VIdeocamera-portachiavi a 12 euro con una risoluzione non male???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
ma il problema non è comprimerli dopo averli registrati........ma prima......

così con una memoria da 8gb non riesco nemmeno a registrare una gara xc:smile:

Ma anche avendo una memoria da 120 giga o una compressione in registrazione hai sempre il problema della batteria che dura meno di un'ora per cui il problema non è solo la dimensione del file ma l'autonomia energetica.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ma il problema non è comprimerli dopo averli registrati........ma prima......

così con una memoria da 8gb non riesco nemmeno a registrare una gara xc:smile:

Come ti hanno detto gli altri, hai il problema della batteria, problema che sul forum di radiomodellismo hanno "risolto" collegando batterie esterne, ma sono lavori da certosini molto pratici di elettronica, micro-saldature eccetera.
In ogni caso, anche se usassi una di quelle soluzioni NON puoi assolutamente modificare il formato di registrazione in quanto è come se fosse un "software" inserito nel firmware, cioè nel chip che effettivamente registra (spiegato male, ma più o meno è così) e non ci puoi mettere mano.
L'unica soluzione per avere più autonomia di registrazione è quella di aggiungere una batteria e mettere una scheda più grande.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Come ti hanno detto gli altri, hai il problema della batteria, problema che sul forum di radiomodellismo hanno "risolto" collegando batterie esterne, ma sono lavori da certosini molto pratici di elettronica, micro-saldature eccetera.
In ogni caso, anche se usassi una di quelle soluzioni NON puoi assolutamente modificare il formato di registrazione in quanto è come se fosse un "software" inserito nel firmware, cioè nel chip che effettivamente registra (spiegato male, ma più o meno è così) e non ci puoi mettere mano.
L'unica soluzione per avere più autonomia di registrazione è quella di aggiungere una batteria e mettere una scheda più grande.



gia' ma a quel punto correggetemi se sbaglio, è il caso di comprare una telecamerina migliore.......troppe modifiche che non sono sicuramente durature, vedi le micro saldature che alle vibrazione della vera mtb vanno a farsi benedire se non fatte a regola d'arte.

per ora mi accontento di piccoli video ma fatti decentemente :celopiùg:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
gia' ma a quel punto correggetemi se sbaglio, è il caso di comprare una telecamerina migliore.......troppe modifiche che non sono sicuramente durature, vedi le micro saldature che alle vibrazione della vera mtb vanno a farsi benedire se non fatte a regola d'arte.

per ora mi accontento di piccoli video ma fatti decentemente :celopiùg:

Bravo: è una camerina che costa circa 10 euro, non si può pretendere miracoli :-)
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ho visto un video fatto con la videocamera piazzata sul petto: non era niente male :spetteguless:
Per le riprese "on board" io ho utilizzato e utilizzo un sistema simile costruito artigianalmente e per le riprese una normale fotocamera compatta.

Puoi vedere qualche filmato qui: [URL="http://www.vimeo.com/user1520306/videos"][url]http://www.vimeo.com/user1520306/videos[/URL][/URL]

Ma questo ci porta un po' OT...............................

La versatilità della spycam, visto le sue dimensioni, ci porta ad ottenere delle riprese "particolari" considerando però i limiti della stessa.
Ho provato a utilizzarla sul casco ma con risultati pessimi in quanto a stabilità delle immagini, sicuramente meglio il sistema cui ho accennato prima.

Quindi tutto quello che possa servire a migliorare l'utilizzo di questa spycam.....................ben venga.
Suggerimenti, info, filmati, indicazioni di software utili sono utilissimi per migliorare le "performance" di una telecamerina da 10 euro.

Ciao.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Io mi chiedo come hai fatto a metterla in posizione orizzontale sul tubo obliquo...
Niente di particolare, il supporto l'ho costruito com mezzi di..........fortuna.
Ti posso assicurare che una volta fissata/tirata bene la striscia di velcro tiene perfettamente.
il problema è quello di trovare la "giusta posizione" di ripresa
In più la consistenza e la morbidezza della schiuma espansa (quella che si trova nelle confezioni di apparecchiature informatiche per protezione) si adatta bene alle "rotondità" del telaio.
Il cavetto..........beh, la prudenza non è mai troppa.

Ciao.
 

Allegati

  • DSCN6083 copia.jpg
    DSCN6083 copia.jpg
    48,4 KB · Visite: 48

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Niente di particolare, il supporto l'ho costruito com mezzi di..........fortuna.
Ti posso assicurare che una volta fissata/tirata bene la striscia di velcro tiene perfettamente.
il problema è quello di trovare la "giusta posizione" di ripresa
In più la consistenza e la morbidezza della schiuma espansa (quella che si trova nelle confezioni di apparecchiature informatiche per protezione) si adatta bene alle "rotondità" del telaio.
Il cavetto..........beh, la prudenza non è mai troppa.

Ciao.


Geniale! Ho tutto il necessario per copiare la tua idea, in quanto lavoro nel campo informatico, quindi domani mi metto al lavoro! :smile:
Per quanto riguarda il laccetto di sicurezza, lo metto sempre anche io quando la monto sul casco, stessa cosa per quanto riguarda il Garmin montato sulla pipa...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto.
Naturalmente ricordati di postare una foto della tua "creazione".............magari con qualche miglioria.

Ciao.

Sarà fatto! :-) Ma non penso di poter apportare grosse migliorie... alla fin fine si parla di un oggetto semplice e senza pretese, no? :-)

io ad esempio uso le fascette velcro piu' custodia in gomma zefal..........le comprari dal deca poco tempo fa' e le trovo perfette sul casco.
Fino a fascette velcro ci arrivo, ma alla custodia in gomma zefal mi perdo... siam sicuri che stai parlando sempre della KEY-CAM?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Sarà fatto! :-) Ma non penso di poter apportare grosse migliorie... alla fin fine si parla di un oggetto semplice e senza pretese, no? :-)


Fino a fascette velcro ci arrivo, ma alla custodia in gomma zefal mi perdo... siam sicuri che stai parlando sempre della KEY-CAM?



certo, non è proprio una custodia che avvolge completamente, ma una piccola sede dove la key cam va' perfettamente ad incastro, proprio come le bombolette autoriparanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo