Videocamera da casco

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mi dici qualcosa di più sulla sport helmet, che non conosco molto, prezzo, dove l'hai comprata, ci sono video in giro video da vedere?

Thanks
Comprata direttamente sul sito che c'è sopra, sport pack 3 a 110 sterline+spese, ottima definizione, stabile, per i video guarda nel mio sito, tutti gli ultimi su vimeo che ha una def. migliore di youtube
Controindicazioni: il peso, nel senso che ci vogliono un sacco di batterie a stilo per alimentare la bullett, ma se si ha uno zaino o marsupio non ci sono problemi:prost:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ho acquistato un lettore/registratore MP4 con memoria solida (non registra hard disk ma su memoria interna e su sd card) della Archos (vedere anche questo thread http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105634 ) e con l'aggiunta dell'apposita bullet cam (che ha anche un telecomando sul cavo che la collega al lettore per attivarla/disattivarla) direi che mi sto trovando abbastanza bene, la qualità è buona (ovviamente incomparabile a prodotti più costosi......io spese postali incluse ho speso circa 160euro) e puoi attaccare la bullet cam un pò dove vuoi (sul casco con una fascetta in plastica, sul telaio della bici, sotto alla sella, con l'apposita fascia per fissarla direttamente in testa sulla tempia, ecc....).
L'unica pecca è che la stessa batteria del lettore/registratore alimenta anche la piccola bullet cam e quindi l'autonomia è piuttosto bassa (circa un'ora di registrazione, però è la quinta ricarica della batteria.....magari si deve ancora assestare ancora un pò) però c'è anche un ingresso per poterci collegare una batteria ausiliaria da 5V per ampliare l'autonomia.
Secondo me è una valida soluzione per chi come me non può spendere troppo per fare qualche filmato delle proprie uscite, e come ripeto la qualità è decente (640x480 con audio).
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La definizione di registrazione dipende dalla videocamera, o dal registratore?
Io volevo prendere un archos 405 come registratore, che microcamera devo prendere? Con microfono integrato naturalmente......
Che risoluzione posso raggiungere? 800x600?
Si accettano consigli eventualmente anche sul registratore......
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
La definizione di registrazione dipende dalla videocamera, o dal registratore?
Io volevo prendere un archos 405 come registratore, che microcamera devo prendere? Con microfono integrato naturalmente......
Che risoluzione posso raggiungere? 800x600?
Si accettano consigli eventualmente anche sul registratore......

Dipende sia dal registratore sia dalla bullet cam. Con l'archos 405 che ho io arrivi al massimo a 640x480 mentre con altre soluzioni molto più costose credo che la risoluzione aumenti di poco ma la qualità aumenta (immagino aumenti il bitrate)......alla fine è un pò come per le fotocamere, non è che in assoluto una a 8mpixel abbia una qualità d'immagine peggiore rispetto ad una da 10mpixel (anzi!).
Io ho acquistato la bullet cam sempre della archos ma costa un botto e alla fine credo che sia il massimo ottenibile con questo dispositivo. Non credo che acquistare una bullet cam da 300euro per collegarla all'archos sia una grande idea per aumentare la qualtà video.
Per la qualità video dell'archos 405 puoi dare un'occhiata su youtube (c'è anche un video di mtb visibile anche in alta risoluzione, cioè 640x480).
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Dipende sia dal registratore sia dalla bullet cam. Con l'archos 405 che ho io arrivi al massimo a 640x480 mentre con altre soluzioni molto più costose credo che la risoluzione aumenti di poco ma la qualità aumenta (immagino aumenti il bitrate)......alla fine è un pò come per le fotocamere, non è che in assoluto una a 8mpixel abbia una qualità d'immagine peggiore rispetto ad una da 10mpixel (anzi!).
Io ho acquistato la bullet cam sempre della archos ma costa un botto e alla fine credo che sia il massimo ottenibile con questo dispositivo. Non credo che acquistare una bullet cam da 300euro per collegarla all'archos sia una grande idea per aumentare la qualtà video.
Per la qualità video dell'archos 405 puoi dare un'occhiata su youtube (c'è anche un video di mtb visibile anche in alta risoluzione, cioè 640x480).
Invece con una compatibile le cose peggiorano? Me ne consiglieresti una con un buon rapporto qualità prezzo e con uno stabilizzatore d'immagine?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Invece con una compatibile le cose peggiorano? Me ne consiglieresti una con un buon rapporto qualità prezzo e con uno stabilizzatore d'immagine?

beh spero che le cose non peggiorino visto il prezzo di alcune bullet cam ! Mi pare però di non averne vista nessuna con lo stabilizzatore ottico dell'immagine (o almeno nessuna bullet cam).
Secondo me sarebbe poi da valutare se il collo di bottiglia per la qualità d'immagine sia dovuto alla bullet cam o al registratore digitale.....cioè se conviene usare una bullet cam da 300euro con un registratore da 100 euro......
Giusto per avere un'idea potresti guardare http://www.dogcamsport.co.uk/index.html
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Comprata direttamente sul sito che c'è sopra, sport pack 3 a 110 sterline+spese, ottima definizione, stabile, per i video guarda nel mio sito, tutti gli ultimi su vimeo che ha una def. migliore di youtube
Controindicazioni: il peso, nel senso che ci vogliono un sacco di batterie a stilo per alimentare la bullett, ma se si ha uno zaino o marsupio non ci sono problemi:prost:
bene, tutto l'HW è ora a casa
una canon MV5i e una bullet (sport-camera) pack 5 da 2,9
Ho avuto un po' di problemi nelle prove, ovvero sembrava che la A/V in non funzionasse. Ho perso un intero we a fare prove, facendola funzionare prima con s-video e poi come diocomanda.
Unica cosa: mi toccherà portarmi dietro pure il telecomando (così è...)
Effettivamente 8 stilo(funziona anche per 1 ora con una 9v) non sono il massimo: vedrò se c'è rimedio con altre pile/batterie...andrò in un negozio specializzato a Torino
Anche studio 20 Pinnacle non ne voleva sapere di installarsi (originale!). Si bloccava proprio all'ultimo quadratino di caricamento (boh?:nunsacci:)
ora c'è tutto
Domande:
usate della sport-camera l'audio e come/dove lo ponete?
@ Teo tu come la fissi?
@ e (Carb) sul casco xc?
@ Tettabeta: idee su dove prendere il grandangolo?
@ Tettabeta: guarda il tuo maestro...
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
bene, tutto l'HW è ora a casa
una canon MV5i e una bullet (sport-camera) pack 5 da 2,9
Ho avuto un po' di problemi nelle prove, ovvero sembrava che la A/V in non funzionasse. Ho perso un intero we a fare prove, facendola funzionare prima con s-video e poi come diocomanda.
Unica cosa: mi toccherà portarmi dietro pure il telecomando (così è...)
Effettivamente 8 stilo(funziona anche per 1 ora con una 9v) non sono il massimo: vedrò se c'è rimedio con altre pile/batterie...andrò in un negozio specializzato a Torino
Anche studio 20 Pinnacle non ne voleva sapere di installarsi (originale!). Si bloccava proprio all'ultimo quadratino di caricamento (boh?:nunsacci:)
ora c'è tutto
Domande:
usate della sport-camera l'audio e come/dove lo ponete?
@ Teo tu come la fissi?
@ e (Carb) sul casco xc?
@ Tettabeta: idee su dove prendere il grandangolo?
@ Tettabeta: guarda il tuo maestro...

Io ho fatto così, non è una sport cam e i risultati si vedono, l'aggiuntivo grandangolo rende la visione molto simile a quella degli occhi.
 

Allegati

  • DSCN1066.JPG
    DSCN1066.JPG
    37 KB · Visite: 33
  • DSCN1068.JPG
    DSCN1068.JPG
    47 KB · Visite: 26
  • DSCN1069.JPG
    DSCN1069.JPG
    40,9 KB · Visite: 22
T

teoDH

Ospite
3 buchini col trapano al lato del casco:arrabbiat:, poi fissata col suo supporto con le tre vitine, cosi la puoi girare sia avanti che indietro:prost:

Idemo come sopra.

Io ho preso un vecchio integrale, per la frontale, ho messo il supportino a lato dx più o meno all'altezza della mentoniera, per il posteriore ne ho messo uno quasi in cima al casco, e infine ho preparato anche il "pesce spada" con tre stecche in alluminio per le front-action.

Appena riesco faccio qualche scatto.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Vorrei un vostro giudizio su questo recorder da abbinare alla sua sports-camera
http://www.sports-camera.com/mini_dvr.htm

c'è di meglio a prezzi contenuti?
Sembra interessante, sto cercando anche io qualcosa da attaccare alla bullet, la mia handicam minidv sta partendo e quelle nuove non hanno l'ingresso av mannaggia, fanno videocamere anche da 1000 € e più e risparmiano su un banale ingresso AV:arrabbiat:
E' solo da verificare come vengono le immagini in movimento compresse in mp4
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Sembra interessante, sto cercando anche io qualcosa da attaccare alla bullet, la mia handicam minidv sta partendo e quelle nuove non hanno l'ingresso av mannaggia, fanno videocamere anche da 1000 € e più e risparmiano su un banale ingresso AV:arrabbiat:
E' solo da verificare come vengono le immagini in movimento compresse in mp4
basterebbe sapere a che bite rate registra
se hai notizie o prodotti compatibili con la sports-camera bullet fammi/fatemi sapere
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo