• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News [Video] Via Ferrata in MTB

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
d'accordo però cerchiamo di non esagerare dall'altra parte: far passare come gesto sportivo un qualcosa che solo sportivo non è: in fondo al video ho contato 19 sponsor

Perchè se fai sport con uno sponsor non è più sport? Non ho capito...
In EWS non fanno sport? O in qualunque altra competizione agonistica?
O la chiave è tutta nell'avverbio? E in quel caso quali sono le proporzioni?
 

marte23

Biker novus
4/8/09
20
3
0
roma
Visita sito
Video bellissimo ma tutto finto come la pubblicità del mulino bianco, 10 metri qui dieci li, visti da sopra e visti da sotto, certo montaggio, mezzi e ciclista notevoli. Veneto e Trentino potrebbero usarlo per la promozione turistica.
 
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Questa mi mancava. Se ci sono di mezzo degli sponsor non è più sport?
Perchè se fai sport con uno sponsor non è più sport? Non ho capito...
In EWS non fanno sport? O in qualunque altra competizione agonistica?
O la chiave è tutta nell'avverbio? E in quel caso quali sono le proporzioni?


Ho scritto una cosa diversa: non santifichiamo le prestazioni sportive di questo biker visto che il video è stato fatto esclusivamente per motivi commerciali e non sportivi.
Mille volte meglio i video di chiunque di noi, sicuramente meno entusiasmanti, che va in bike per passione e non solo per incassare i 1.000 o 10.000 euro a fine impresa.
Se poi mi chiedete se è bravo il biker vi rispondo che Si è bravo
 
Reactions: andrea1966

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Video bellissimo ma tutto finto come la pubblicità del mulino bianco, 10 metri qui dieci li, visti da sopra e visti da sotto, certo montaggio, mezzi e ciclista notevoli. Veneto e Trentino potrebbero usarlo per la promozione turistica.


Non potrebbero farlo visto che la parte in AA è vietata alle mtb e i sentieri ripresi nell'area Veneta pure
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ho scritto una cosa diversa: non santifichiamo le prestazioni sportive di questo biker visto che il video è stato fatto esclusivamente per motivi commerciali e non sportivi....

Ma cosa significa? Allora non andrebbero "santificate" le prestazioni di nessun atleta professionista o comunque sponsorizzato?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bha... sono spezzoni di vari sentieri ripetuti enne volte da angolazioni diverse e rimontati assieme: passo Sentinella, strada degli Alpini, pian di Cengia, Marmarole... bello, bravo lui, ma fondamenalmente finto.

A che minuto hai riconosciuto Passo della Sentinella e Marmarole ?
Io non sono riuscito a riconoscere quei due luoghi
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma cosa significa? Allora non andrebbero "santificate" le prestazioni di nessun atleta professionista o comunque sponsorizzato?


No perchè esageri dall'altra parte ?
Un conto è una gara o un conto è una prestazione ciclistica "importante" ( Roma/Pechino per scrivere una cosa a caso) dove ci sono dei costi e dove gli sponsor sono indispensabili.
Ci sono altri video in rete dove l'amico del biker di turno lo filma mentre compie qualche impresa particolare ( comprese le salite in ferrata con bike al seguito e discesa ) ma fatti con un altro spirito rispetto a a questo.
Questo è un filmato fine a se stesso e lavorato come uno spot pubblicitario.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.230
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ettepareva se @marco non metteva il voto negativo
A te piacciono solo quelli che ti danno ragione vero ?
Qualsiasi cazzata tu pubblichi vorresti che gridassimo tutti assieme alleluja è arrivato il Verbo dell'Unto dal Signore ?

A dir la verità mi diverto un mondo a dare i voti negativi ai tuoi commenti da vecchia cariatide inacidita perché, oltre che meritarteli, te la prendi ogni volta.
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

E poi ci sono quelli che vivono di imprese come queste, che non significa che non abbiano il "sacro fuoco" per la mtb, magari molto più di te e me. Il mondo non è bianco e nero
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Un conto è una gara o un conto è una prestazione ciclistica "importante" ( Roma/Pechino per scrivere una cosa a caso) dove ci sono dei costi e dove gli sponsor sono indispensabili...

E se magari questo vivesse di mtb? Gli sponsor non sarebbero altrettanto importanti? Ma ti rendi conto dell'assurdità di quel che vai dicendo?
Se poi a te piacciono di più i filmati "amatoriali" è un altro conto, ma dire che questo non va "santificato" (?) perchè reo di avere degli sponsor mi pare una follia.
 
Reactions: khalit

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A dir la verità mi diverto un mondo a dare i voti negativi ai tuoi commenti da vecchia cariatide inacidita perché, oltre che meritarteli, te la prendi ogni volta.

Tranquillo Marco che fortunatamente ho altro nella vita che prendermela per un commento nel forum.
Dovresti provarci anche tu ad avere qualcos'altro oltre che il forum: ti farebbe bene
 

Classifica mensile dislivello positivo