News [Video] Via Ferrata in MTB

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io quei sentieri/ferrate le ho percorse più volte a piedi, con passo lento e rispettoso per quei luoghi, che durante la Grande Guerra del 15-18 sono state teatro di sanguinosi conflitti con migliaia di morti.
Questo filmato mi ha rattristato, scusatemi.
Ho visto molta gente a piedi poco rispettosa di quei luoghi, pulllltroppo gli idioti sono "trasversali".
Questo è un video professionale, gustiamocelo per quello che è senza volerci fare sempre dei poco utili moralismi...

Tanto quelli in grado di "emulare" si contano sulle dita di una mano, non c'è pericolo...

IMHO
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
116
112
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Io quei sentieri/ferrate le ho percorse più volte a piedi, con passo lento e rispettoso per quei luoghi, che durante la Grande Guerra del 15-18 sono state teatro di sanguinosi conflitti con migliaia di morti.
Questo filmato mi ha rattristato, scusatemi.
Ho visto molta gente a piedi poco rispettosa di quei luoghi, pulllltroppo gli idioti sono "trasversali".
Questo è un video professionale, gustiamocelo per quello che è senza volerci fare sempre dei poco utili moralismi...

Tanto quelli in grado di "emulare" si contano sulle dita di una mano, non c'è pericolo...

IMHO
La montagna dovrebbe insegnare il rispetto, qualche volta lo esige, ma purtroppo la sacralità non viene rispettata. Sulla bravura del tizio penso che nessuno abbia nulla da eccepire. Ma l'importante è stupire fregandosene di tutto.
L'altro giorno sono stato fermato da un signore che ha contestato la mia presenza in un normalissimo sentiero alpino e questo Kilian passa indisturbato sui sentieri sacri alla patria ?
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La montagna dovrebbe insegnare il rispetto, qualche volta lo esige, ma purtroppo la sacralità non viene rispettata. Sulla bravura del tizio penso che nessuno abbia nulla da eccepire. Ma l'importante è stupire fregandosene di tutto.
L'altro giorno sono stato fermato da un signore che ha contestato la mia presenza in un normalissimo sentiero alpino e questo Kilian passa indisturbato sui sentieri sacri alla patria ?

ma cosa stai blaterando? Sentieri e ferrrate costruite per ammazzarsi amorevolmente 100 anni fa fra italiani e austriaci. I trisnonni che li hanno costruiti sarebbero stati più che felici se avessero saputo che almeno qualcuno ci sarebbe andato a scopo ricreativo e non per difendere la "sacra patria" in una guerra del cazzo che ha fatto fuori 30 milioni di persone.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma qualcuno riuscirebbe a ricostruire il percorso fatto? Perchè non mi dispiacerebbe farlo a piedi...
Ti posso aiutare per i primi 3.40 minuti. Il primo pezzo è sul tratto tra forcella passaporto ( Monte Paterno) verso il rif. Locatelli, Poi un tratto che non ho ben individuato ma che sembrerebbe la Strada degli Alpini, ( se è quella lo hanno portato li con l'elicottero perchè è da tutt'altra parte) poi salta alla ferrata dal Rif Pian di Cengia al Collerena, poi al Sentiero delle Forcelle tra Paterno e Rif Pian di Cengia, il pezzo in discesa tra rocce ed erba non sono riuscito a riconoscerlo, poi il ghiaione del Paterno lato Moso con i laghi di Piano, poi ritorna alla ferrata dal Rif Pian di cengia al Collerena e poi cambia zona e passa alla Marmolada. L'intero filmato salta da un tratto all'altro. Per farlo a piedi parti dal Locatelli ( Tre Cime), risali la galleria del Paterno e la sua ferrata fino alla cima; da li il sentiero delle forcelle ed arrivi al Rif. Pian di Cengia, dal Pian di cengia poi al Collerena. Torni poi indietro fino al Rif. Pian di Cengia perla stessa strada oppure per la strada sterrata sottostante. Dalla forcella poi attraversi il ghiaione del Paterno di traverso e risali al Rif. Locatelli. Con buon passo devi considerare un'intera giornata anche perchè il Locatelli è solo un punto intermedio; da li o ritorni al Rif. Auronzo ( 1 ora) o devi scendere fino a Moso ( almeno 1.5 ore)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
ma cosa stai blaterando? Sentieri e ferrrate costruite per ammazzarsi amorevolmente 100 anni fa fra italiani e austriaci. I trisnonni che li hanno costruiti sarebbero stati più che felici se avessero saputo che almeno qualcuno ci sarebbe andato a scopo ricreativo e non per difendere la "sacra patria" in una guerra del cazzo che ha fatto fuori 30 milioni di persone.

Vangelo...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
aspè....adesso arriverà qualcuno a dire che è pericoloso e diseducativo....per me è semplicemente "onirico" per non dire "onanistico".

3...2..1.. e qualcuno ci propina la storia che domenica ci sono le colonne di biker che vanno su a provarlo e che è colpa nostra se ci sarà una strage e se chiuderanno le ferrate alle bici e che è come andare ad arrampicare con le pinne e che non portava la cannottiera e che non aveva il casco integrale e che non parlava la lingua indigena e che non ha rispetto per i sassi e che una marmotta è morta stirata dalle sue gomme
Veramente questi sono sono quelli con le e-bike...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho visto molta gente a piedi poco rispettosa di quei luoghi, pulllltroppo gli idioti sono "trasversali".
Questo è un video professionale, gustiamocelo per quello che è senza volerci fare sempre dei poco utili moralismi...

Tanto quelli in grado di "emulare" si contano sulle dita di una mano, non c'è pericolo...

IMHO


d'accordo però cerchiamo di non esagerare dall'altra parte: far passare come gesto sportivo un qualcosa che solo sportivo non è: in fondo al video ho contato 19 sponsor
 

Classifica mensile dislivello positivo