Videocamera da casco

Scusate,si parla più che altro(giustamente) di Contour HD e GoPro HD come elmet cam.
Volevo chiedere se qualcuno ha provato le camileo (visto le misure chedo si possa anche farla rientrare nella stessa categoria).

Come qualità,sono superiori o inferiore a queste due microcamere?

Grazie
si parla di helmet cam...xchè le standard come la camileo sono difficili o scomode da accendere e spegnere non molto robuste(la contour è di alluminio)non impermeabili con la contour ci sono caduto in neve fresca e usata sotto la pioggia tutto ok:spetteguless: inoltre la contour ha obiettivo rotante che aiuta nel posizionamento, insomma se cerchi praticità le helmet non hanno rivali...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
si parla di helmet cam...xchè le standard come la camileo sono difficili o scomode da accendere e spegnere non molto robuste(la contour è di alluminio)non impermeabili con la contour ci sono caduto in neve fresca e usata sotto la pioggia tutto ok:spetteguless: inoltre la contour ha obiettivo rotante che aiuta nel posizionamento, insomma se cerchi praticità le helmet non hanno rivali...

Hai proprio ragione,non avevo pensato a tutte queste cose pratiche! ;-)
Restando esclusivamente sulla qualità video,sai qualcosa?
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
ciao a tutti.. sono nuovo e devo riacquistare una helmet cam..
la mia prima è stata la gopro camera che ho usato pochissimo per via dello stabilizzatore pessimo.. poi facendo anche enduro e motocross praticamente non si capiva niente..
per intenderci dietro casa questo era il risultato (pessimo) :
YouTube - alan dragheggia!..
sarei in procinto di prendere o la nuova gopro hd o la contour hd anche se la prima sembra essere notevolmente superiore tranne che per la forma forse.. cmq il mio cruccio e che lo stabilizzatore sia stato reso tale e di buon livello ed efficacia, perchè è facile guardare i video dal sito, erano tremendamente fighi e perfetti anche al tempo del mio acquisto.. non mi fido più oramai..
help me please
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ciao a tutti.. sono nuovo e devo riacquistare una helmet cam..
la mia prima è stata la gopro camera che ho usato pochissimo per via dello stabilizzatore pessimo.. poi facendo anche enduro e motocross praticamente non si capiva niente..
per intenderci dietro casa questo era il risultato (pessimo) :

sarei in procinto di prendere o la nuova gopro hd o la contour hd anche se la prima sembra essere notevolmente superiore tranne che per la forma forse.. cmq il mio cruccio e che lo stabilizzatore sia stato reso tale e di buon livello ed efficacia, perchè è facile guardare i video dal sito, erano tremendamente fighi e perfetti anche al tempo del mio acquisto.. non mi fido più oramai..
help me please
Beh... non vorrei darti una delusione, ma di stabilizzatore non ce n'è in nessuna delle due (e non conosco helmet-cam propriamente dette che ne abbiano). Però mi pare che il tuo problema non sia relativo solo all'assenza di stabilizzazione, ma soprattutto al cattivo fissaggio sul casco (o casco ballerino sulla testa).
Dai un'occhiata a questo:
Tenersi forte!!! on Vimeo
realizzato con una Contour HD (non 1080) e pubblicato nudo e crudo senza nessun trattamento. Come vedi fissando opportunamente la cam sul casco (ed il casco sulla testa) i risultati dal punto di vista stabilizzazione non sono poi così malvagi. Ti consiglio di guardarlo direttamente sul sito Vimeo, attivando la modalità HD.
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
immaginavo.. ma cosa aspettano a mettere uno stabilizzatore.. è cosi impossibile?.. diventerebbe davvero un gioiellino..

guarda hai ragione,il tuo video è davveor buono, su quello della bici va meglio ma cmq non come nel tuo. quello da cross è fissato alla visiera superiore che dovrebbe vibrare parecchio perchè per ovvi motivi ha gioco ed essendo un 2 in1 è anche smontabile a differenza dei cross puri..
la telecamerina di per se e fissata tanto ha gli agganci precisi, consigli per ridurre le vibrazione(tipo qualche materiale) o posto strategico sul casco?

perche volevo vendere questa e passare all'hd. che poi questa non me la sono goduta per niente per i sopracitati motivi.
grazie
 
ciao ragazzi, io ho una gopro hero5! Mi trovo benissimo. Ottima qualità, leggera, facile da utilizzare e, se montata bene, non dà troppi problemi di "tremarella". Unico difetto che ho riscontrato è che non ha una batteria ricaricabile (tipo telefonino) a tutto discapito della performance di durata. Quindi sei costretto a portarti dietro pacchi di batterie ricaricabili da sostituire. Con registrazione continua io sono arrivato a video di 27/28 minuti.
 
Beh... non vorrei darti una delusione, ma di stabilizzatore non ce n'è in nessuna delle due (e non conosco helmet-cam propriamente dette che ne abbiano). Però mi pare che il tuo problema non sia relativo solo all'assenza di stabilizzazione, ma soprattutto al cattivo fissaggio sul casco (o casco ballerino sulla testa).
Dai un'occhiata a questo:
http://www.vimeo.com/7821011
realizzato con una Contour HD (non 1080) e pubblicato nudo e crudo senza nessun trattamento. Come vedi fissando opportunamente la cam sul casco (ed il casco sulla testa) i risultati dal punto di vista stabilizzazione non sono poi così malvagi. Ti consiglio di guardarlo direttamente sul sito Vimeo, attivando la modalità HD.
ma come cavolo fai a tenere la testa così immobile mentre scendi!!!!
ho fatto di tutto x togliere la visiera dal video....rimane sempre uno spicchio!!! orala taglio!!!:smile::smile::smile:
 
Ah... ecco perché! Io uso Premiere Pro che non supporta l'MP4... però così sono compressi e qualcosa perdono...
se li devi mettere sul web devono essere facilmente fruibili...la qualità massima non è proprio il fattore primario.
l'MP4 è il formato consigliato da Youtube e Vimeo il risultato è OTTIMO confronta i miei video se la qualità ti può andare bene...chiudo la parentesi perchè siamo OT
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao e benvenuto!
Questo è un video che ho fatto con la nuova GoPro HD ad una risoluzione di 720p e 60 fps, se può servirti per farti un'idea...

YouTube - MTB Salento![/URL]

Ciao,scusa l'ot,quindi,nel salento "qualcosa" su cui andare c'è?
(scusa,non riesco a vedere il video per problemi linea).

Ti spiego,io sono nato nel salento e ogni giorno ringrazio il signore di essermi trasferito sin da piccolo nel lazio!!:omertà::omertà:(senza montagne,verde,laghi,fiumi,boschi,ecc ecc non potrei vivere!!).
Quando ad agosto mi sono avventurato con l'mtb,mi sono solo ritrovato in campagne molto poco "selvagge",poco verde e nessun terreno su cui divertirsi..
Forse non conosco le zone io.. ??
(ovviamente non mi aspetto di trovare montagne!)

Ciao ciao
 

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao,scusa l'ot,quindi,nel salento "qualcosa" su cui andare c'è?
(scusa,non riesco a vedere il video per problemi linea).

Ti spiego,io sono nato nel salento e ogni giorno ringrazio il signore di essermi trasferito sin da piccolo nel lazio!!:omertà::omertà:(senza montagne,verde,laghi,fiumi,boschi,ecc ecc non potrei vivere!!).
Quando ad agosto mi sono avventurato con l'mtb,mi sono solo ritrovato in campagne molto poco "selvagge",poco verde e nessun terreno su cui divertirsi..
Forse non conosco le zone io.. ??
(ovviamente non mi aspetto di trovare montagne!)

Ciao ciao

I posti dove divertirsi nella natura ci sono, certo non sono montagne ma ci sono tanti tracciati in pinete, su scogliere, su colline... alcuni anche abbastanza duri nonostante i piccoli dislivelli. No mi dilungo a causa dell'OT, ma se segui i post dei forumendoli salentini vedrai... ;-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
I posti dove divertirsi nella natura ci sono, certo non sono montagne ma ci sono tanti tracciati in pinete, su scogliere, su colline... alcuni anche abbastanza duri nonostante i piccoli dislivelli. No mi dilungo a causa dell'OT, ma se segui i post dei forumendoli salentini vedrai... ;-)

Grazie mille,magari se quest'estate scendo giù,ti scoccerò per farmi consigliare qualche posto,anche da percorrere a piedi,grazie! :-)

Ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo