• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

villa pamphili free o meglio roma free

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Anche la tua z1 light e' un po' pigra e lavora solo i primi 8-10 cm di corsa.
Pensavo che la mia avesse qlc problema,invece vedo che e' un comportamento comune!
scusa se mi intrometto...non ne capisco niente di forcelle da MTB ma di forcelle da moto un poco si.

non so se la forcella provata sia progressiva oppure no, se è ad aria dovrebbe avere una molla accoppiata che potrtebbe essere progressiva il che significa che nella prima parte della corsa è più morbida dopo di che si irrigidisce sempre più con spire più strette...ne consegue che su un percorso come quello che hai visto nel video (una discesa normale) non arriva mai oltre un certo limite la forcella e mai a fondo corsa.

poi dipende oltre che dal terreno anche dal peso del biker....ho visto provanto la MTB in questione che gli ammo erano morbidissimi...mi sentivo su un materasso a molle. ne ricavo che Federico pesa poco. io con un peso di 85 kg sicuramente avrei fatto lavorare più a fondo la forcella in questione!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
è vero ma ci siamo trovati lo stesso.

p.s. ho forato in 2 punti

1) Legge del MTBikers.....portarsi sempre un kit riparazione dietro. :D

Alla fine ci ho preso gusto e mi sono fatto 5 giri identici al primo che ho fatto insieme a te. Solo alla fine ho capito che proprio la mia bici non è adatta...e che i miei polmoni sono pochissimo allenati a lunghe pedalate. Mamma mia che culo che mi so fatto! :D
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ma il kit di riparazione lo avevo con me ...ma visto uno dei buchi era impossibile vederlo sul campo....solo nella bacinella con l'acqua! devo portarmi una camera d'aria di scorta
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La camera d'aria di scorta è fondamentale. Il cambio camera d'aria è sempre il primo step in caso di foratura, anche perchè se trattasi di pizzicatura, come la ripari? Tanti si portano anche due/tre camere. Fra l'altro se il forellino è così piccolo da vedersi solo nel secchio dell'acqua, in teoria non dovrebbe sgonfiarsi così rapidamente da non permetterti di arrivare a fine giro, magari gonfiando ogni tanto. Già che siamo in argomento è sempre bene prima di rimettere la camera riparata/sostituita, controllare l'interno del copertone che non vi siano spine conficcate che la ribucherebbero subito. E poi comprarsi le fasce Geax antiforatura non sarebbe male. o-o
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna

Ecco Samuel...diglielo a Mcnab
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
infatti sono riuscito ad arrivare a casa in sella!
poi ho tolto le spine dal copertone e sistemato al camera d'aria....ne comprerò una di scorta e le fasce che già volevo prendere...ma non ho fatto in tempo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo