Videocamera da casco

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Di quale videocamera parliamo Dom ???


non parliamo di videocamere, ma di files ad alta definizione
questi sono generalmente "pesanti" e se non opportunatamente gestiti possono creare dei problemi
l'ideale è splittare il file, in file più piccoli
vi sono software che sono in grade di farlo, es adobe premiere (cs2 e cs3, sicuramente) oppure hdvsplit
ma a monte, deve esserci una scheda di acquisizione più che buona
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
...è sempre più difficile la scelta.

però nei passaggi luce-ombra sembra nettamente superiore alla go pro.
forse un pò di apertura grandangolare in più non farebbe male, ma penso che sia solo questione di lente da cambiare...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
...è sempre più difficile la scelta.

però nei passaggi luce-ombra sembra nettamente superiore alla go pro.
forse un pò di apertura grandangolare in più non farebbe male, ma penso che sia solo questione di lente da cambiare...


Mmm non c'è grossa luce cmq... magari con il sole va in crisi.. la gopro si comporta benissimo anche con il sole che batte.. si vede nel video della Aline con Lopes e dietro gracia che filma con la gopro in capoccia...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
ma allora quale cacchio prendo?!

HO UN' IDEA!!!!:il-saggi:

Marcio, comprale tutte e due, te le attacchi una a sinistra e una a destra, scendi appalla dalla pista nuova di caldy, posti i video e io decido quale comprare:-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mmm non c'è grossa luce cmq... magari con il sole va in crisi.. la gopro si comporta benissimo anche con il sole che batte.. si vede nel video della Aline con Lopes e dietro gracia che filma con la gopro in capoccia...


solitamente, questi "giocattolini" vanno in crisi nei cambi di luce-ombra
La prima samsung che avevo preso (la vpx 110) a luce piena od ombra andava bene(diciamo era nella sufficienza), ma bastava un cambio di luce e per diversi secondi era un bagliore totale
questo sensore sembra abbastanza celere nel rimettere a fuoco l'immagine

rimango, cmq, dell'idea che pensare di fare un filmato di sola helmetcam sia una follia (in senso buono)
un buon filmato deve essere costruito di vari elementi: girato fisso e mosso, un qualcosa di "originale", musica e location giusta
Inoltre, i rider devono essere coscienti che stanno facendo un filmato e devono essere "educati"...insomma, più che rider son attori
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
solitamente, questi "giocattolini" vanno in crisi nei cambi di luce-ombra
La prima samsung che avevo preso (la vpx 110) a luce piena od ombra andava bene(diciamo era nella sufficienza), ma bastava un cambio di luce e per diversi secondi era un bagliore totale
questo sensore sembra abbastanza celere nel rimettere a fuoco l'immagine rimango, cmq, dell'idea che pensare di fare un filmato di sola helmetcam sia una follia (in senso buono)
un buon filmato deve essere costruito di vari elementi: girato fisso e mosso
, un qualcosa di "originale", musica e location giusta
Inoltre, i rider devono essere coscienti che stanno facendo un filmato e devono essere "educati"...insomma, più che rider son attori

Concordo in pieno.
Sono convinto che per fare un bel video ci voglia un sacco di tempo, rifare le scene i tagli e gli aggiustamenti in post-produzione ecc...
Comunque a fine mese (eh la busta paga) sono praticamente convinto di prendere la GoPro wide e allora faccio qualche prova per testarla bene poi col tempo chissà che non mi venga qualcosa di buono anche a me...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Concordo in pieno.
Sono convinto che per fare un bel video ci voglia un sacco di tempo, rifare le scene i tagli e gli aggiustamenti in post-produzione ecc...
Comunque a fine mese (eh la busta paga) sono praticamente convinto di prendere la GoPro wide e allora faccio qualche prova per testarla bene poi col tempo chissà che non mi venga qualcosa di buono anche a me...

Stessa identica situazione mia :-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Datosi che mi e' esplosa la telecamera durante prove di riprese via cablecam (spettacolose.... a breve un antipasto su Vimeo).... se vedete in giro (ebay, cugini, aste parrocchiali, panchine, ...) una telecamera tipo Canon HV20, fatemi un fischio :-)


Gnap
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ti sei appeso agli alberi!! non ci voglio credere!!

Non mi sono appeso. Ho appeso solo la cam.
Infatti:

IMG_8395.JPG


Tutta farina del mio sacco (purtroppo... :-) ho distrutto la CAM)

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo