Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
anch'io dico la mia....
convinto di esprimere il pensiero di molti frequentatori di questa sezione.
Quando leggo queste discussioni, mi ritengo onorato (e il termine non è per nulla sprecato) nel condividere questa passione con persone come Marco, Renato e Andrea...cito i primi nomi che mi vengono in mente, con loro molti di noi hanno scoperto il lato "bello" dell'andare in bici... scevri da qualunque spirito "competitivo", legati dalla passione e dal piacere della compagnia, impariamo ad essere biker e (perchè no?) persone migliori....

per cui quando uno dei nostri "guru" si prende la briga di esprimere un parere
in questa sede stiamo certi che non lo fa per mania di "protagonismo"...

..non si finisce mai di imparare.... e questo vale per tutti..
ciao belli
 
anch'io dico la mia....
convinto di esprimere il pensiero di molti frequentatori di questa sezione.
Quando leggo queste discussioni, mi ritengo onorato (e il termine non è per nulla sprecato) nel condividere questa passione con persone come Marco, Renato e Andrea...cito i primi nomi che mi vengono in mente, con loro molti di noi hanno scoperto il lato "bello" dell'andare in bici... scevri da qualunque spirito "competitivo", legati dalla passione e dal piacere della compagnia, impariamo ad essere biker e (perchè no?) persone migliori....

per cui quando uno dei nostri "guru" si prende la briga di esprimere un parere
in questa sede stiamo certi che non lo fa per mania di "protagonismo"...

..non si finisce mai di imparare.... e questo vale per tutti..
ciao belli

Condivido e... ricambio :celopiùg:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Cmq credo che quello di marco fosse un discorso generale ovviamente non riferito a me, nel senso, proprio essendo novizio vi chiedo consiglio su luoghi che non conosco!

Restando in tema sicurezza, visto che mi interessa molto visto che lavoro in proprio e voglio minimizzare il rischio di infortuni, se incominciassi a fare qualche discesina.. Voi consigliare di mettere le protezioni?

Per protezioni intendete parastinchi e ginocchiere?

Me ne sapreste consigliare qualcuna con un buon rapporto qualita prezzo?
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Tornando in tema, questo weekend e delicato, mia moglie finisce la maternita e deve ritornare a lavoro, quindi nisba, se pero domenica prossima andate a montevecchia mi aggregherei volentieri!


Per quanto riguarda il monte canto, l'unica cosa che mi interessava sapere era se la salita da pontida, ma sopratutto la discesa era una cosa fattibile per un novizio..
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Cmq credo che quello di marco fosse un discorso generale ovviamente non riferito a me, nel senso, proprio essendo novizio vi chiedo consiglio su luoghi che non conosco!

Restando in tema sicurezza, visto che mi interessa molto visto che lavoro in proprio e voglio minimizzare il rischio di infortuni, se incominciassi a fare qualche discesina.. Voi consigliare di mettere le protezioni?

Per protezioni intendete parastinchi e ginocchiere?

Me ne sapreste consigliare qualcuna con un buon rapporto qualita prezzo?

Mi sento di consigliarti queste, per adesso http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157769

Ottimo rapporto qualità prezzo e dopo un po' non le senti neanche più addosso...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
per cui quando uno dei nostri "guru" si prende la briga di esprimere un parere in questa sede stiamo certi che non lo fa per mania di "protagonismo"...
Il fatto di dire che dal Monte Canto si può scendere anche con una front, non vuol dire che lo possano fare tutti. Questo spero sia un'affermazione condivisibile.
E se in aggiunta, ad uno che non conosci per niente (ciclisticamente parlando), non ti viene il minimo dubbio di metterlo in guardia sul fatto che le discese del Canto non sono proprio abbordabilissime, beh...non aggiungo altro.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
sono molto lusingato dall'aver condiviso con da molti di voi il mio concetto di salita, discesa, divertimento, componentistica etc etc etc...
tengo a precisare che volevo sostenere un pochino l'amico roby in modo da non gridare al lupo senza nemmeno averlo visto, e l'impressione era che qualcuno lo avesse un pochino spaventato...
ai miei tempi non c'era internet, il gps, l'altimetro, le cam, le protezioni... per cui le salite e le discese dovevi affrontarle un po' alla cieca cercando di memorizzare i vari passaggi...ma si facevano proprio con quello spirito di avventura che forse un po' manca...
tutte le volte che vado in un posto nuovo sono come un bambino che entra al luna park, anche se so di affrontare una salita da 2 ore col 22 o una discesa da brivido, probabilmente fa parte di una mia caratteristica, o di una dote, ma non ne voglio fare un vanto, e' solo una parte del mio essere...
molti di voi in sella hanno delle doti particolari, si tratta solo di capirle, e a volte per riconoscerle e' sufficiente affrontare le varie situazioni con la mente sgombra da pensieri o comunque nel modo piu' spensierato possibile...
mi fa molto piacere che ci sia gente nuova che porta ossigeno in questa disciplina che si e' evoluta in maniera esponenziale, e sono ben contento di dare consigli a chi domani potra' dire di essermi passato sulle orecchie...:arrabbiat:
...ma questo spero che succeda il piu' tardi possibile...:smile:
@roby ti faccio io da guida sul canto, vedrai ti sembrera' una passeggiata...:spetteguless:
ciaobbelli ;-)

adesso pero' esco in bike...:cucù:


 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Domanda: ma persino la carrabile e cosi difficile in discesa?

Ma no..la carrabile è fattibilissima..è una normalissima mulattieria, solo che è in discesa..tieni presente che salgono e scendono anche delle macchine quindi bisognerà tenere presente questo ma per il resto sulla carrabile..a mio parere puoi veramente andare tranquillo!! :celopiùg:
 

Ventanas

Biker poeticus
Domanda: ma persino la carrabile e cosi difficile in discesa?

la carrabile in discesa, sia da Sim che pontida è un invito alla velocità pura :)
ma è facile, molto facile, piatta, larga, scorrevole.
Basta gestire i freni.
il Canto, almeno le discese più note le puoi fare tranquillamente tanto più che hai sotto i dischi. Vai al tuo ritmo, contieni la velocità, quando devi camminare cerca di farlo con scarpe con buon carrarmato sotto e nei tratti un poco esposto => tu verso la montagna e bici verso l'esterno.

Io ho fatto il canto 2 volte con la mia precedente mtb con i v brake xt, non è che non frenava, solo a che a un certo punto per quanto li lasciavi " prender fiato " il cerchio e i pattini si scaldavano. Con i dischi ora hai un margine di sicurezza attiva molto molto maggiore. Vai con la testa ma abbastanza tranquillo.
Per quanto ti consiglierei anche io, montevecchia, e poi sange e canto, anche per divertirti poi di più.
ciao
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ma no..la carrabile è fattibilissima..è una normalissima mulattieria, solo che è in discesa..tieni presente che salgono e scendono anche delle macchine quindi bisognerà tenere presente questo ma per il resto sulla carrabile..a mio parere puoi veramente andare tranquillo!! :celopiùg:

perche poi in tutti questi discorsoni, non vi ho fatto presente che io vorrei andare al canto non per la discesa.. ma per affrontare la mia prima vera salita..

della discesa mi importa relativamente..

intanto oggi giretto al bikepark dell'idroscalo.

faticaccia sotto il sole delle 13, ma è l'unico momento che potevo durante il pisolino della nanetta.:rosik:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/RobertoAglieri/1td3e3i7nsmdmuu2

le tracce a forma di ghirighori sono dove:

1)ho provato a saltare ostali nel parcheggio
2)ho fatto parecchi saltini sfruttando un dislivello di un muretto di cemento che finiva nel prato
3)e il bikepark

:D



ps: ma la carrabile sarebbe la salita da pontida?
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
perche poi in tutti questi discorsoni, non vi ho fatto presente che io vorrei andare al canto non per la discesa.. ma per affrontare la mia prima vera salita..

della discesa mi importa relativamente..

intanto oggi giretto al bikepark dell'idroscalo.

faticaccia sotto il sole delle 13, ma è l'unico momento che potevo durante il pisolino della nanetta.:rosik:

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/RobertoAglieri/1td3e3i7nsmdmuu2[/URL]

le tracce a forma di ghirighori sono dove:

1)ho provato a saltare ostali nel parcheggio
2)ho fatto parecchi saltini sfruttando un dislivello di un muretto di cemento che finiva nel prato
3)e il bikepark

:D



ps: ma la carrabile sarebbe la salita da pontida?

si la carrabile sarebbe la salita da Pontida..comunque roby..se il tuo intento è quello di cominciare ad affrontare delle salite direi che non devi farti troppi problemi..se il tuo intento principale è quello allora vai tranquillo da Pontida..il fondo è ottimo la salita non è mai troppo ripida e la pendenza abbastanza costante..quindi direi che fa al caso tuo!!

p.s. tieni presente che quella al Canto è stata la prima salita che ho affrontato, lo stesso vale per la discesa che ti avevo segnalato nel percorso di slimer..qualche timore per la discesa è lecito per chi non ha mai provato..quindi devi affrontarla quando te la senti..ma per la salita non farti problemi..vai!!! Quando vuoi una sera andiamo su insieme tanto io sono una schiappa ;-)

:smile:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Oggi pone il mio giro e' stato interrotto per l' intervento urgente dell' idraulico, stavo tentando di fare una piscina in casa :P.
Domani pero' penso di fare il mio giretto furetto naviglio. Partendo per le 14.30 da Inzago.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo