Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ho fatto questo giro http://www.sports-tracker.com/#/workout/Fuoristradale/canlctv7tk63vaptn ma le zone oltre albiate sono abbastanza ostiche causa rovi e zanzare affamate....

Il canto non affrontarlo mai da solo, a meno che tu non faccia salita e discesa dalla carrabile.Le prime volte vacci con qualcunio che lo conosce.Non è probitivo, salvo andare in alcuni tratti che sono molto, molto difficili.

io volevo andare come prima mia volta a montevecchia che leggendo in giro dicono sia abbastanza tranquillo come posto.. o no?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
io volevo andare come prima mia volta a montevecchia che leggendo in giro dicono sia abbastanza tranquillo come posto.. o no?

E' tutto relativo, perchè uno che fa gravity e DH ti dirà che la vecchia è un posto tranquillo.

Uno che fa XC invece ti dirà che ci sono alcuni passaggi tosti

Un principiante si c*g* in mano in certi punti....io mi sono c*g*to in mano le prime volte che mi hanno portato (e ancora adesso francamente :smile: )


Anche MonteCarlo è un posto tranquillo, a parte i giorni del GP ..tutto è relativo


A parte gli scherzi.Montevecchia è un'ottima palestra per farsi gambe,fiato e tecnica.Ci sono salite importanti come discese che passano dallo scassato, al tecnico al veloce senza esagerare in tutte queste caratteristiche.

Ma devi andarci, in modo da capire se fa per te o no..
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
weekend prossimo talon se vai a montevecchia o canto magari mi aggrego.. cosi faccio la mia prima salita..

sempre se sono percorsi non difficilissimi perche io esperienza in discesa zero:duello:

io domani ho la fortuna di avere il pomeriggio libero :celopiùg: e pensavo di fare una salita al Canto..se qualche altro fortunato vuole aggregarsi mi faccia sapere :i-want-t:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
no dai la prima volta che ti ci ho portato eri tranquillo come un bambino...


circa....

Assì... a metà della discesa del soldato quando il dolce cagnetto ha cominciato ad abbaiare ero così....ma anche alle vigne la volta successiva...e anche là,là e là....

19174433_20120119_bambina-sgrana-gli-occhi.jpg
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
prossima settimana o weekend l'altro vorrei farmi la mia prima salitina. pensavo di andare sul canto.

Visto che voi lo conoscete come le vostre tasche..

Dove posso lasciar la macchina.. vorrei un posto a una certa distanza dalla salita, magari lungo adda che mi permetta di scaldarmi ed arrivare alla salita bello pronto.

Ma vedendo google maps.. la carrabile di cui parlate è quella che parte da pontida?

si sale solo da un lato sul canto?
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
prossima settimana o weekend l'altro vorrei farmi la mia prima salitina. pensavo di andare sul canto.

Visto che voi lo conoscete come le vostre tasche..

Dove posso lasciar la macchina.. vorrei un posto a una certa distanza dalla salita, magari lungo adda che mi permetta di scaldarmi ed arrivare alla salita bello pronto.

Ma vedendo google maps.. la carrabile di cui parlate è quella che parte da pontida?

si sale solo da un lato sul canto?

ciao roby..premetto che io non sono uno degli esperti del canto..ma da quello che scrivi secondo me potresti seguire il percorso di slimer ([URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5566[/URL]) che parte da Paderno e nella prima parte fa un bel saliscendi costeggiando l'Adda che volendo ti permette di scaldarti un pò prima di affrontare la salita (da Pontida) :i-want-t:. Anche la discesa non presenta particolari difficoltà, magari eliminerei una piccola variante che c'è proprio appena prima del rientro al punto di partenza, uno strappo breve ma inteso che puoi tranquillamente bypassare!!

P.s. se avessi bisogno della traccia già modificata fammelo sapere :celopiùg: (magari sono su anch'io questo week..)

PPs. si sale anche dall'altra parte..ma secondo me è meno impegnativa la salita dal lato di Pontida, io sono salito sabato dal lato di Carvico e ci sono un paio di punti franati e sconnessi!!

bye
 
Z

ziobike

Ospite
puoi lasciarla se vuoi :i-want-t:, in ordine di lunghezza...a Paderno d'adda proprio al ponte c'è il Bar BelSit, o più avanti nei parcheggi a Carvico o direttamente a Sotto il monte se vuoi stare appunto dal lato opposto da Pontida, che diversamente dovresti raggiungere o da Cisano B,sco o da Ponte san Pietro..
La salita da Caneve a quanto pare è ancora un pochetto ostica nel primo pezzo, ma come logistica è più a tua portata di mano, e magari ne apprezzi pure la modalità spuncia:cucù:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
premetto che vorrei sopratutto una discesa basilare.. asfalto niente vero?

per carrabile di cui parlate tutti cosa intendete?

di km ne macino parecchi ormai ma di salita non ne ho mai fatta nessuna!

anche di discese ho esperienza praticamente zero quindi vorrei qualcosa di molto ma molto tranquillo!

no perche se le discese sono cosi

Dodo - Monte Canto MTB - YouTube

io lascio la bici sopra e scendo a piedi :D


ah poi ultima cosa.. ma sono percorsi fattibili con una front?

perche in tutti i video solo full
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
premetto che vorrei sopratutto una discesa basilare.. asfalto niente vero?

per carrabile di cui parlate tutti cosa intendete?

di km ne macino parecchi ormai ma di salita non ne ho mai fatta nessuna!

anche di discese ho esperienza praticamente zero quindi vorrei qualcosa di molto ma molto tranquillo!

no perche se le discese sono cosi

Dodo - Monte Canto MTB - YouTube

io lascio la bici sopra e scendo a piedi :D


ah poi ultima cosa.. ma sono percorsi fattibili con una front?

perche in tutti i video solo full



ehm... la prima parte di discesa nel video è l'ultimo pezzo in salita,

il single track non ho ben capito quale sia.. ma pare uno dei piu facili...

io ribadisco che forse, prima di andare sul canto, ti conviene montevecchia....
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
ehm... la prima parte di discesa nel video è l'ultimo pezzo in salita,

il single track non ho ben capito quale sia.. ma pare uno dei piu facili...

io ribadisco che forse, prima di andare sul canto, ti conviene montevecchia....

il problema di montevecchia hawker è che non conosco proprio la zona.. nel senso una volta li non saprei dove cribbio andare! :D

l'idea di fondo mia era quella di salire su per la strada da pontida e poi ridiscendere da quella. roba molto semplice insomma giusto per impratichirmi con salita e discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo