Pinetina - Appiano gentile
Ho girato anche la proposta alla sezione della sponda del Ticino, vediamo cosa si combina.
Purtroppo non ci sono... vado a Torino a pedalare, purtroppo con la front perchè ho rotto il mozzo post della Foxy:rosik:e ora aspetto settimana prox per montare uno shimano:i-want-t:.
Ciao Bagai
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Non saprei il termine giusto...;
in pratica è un mix di sassi/ghiaia tenuta insieme da resine chimiche.

non e' altro che una passata di bitume liquido steso sul fondo precedentemente preparato e ricoperto da ghiaietto.
in questo modo il ghiaietto rimane incollato al bitume formando uno strato di pavimentazione che non e' asfalto puro...
una volta assestato il ghiaietto non dovrebbe essere male...:il-saggi:
bye
 

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Luca, queste tracce le ho trovate su questo forum, probabilmente nella sezione Groane e le ho tenute da parte perché mi sembravano interessanti.
Non sono pubblicate sul sito Team Bike Olimpo, è solo che le ho convertite in KML (per vederle su Gmaps) con TCX Coìnverter di DAAXX del forum e il programma inserisce i riferimenti al loro sito.
Comunque grazie mille per le preziose informazioni, anzi se vuoi aggregarti sarebbe anche meglio, visto che sei tu legittimo proprietario.
Ciao Slimer, mi aggregherei volentieri, ma al momento ho solo 200 km. nelle gambe, quindi la mia forma è molto scadente; comunque se la provate verso settembre conto di esserci.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
non e' altro che una passata di bitume liquido steso sul fondo precedentemente preparato e ricoperto da ghiaietto.
in questo modo il ghiaietto rimane incollato al bitume formando uno strato di pavimentazione che non e' asfalto puro...
una volta assestato il ghiaietto non dovrebbe essere male...:il-saggi:
bye

Come dicevo non sono un esperto di quelle cose lì..; ti posso solo dire
che questo materiale di colore grigio chiarissimo viene depositato sul suolo e pressato tramite il classico rullo.

Però il tipo che dicevo io dovrebbe essere è un'altra cosa; ossia una soluzione di ghiaia e resine già usata in una tappa al giro d'italia di pochi anni fà per rendere pedalabile una mulattiera di montagna (plan de corones).

cmq alla fine fà schifo uguale; i comuni dovrebbero tappare le buche sulle strade asfaltate e non sul naviglio!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Beh, visto che nessuno si sbilancia, allora io opto per il percorso numero 1, che volendo può anche essere sostituito con il "Cermenate - Montorfano" pubblicato da Luca.
Come punto di partenza farei il cimitero di Carugo, 8:30.
Se ti può interessare ti allego qualche variante per il percorso n° 1.
 

Allegati

  • Varianti_Carugo-Montorfano-Alserio-Carugo.zip
    24,3 KB · Visite: 3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo