Test [Video] Si riesce a saltare con una Ebike?

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Hai perfettamente ragione, ti ho dato anche un più!
Io dico cagate e tu non insulti nessuno, io non scrivo ma muovo le dita, tu sai che cosa sono gli insulti e cosa non lo è, tu ti rivolgi con l'imperativo ("leggi bene") ma non sei arrogante, continui con l'imperativo ("dedica") ma non sei prepotente.
A volte mi capita di concordare con la sostanza di quanto scrivi e ti regalo anche un +, perché te lo meriti, ma spesso si percepisce arroganza, insistenza, maleducazione e indisponibilità al confronto civile nelle tua parole, come ravvisato da altri. Non posso dire stupidità come altri hanno invece detto; a meno che la stessa sia da considerarsi intrinseca all'arroganza.
Nota bene (e qui mi sono permesso anche io un imperativo): non ho detto che tu sia arrogante, ma che ciò è quanto spesso traspare da quanto scrivi, e so bene che non è facile rendere per scritto il proprio pensiero in 4 righe di forum. Magari sei la persona più simpatica del mondo, ma additare gli altri come "ridicoli" o come scrittori di cagate o come dei ghettizzati, non è il modo migliore per apparire tale. Questa mia opinione in merito a chi inveisce contro l'interlocutore non è certamente verità assoluta, ma è opinione abbastanza diffusa, tant'è che il diritto penale italiano (art. 594 C.P.) contempla il reato dell'ingiuria.
Le parole contano. Ti offrirei volenteri una birra bionda, ma se te la proponessi dicendoti "Ehi ghettizzato, ti faccio trangugiare mezzo litro di liquido giallo" temo che fraintenderesti e declineresti il mio invito.
Codialità
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Ti ringrazio per l'appoggio ... effettivamente discorrere con chi è afflitto dall'effetto Dunning Kruger e praticamente impossibile.
Nuovamente grazie per le parole
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ho detto che sono ghettizzati, ho detto che sono loro a sentirsi ghettizzati.
Comunque apprezzo quello che hai scritto.

Diciamo che chi con modi garbati e apparentemente gentili, ma in verità piuttosto subdoli, ti vuol far capire che lui ha ragione e tu hai torto, che la tua idea è ottusa e stupida (cit.) e che con te perdono tempo, come se qualcuno gli avesse chiesto aiuto o robe simili, permetti se mi innervosisco un po'.

Il topic dove scriviamo è "abusivo" non c'entra nulla con la MTB e MTB forum, nell'altro forum hanno espressamente chiesto di aprire questo topic anche qui, per vedere cosa succede e per mettere un po' di pepe alla loro probabilmente noiosa vita sul forum.
Tra l'altro sono abusivi pure loro, del paio che ho guardato hanno una manciata di messaggi e partecipano solo a topic di questo tipo, indice che di MTB forum fottesega (ed era stato anche detto che chiunque sarebbe andato nell'altro forum col solo scopo di partecipare a questo circo, sarebbe stato bannato), tutto questo è esattamente quello che volevano.
Quindi, abusivi in un topic abusivo che parlano come santoni, gli altri stupidi e ottusi.
L'arroganza ad un certo punto viene fuori da chiunque, loro sono semplicemente più bravi a mascherarla.
Finisco qui, anche perché tirandola per le lunghe sta diventando noiosa pure sta storia.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Topic che sono nel bar.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.894
5.832
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non so perchè ma mi viene di dirlo...tolgo la sottoscrizione dalla discussione perchè come tutte quelle sulle e-bike, anziche essere e restare piccoli accenni di commenti sui video, cosa che dovrebbe rimanere tale, si trasformano in tutt'altro.

P.S. scritto da utilizzatore di entrambe[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: tostarello

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tutti hanno diritto ad avere un'opinione. Certo, hanno il dovere di esprimerla in modo civile e rispettoso del regolamento (e del buonsenso), ma hanno diritto ad avere un'opinione e pure a rimanere di quell' opinione , se ne sono convinti.

Per cui, e lo dico da moderatore, non è accettabile leggere insulti più o meno velati ed epiteti indirizzati a chi ha un'opinione diversa dalla propria e non ha intenzione di cambiarla. E sempre da moderatore faccio presente che è sbagliato ed inutile segnalare le opinioni sgradite: i moderatori non possono e non devono sanzionare o censurare le opinioni, ma solo i comportamenti irregolari.
 
Reactions: 54NDR0 and fafnir

Giannantonio

Biker novus
6/5/17
2
0
0
93
trepalle
Visita sito
Bike
santacruz superlight
Ciao a tutti, è forse la prima volta che scrivo, leggo spesso e prendo spunto delle varie esperienze/consigli.
Premetto, prima mtb ora emtb.
Secondo me si salta bene sia con una che con l'altra, ad esserne anche capaci, la ebike è sicuramente più piantata, ma meno maneggevole.
La cosa che mi rattrista invece è questo astio che alle volte traspare dalle parole di chi usa mtb contro chi usa ebike, dal mio personalissimo punto di vista l'errore di base è che con le emtb si pratica un "altro sport", quando riuscirete a capire quello che avete appena letto, forse, vi rilasserete un poco di più quando una emtb vi passa in salita..è "un altro sport"..!
Buona pedalata a tutti..
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Eppure a me pare che in questo video i 2 tizi sian dietro a fare lo stesso sport ...


Come già avuto occasione di dire, non è solo il mezzo che fa dire "stesso sport" ma l'utilizzo che se ne fa (se con una racchetta da tennis ti metti a vangare non stai giocando a tennis, mentre se con una padella ti metti su di un campo da tennis, stai tentando di giocare a tennis).


P.S. Da tralasciare il risultato che vein fuori dal video ... non c'è assolutamente nessuna intenzione di stilare una classifica ma solo portare all'attenzione la possibilità di fare "lo stesso sport"
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Dimenticavo ... al min 04:38 altro esempio per poter notare le differenze nei salti tra mtb ed emtb
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.073
5.124
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.945
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Non capisco perché è stato chiuso anche il thread nel Bar del forum forum sulle e-bike, che secondo me era diventato interessante, con scambi di opinioni pacati, e contemporaneamente continuate a postare articoli sulle e-bike con successive discussioni che vanno a finire in caciara
 
Reactions: steka and GigioPups

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Un nuovo tentativo?
E dalla mia ti posso dire che si stafacendo il possibile a non raccogliere i continui tentativi di mandare tutto in vacca, postando comunque più informazioni possibile per quanto ne posso sapere ... e per quanto si riesce visto che le finestre di possibilità son pochine (ma va bene così e non ci si lamenta ^^).
E un up per il tuo "che secondo me era diventato interessante"
 
Reactions: ROTTAMATORE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hanno chiesto loro di aprire questo articolo anche su MTB forum, proprio per ottenere attenzione e un dibattito acceso.

La scusa del divulgare informazioni è pessima quanto poco credibile, chiunque del giro sa che per avere informazioni è sufficiente andare a leggere sul loro forum, e per quanto riguarda i nuovi iscritti principianti sono sempre stati indirizzati al loro forum tramite link.

La discussione sulle ebike in questo forum stava bene in "altri temi" , fra i topic della musica, scroti depilati con le lamette e moto GP.
 
Ultima modifica:

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.945
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
(se con una racchetta da tennis ti metti a vangare non stai giocando a tennis, mentre se con una padella ti metti su di un campo da tennis, stai tentando di giocare a tennis).

Fantastico paragone

Molto bello anche il video, oltre ai passaggi stupendi direi che è illuminante per uno come me, che sono un totale ignorante riguardo alle ebike
 
Reactions: GigioPups

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Fantastico paragone

Molto bello anche il video, oltre ai passaggi stupendi direi che è illuminante per uno come me, che sono un totale ignorante riguardo alle ebike
Dimenticavo ... magari non ce n'è bisogno ma giusto per non cascare in errori, leggendo sull'altro furum questo è quanto viene fuori per chiarire su com'è partito questo thread qui sul forum di MtbMag ...



Una buona giornata
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dimenticavo ... magari non ce n'è bisogno ma giusto per non cascare in errori, leggendo sull'altro furum questo è quanto viene fuori per chiarire su com'è partito questo thread qui sul forum di MtbMag ...



Una buona giornata
Metti il link completo così è possibile leggere varie cose interessanti:

- offese rivolte a me (caso umano, vita triste) accuratamente scritte lontano da qui, probabilmente l'elegantone aveva paura di essere rispedito in Siberia per un altro po'
- bambini che piangono dalla mamma perché secondo loro la maestra da le caramelle ad altri e a loro no. Tra l'altro segnalano pure la maestra al preside ovviamente tutto in modo losco.

Sarebbe veramente dura arrivare all'età media corretta dei partecipanti a quel topic, leggendo tutti i post.

Premetto che non ho nulla contro ebikers in generale, ho problemi con questi signori che si sono fatti carico di rappresentare l'intera categoria con questi atteggiamenti.
Al pari di quanto aveva fatto il buon confr, finito poi in ritiro spirituale in Tibet a tempo indeterminato.
 

Classifica mensile dislivello positivo