Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

paf

Biker superis
Non per prevaricare, ma qualcuno deve pur farlo
domattina meeting-point alle 8.30 qui:

[url]http://goo.gl/maps/5rD4d[/URL]

primo "colpo di pedale" alle 8.45

a secondo di quanti siamo possiamo prevedere il ritorno
dalle 14.30 in poi, per chi vorrà merenda al ritorno all'Isola (as usual)
che possiamo confermare strada facendo.
Chi non ha il mio cell. mi mandi un messaggio.

ciao belli

se poi necessita una "list"

eccola:

1) Misson

... io li ho visti passare ... giuro ... li ho visti (!!!) :smile:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
.... ma per domenica mattina non c'è nessuno che si fa un giro qui nelle flatland ?? :nunsacci:

we ciao bagai, domani vado a fare un giro escursionistico, niente che richieda protezioni, visto che l altra volta siamo andati al M.Farno domani volevamo fare un bel giro che parte da Bellano percorre un pezzo della via del viandante e tante discese easy ma carine tra cui una dentro un paesino. Difficoltà very very easy ma panorami fantastici.
Chi volesse aggregarsi e' benvenuto
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
we ciao bagai, domani vado a fare un giro escursionistico, niente che richieda protezioni, visto che l altra volta siamo andati al M.Farno domani volevamo fare un bel giro che parte da Bellano percorre un pezzo della via del viandante e tante discese easy ma carine tra cui una dentro un paesino. Difficoltà very very easy ma panorami fantastici.
Chi volesse aggregarsi e' benvenuto

Ciao Gio', molto bello il tuo programma. Io purtroppo ho la bici da AM in manutenzione, mi rimane la Martesan Bike che sarebbe una front-cancello elaborata da Martesana. Potrei forse farcela con questa, previa rielaborazione, come tra l' altro feci questa primavera per riuscire a fare una Vecchia con Hawker e Angelo82.
Se mi dai qualche altro dato, tipo dislivello, kilometraggio e pendenze, anche a spanne, ci penso un po' e poi ti dico. Intanto buona giornata! Ciau :prost:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao Gio', molto bello il tuo programma. Io purtroppo ho la bici da AM in manutenzione, mi rimane la Martesan Bike che sarebbe una front-cancello elaborata da Martesana. Potrei forse farcela con questa, previa rielaborazione, come tra l' altro feci questa primavera per riuscire a fare una Vecchia con Hawker e Angelo82.
Se mi dai qualche altro dato, tipo dislivello, kilometraggio e pendenze, anche a spanne, ci penso un po' e poi ti dico. Intanto buona giornata! Ciau :prost:

devo chiedere al socio, cmq se il tempo domani e' proprio incerto andrei al Canto
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
:nunsacci: Mi sa che domani mattina giro martesanico - muzzico o martesanico - addico o martesanico - villoresico, a seconda del tempo ...se qualcuno ha qualche idea ... :cucù:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Oggi, grazie al meteo clemente, bel giretto nelle flatlands con la fida Martesan Bike (sto cominciando a rivalutarla ...)
Questo il tragitto: Gorgo - Gessate - Masate - parco del Rio Vallone fino a Ornago, poi puntando verso Nord, in qualche modo, un po' di asfalto, un po' vagando per i campi, mi sono trovato a Cornate d' Adda da cui sono tornato a casa per solito Adda - Martesana.
Un po' di fangazza nel rio vallone, ma accettabile, anzi, direi divertente. Verso la fine ho sofferto un po' il caldo :nunsacci:.
In totale 3 ore e 1/2 , kilometri non so perchè ho rotto il gps, gran male al culo non essendo più abituato a così tante ore continuate in sella, e anche mal di gambe. Non pensavo che la pianùra mi uccidesse più delle salite, ma tant'è.
Se ho tempo questa sera farò un reportage sulla Martesan Bike, così, per cazzeggiare un po' ....
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ed ecco a voi la Martesan Bike! Niente di speciale, giusto così, per fare qualcosa.
Qui si può vedere il possente telaio, circa 15 kg di cancello!
Però per le flatland va benone. Inoltre:
- non può perdere olio dai freni, perchè sono a filo
- la forcella non può perdere olio dalla valvola dell' aria, perchè non ha valvola dell' aria, presumo sia a molla. 80 mm di corsa lenta, c'è di peggio.
Questa è una visione d' insieme in assetto da Martesana, con bottoglietta, pompetta, lucchetto, campanello e cavalletto.
image.php


Il lato B, con in primo piano la gomma da 1'75 del decathlon, con solchi longitudinali e mescola dura per minimizzare le forature. Pare funzioni
image.php


Il lato A, con gomma da 1'95 del decathlon, molto scorrevole (rilievo continuo al centro) ma tiene anche sulla fangazza. Provato oggi!!
image.php


La pipa regolabile, importante per mantenere un portamento dignitoso quando si attraversa il centro paese, e il lucchetto, per lasciarla fuori dal ristorante ...
image.php


E infine il cavalletto, magari non indispensabile, anche se utile. Tanto, in pianura, il peso non conta una cippa. o no ?
image.php


Vi piace?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
anch'io in zona stamattina...:i-want-t:
da casa lungo naviglio fino a groppello, poi vaprio, trezzo fino alla prima centrale, risalita a villa paradiso e rientro passando da villa castelbarco fino a groppello e poi lungovilloresi fino a carugate poi home...
3ore e mezza per circa un 80ina di km...
:medita:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Però, che kilometraggio! Io penso di averne fatti molti meno, ho visto una traccia che faceva un giro simile poco più lungo ed erano 60 km. L' andata è stata pittosto laboriosa a cercare i single track nel Rio Vallone e dopo a vagare tra campi e asfalto tra Ornago e Cornate. Me è stata la parte più divertente.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Però, che kilometraggio! Io penso di averne fatti molti meno, ho visto una traccia che faceva un giro simile poco più lungo ed erano 60 km. L' andata è stata pittosto laboriosa a cercare i single track nel Rio Vallone e dopo a vagare tra campi e asfalto tra Ornago e Cornate. Me è stata la parte più divertente.

Grande Gatto..; così ti voglio, Raminghissimo!!
Sei arrivato fino a Cornate...; dilettante..:smile:
la prossima volta ti imparo la strada nei boschetti del Rio fino a Paderno.

buone pedalate a tutti!
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Gatto, la sella che hai sulla biga nella foto; comprata con la bici o a parte..; marca...? mi interesserebbe. grazie

Ciao Ramingo! La sella e' quella originale, stasera quando vado a casa guardo se c'e' scritto qualcosa.
Comunque. a proposito di boschetti e di Paderno e di sella, se arrivando a Cornate sono tornato col c. rotto, chissa' arrivando fino a Paderno :maremmac:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,

come scritto anche sul "Monza e Brianza" segnalo che un noto "si vende" vicino a Lecco (che molti di voi conoscono perché hanno acquistato li) farà fare dei test bike con le nuove 29" della Trek la prossima domenica mattina.

Qualcuno di voi è interessato?

Se si fatemi sapere anche via MP che ci si mette d'accordo per andare insieme...

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo