News [Video] Via Ferrata in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
aspè....adesso arriverà qualcuno a dire che è pericoloso e diseducativo....per me è semplicemente "onirico" per non dire "onanistico".

3...2..1.. e qualcuno ci propina la storia che domenica ci sono le colonne di biker che vanno su a provarlo e che è colpa nostra se ci sarà una strage e se chiuderanno le ferrate alle bici e che è come andare ad arrampicare con le pinne e che non portava la cannottiera e che non aveva il casco integrale e che non parlava la lingua indigena e che non ha rispetto per i sassi e che una marmotta è morta stirata dalle sue gomme
Scusa Marco, ma dopo quello che hai scritto, uno è libero di commentare come vuole?
Io non mi faccio problemi, ma non mi sembra proprio il massimo per Mtb Mag!
Domanda: si può fare una ferrata con la mtb? Io penso proprio di no! Stop, non credo ci sia altro da dire, anche perché su questo tipo di sentiero non è un divieto assurdo, come su altri. Per quel che mi riguarda sono affascinato dalla bravura e dai paesaggi, ma anche colpito negativamente dall'ego smisurato e dalla voglia di apparire che, a mio parere, non vanno bene a braccetto con questo sport.
Ma sei matto a fare un commento sensato ?? Si vede che andando in MTB tu non hai battuto abbastanza la testa per osannare queste imprese
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Ma qualcuno riuscirebbe a ricostruire il percorso fatto? Perchè non mi dispiacerebbe farlo a piedi...
Il percorso non è solo uno,sono spezzoni di percorsi fatti in varie zone anche relativamente distanti tra di loro,come ha già scritto qualcuno si va dalle dolomiti di Sesto alla Marmolada e forse anche al Piz Boé (gruppo del Sella) che ad un certo punto viene ripreso...comunque in queste zone ovunque vai caschi bene, di sentieri belli ne trovi a volontà
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
lui è bravissimo, e su questo non si discute. Lo si vede nei tratti meno esposti, dove va che è un piacere. Detto questo è veramente fatto bene il montaggio (oltre che le riprese), è come ha detto qualcuno un po' finto, ma il risultato è molto godibile, sia da chi in MTB ci va che da chi lo vede da perfetto profano.
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Ciò che lascia un po' di amaro in bocca è vedere la disponibilità di chi avrà dato i permessi per girare questo video su questi posti e contemporaneamente , vedere come ne vengono vietati a raffica ai normali biker anche negli stessi posti . ( ovviamente non mi riferisco alle sole ferrate )
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Transalp52

Biker novus
20/6/09
26
26
0
Como
Visita sito
Tutto bello ,sia come video che come paesaggi . Ma che senso ha ? È mtb questa o solo un altra esasperazione di questo sport che non porta a nulla?
Qualcuno me lo può spiegare ?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo