Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, ma voi di solite in che zone pedalate? io abito a san bovio, sotto la rivoltana per intenderci.

tipo, ho visto che siete stati al parco vicino ad appiano gentile.. ma ci andate in macchina al parco.. giusto?

siete tutti straesperti oppure c'è anche qualche principiante nel gruppo?

per i vostri percorsi, una banale rockrider 5.3 riesce a starvi dietro?? :D

...nel mio caso, come per molti altri, il discorso spostamento in auto non è un problema perché alla fine "la cumpa" e i posti che si "raidano" fanno sempre andare in secondo piano KM in auto e "alzatacce".

...RR5.3? ...e con che cosa pensi io stia andando dietro a questi "ragazzacci" da più di un anno? :-)

Certo, alcune uscite tecniche mettono a dura prova te e il tuo mezzo ma con un po' di testa e di gambe e fiato si riesce sempre, poi un giorno dovremo cambiare con qualcosa di più adatto ai risultati personali raggiunti...ma tempo al tempo, anzi portafogli al portafogli... :smile:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
...nel mio caso, come per molti altri, il discorso spostamento in auto non è un problema perché alla fine "la cumpa" e i posti che si "raidano" fanno sempre andare in secondo piano KM in auto e "alzatacce".

...RR5.3? ...e con che cosa pensi io stia andando dietro a questi "ragazzacci" da più di un anno? :-)

Certo, alcune uscite tecniche mettono a dura prova te e il tuo mezzo ma con un po' di testa e di gambe e fiato si riesce sempre, poi un giorno dovremo cambiare con qualcosa di più adatto ai risultati personali raggiunti...ma tempo al tempo, anzi portafogli al portafogli... :smile:

ma dai che ci hai fatto rientrare a mezzanotte perchè ti abbiam dovuto cercare coi cani nel bosco...:smile::smile: non ci stai dietro neanche con una moto da enduro:smile::smile:

a parte tutto Rob...; se mi dicevi che hai 30 km nelle gambe di piattone a malapena...non è che andiamo come dei disperati.., ma non siamo neanche delle lumache...vedi tu...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...nel mio caso, come per molti altri, il discorso spostamento in auto non è un problema perché alla fine "la cumpa" e i posti che si "raidano" fanno sempre andare in secondo piano KM in auto e "alzatacce".

...RR5.3? ...e con che cosa pensi io stia andando dietro a questi "ragazzacci" da più di un anno? :-)

Certo, alcune uscite tecniche mettono a dura prova te e il tuo mezzo ma con un po' di testa e di gambe e fiato si riesce sempre, poi un giorno dovremo cambiare con qualcosa di più adatto ai risultati personali raggiunti...ma tempo al tempo, anzi portafogli al portafogli... :smile:

:hahaha: Miiii, ormai Ghostbiker comincia a dare consigli ai neofiti. :omertà:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
ma dai che ci hai fatto rientrare a mezzanotte perchè ti abbiam dovuto cercare coi cani nel bosco...:smile::smile: non ci stai dietro neanche con una moto da enduro:smile::smile:

a parte tutto Rob...; se mi dicevi che hai 30 km nelle gambe di piattone a malapena...non è che andiamo come dei disperati.., ma non siamo neanche delle lumache...vedi tu...

infatti mai vorrei rallentare nessuno!!:rosik:

Voi in media quanti km fate?
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
infatti mai vorrei rallentare nessuno!!:rosik:

Voi in media quanti km fate?

ma neanche io voglio escludere nessuno, anzi!!
più che i km in sè stessi..è un discorso di..:
dove si pedala, inteso come piattoni, salitone, discese hard, ritmo/media ecc ecc...

cmq nessuno di noi è un marziano; sabato abbiamo tagliato un pò i km (volentierissimamente) appunto xchè due biker avevano prob. di orario e il terreno era un pò pesante con molti saliscendi che alla fine "pesavano"

vedi tu, se sei proprio alle prime armi; io aspetterei un pò per farmi un minimo di fondo...
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Rob ( mi autoinvito nella discussione ).
Il tuo attuale problema dei km è facilmente superabile, mediamente una escursione - uscita va da 30 km in su. Abituati a percorrere 50 km con un ritmo normale, e cioè non oltre le 3 ore comprese le pause e la distanza non sarà più un problema.
E' tutta questione di abitudine allo stare in sella e a recuperare dagli sforzi.
E questo giova soprattutto a te in un'uscita, così eviti di schiantarti per stare dietro al gruppo che si muove normalmente al suo ritmo.

sistemato il problema stare in sella subentra il problema tecnica + mezzo, ma quello viene dopo, ora non è un problema.
Concentrati sul fare fondo.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ciao Rob ( mi autoinvito nella discussione ).
Il tuo attuale problema dei km è facilmente superabile, mediamente una escursione - uscita va da 30 km in su. Abituati a percorrere 50 km con un ritmo normale, e cioè non oltre le 3 ore comprese le pause e la distanza non sarà più un problema.
E' tutta questione di abitudine allo stare in sella e a recuperare dagli sforzi.
E questo giova soprattutto a te in un'uscita, così eviti di schiantarti per stare dietro al gruppo che si muove normalmente al suo ritmo.

sistemato il problema stare in sella subentra il problema tecnica + mezzo, ma quello viene dopo, ora non è un problema.
Concentrati sul fare fondo.

Chiedevo del vostro gruppo perchè alla lunga pedalare da solo non è molto divertente, e non conosco nessuno che condivida la passione per la mountain bike.

Ovviamente non ho la minima intenzione di aggregarmi adesso a voi, per non rallentarvi e perchè mi piace essere almeno al pari con gli altri.

Io attualmente riesco a fare 20/25 km un giorno si e un giorno no.

E il sabato o la domenica invece punto a fare giri piu lunghetti!

Il problema è che ho il tempo limitato fra moglie bimba e altri problemi!

Voi aldila delle vostre uscite.. quanto andate in bici?

Ma sopratutto una domanda.. in inverno, è fattibile andare in bici di sera? tipo verso le 5.30/6..

io da luglio purtroppo avro pochissimo tempo, perche mi alzo presto a lavorare e finisco le mezzogiorno, ma dopo dovro tenere mia figlia fino a quando mia moglie non torna da lavoro..

e sopratutto in inverno mi piacerebbe farmi l'oretta quotidiana in bici ma la vedo dura.


quello che mi interessa sapere diciamo, è quanto tempo dedicate voi alla bici per essere in forma..
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Roby: aspetta, io non volevo e non voglio scoraggiarti a non unirti al gruppo. Ti dicevo che nel tuo interesse è meglio che aumenti il chilometraggio che hai nel serbatoio e questo per due motivi
1) per non faticare oltremodo a stare dietro al gruppo che cmq fa giri medi da 30 a 50 km.
2) vedere il gruppo avanti e tu che arranchi a star dietro è non solo fisicamente ma psicologicamente " pesante " ( ci sono passato e te lo confermo ).

perciò per tuo esclusivo vantaggio e interesse portati a poter far 30 km tranquilli in 2 ore e vedrai che non ti peseranno le uscite fatte con i ragazzi di questa sezione, che peraltro sono oltremodo simpatici e alla mano ;)

io di mio cerco di uscire almeno 3 volte alla settimana, o 2 volte di sera in settimana e una nel we, o 1 settimana e 2 nel we.

Diciamo che se non ho almeno 1 ora e mezza neanche esco, perchè mi sembra di non fare nulla ( ma questo sono io e ormai sono 6 anni che faccio giri e giretti ).

per l'inverno si può fare, basta vestersi adeguatamente e procedere per gradi. Cmq da qui a Dicembre ce n'è, non ti preoccupare ora :)

p.s poi io qui sono ospite come Te :D aspetta i ragazzi della martesana che ne sanno di più.
e ancora Benvenuto ! ;)
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Chiedevo del vostro gruppo perchè alla lunga pedalare da solo non è molto divertente, e non conosco nessuno che condivida la passione per la mountain bike.

Ovviamente non ho la minima intenzione di aggregarmi adesso a voi, per non rallentarvi e perchè mi piace essere almeno al pari con gli altri.

Io attualmente riesco a fare 20/25 km un giorno si e un giorno no.

E il sabato o la domenica invece punto a fare giri piu lunghetti!

Il problema è che ho il tempo limitato fra moglie bimba e altri problemi!

Voi aldila delle vostre uscite.. quanto andate in bici?

Ma sopratutto una domanda.. in inverno, è fattibile andare in bici di sera? tipo verso le 5.30/6..

io da luglio purtroppo avro pochissimo tempo, perche mi alzo presto a lavorare e finisco le mezzogiorno, ma dopo dovro tenere mia figlia fino a quando mia moglie non torna da lavoro..

e sopratutto in inverno mi piacerebbe farmi l'oretta quotidiana in bici ma la vedo dura.


quello che mi interessa sapere diciamo, è quanto tempo dedicate voi alla bici per essere in forma..

beh, intanto leggo un 58 come max speed...:OOO:
il mio non era un discorso.." noi siamo er più della martesana stattene a casa perchè ci rallenti " lo dicevamo per tè..non è bello vedere arrancare qualcuno; poi cmq ci si aspetta sempre...
tranquillo; non abbiamo mai lasciato nessuno nei boschi :hahaha:

Tempo dedicato alla MTB...; in genere se non salto in sella dopo tre gg diveanto matto, ma non faccio allenamenti specifici;
girare in inverno...; si può fare, tranne quando la temperatura non è rigidissima...; una volta abbiam fatto la cazzata di partire con -6 di termometro=mai più!!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
girare in inverno...; si può fare, tranne quando la temperatura non è rigidissima...; una volta abbiam fatto la cazzata di partire con -6 di termometro=mai più!!
Ma dai Bob che a Montevecchia anche col gelo poderoso io te e Soffio ci siamo divertiti parecchio...l'importante è che no ci sia troppa fangazza!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
In bici puoi uscire sia d'inverno che di sera, l'unico problema è che l'attrezzatura per farlo costicchia un pochino.
Io il bob l'ho conosciuto qualche anno fa a febbraio, su tutto il martesana eravamo gli unici due pirla a pedalare :smile: :i-want-t: :celopiùg: :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo